Ensemble
Perfect days
Daniela Pasqualetti
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 172
Thomas è un affascinante agente immobiliare di origine inglese. Prossimo ai cinquanta, inizia suo malgrado a essere stanco della vita e della reputazione di playboy incallito. Per motivi di lavoro, si trova a passare del tempo in Toscana, alloggiando all'Attimo fuggente, un agriturismo non lontano da Pisa, gestito da sole donne. Proprio lì, tra il tentativo di sfuggire alle avance di Viola, adolescente orfana di padre che cerca in lui una figura di riferimento, e la curiosità per Vittoria, sua ex fiamma dalle mille doti nascoste, si ritrova a perdere la testa e il cuore per Caterina, parente delle due, ma profondamente diversa nell'indole. Sorpreso e turbato per la portata delle nuove emozioni che lo travolgono, e ammaliato dalla bellezza dei luoghi della Valdera, il protagonista inizia un viaggio dentro sé che lo porta a riassaporare il passato, a indagare il suo presente e a dare una svolta inaspettata al suo futuro.
La solitudine del dollaro in salita
Daniela Del Core
Libro: Libro in brossura
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 166
La parte in ombra
Irene Marchi
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 68
Seconda raccolta poetica per Irene Marchi.
Narrazione. Testo greco a fronte
Michalis Pierìs
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 174
L'opera di uno dei maggiori poeti ciprioti. Una delle voci più significative del Mediterraneo.
Spiragli
Emanuele Martinuzzi
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 82
La nuova raccolta poetica di Emanuele Martinuzzi.
Poesie complete
Henrik Ibsen
Libro: Libro in brossura
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 138
Tutte le liriche di uno degli autori più importanti della letteratura mondiale.
Marta e Kin
Nicola Bennati
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 96
Kin ha ventisei anni e viene da Idro, pianeta della Confederazione Spaziale noto per il suo elevato grado di civiltà e di organizzazione sociale. È appassionata di esobiologia: studia le forme di vita di altri pianeti. Quando, durante un viaggio nello spazio, intercetta la richiesta di aiuto di un’altra viaggiatrice, fa la conoscenza di Marta. Lei è una Mužy ed è in cerca di un pianeta nel quale il suo popolo possa trasferirsi. I Mužy, infatti, sono un popolo bandito dalla Confederazione che, con il proprio attaccamento al denaro e al potere, ha causato la distruzione del proprio mondo, Zemie. Le due si innamorano e vivono insieme appassionanti avventure, condividendo il peso di scelte difficili e dolorose. Quando dopo l’ultima, pericolosa avventura, Marta si trova a dover stabilire definitivamente le sorti del proprio popolo, le due prenderanno una decisione che metterà alla prova, una volta per tutte, la capacità dei popoli di migliorarsi per il proprio ambiente e per la propria specie.
Insonnia
Giulia Mattiello
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 90
Sullo sfondo di una Milano gelida, quattro personaggi si incontrano e si scontrano tra loro, tutti accomunati dallo stesso problema: soffrono di insonnia. Amanda ogni mattina si reca al parco per fotografare l’alba, Fulvio ogni mattina la cerca con gli occhi. Entrambi sono soli, finché non iniziano a conoscersi. La loro intensa conoscenza, in realtà, ha la durata di una notte. Vera e Claude, invece, sono una coppia di lunga data, lei musicista, lui giornalista, si amano e si odiano alla follia. Non dormono quasi mai e hanno caratteri irascibili. Entrambi hanno tanto bisogno dei propri spazi quanto di condividerli con l’altro. In un beffardo gioco di scambi di coppie, ognuno di questi personaggi provati più che mai da notti insonni dovrà affrontare la propria fragilità decidendo della propria vita: andare avanti o farla finita? Provare o rinunciare? Restare o andare via?
Ca' verno
Claudia Malaguti
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
La prima raccolta poetica di Claudia Malaguti.
Le coincidenze significative. Canti di anomalia e resilienza
Roberto Crinò
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 72
La prima raccolta poetica di Roberto Crinò.
Estività
Fabrizio Cavallaro
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 56
La nuova raccolta poetica di Fabrizio Cavallaro.

