Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eracle

Fiore stanco

Fiore stanco

Salvatore Miraglia, Antonella Garofalo

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2024

pagine: 144

Il numero oscuro di crimini sessuali consumati in Italia, secondo ricerche a tema, è elevato, enorme. Una media quotidiana di 11 tra stupri e abusi non taciuti dalle vittime, statistiche che affondano in noi come un pugno allo stomaco. Ma il radicamento e la diffusone di tali reati è molto più ampia di quella che lo specchio dei dati ufficiali riflette. Salvatore Miraglia e Antonella Garofalo, con questo romanzo, hanno provato a rammentarci che siamo tutti colpevoli di tali drammatiche vicende, sebbene non siamo noi i mostri. E vanno oltre. Beatrice, personaggio protagonista di "Fiore stanco", non solo ha vissuto una esperienza traumatica di violenza sessuale, ma esercita anche il mestiere della escort. Ha, tuttavia, le risorse per affrontare, elaborare e superare il trauma, quantunque tragico e doloroso. E trova in se stessa, anche grazie al soccorso della fede cristiana, le capacità di sciogliere i nodi in sospeso di quella esperienza, fino al recupero della serenità e della sicurezza perduta.
15,00
Topo Tobia insegna. I quattro elementi

Topo Tobia insegna. I quattro elementi

Susanna Varese

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2024

pagine: 52

I fantastici quattro: Terra, aria, acqua, fuoco. Sono elementi importanti per la vita e rispettarli non è un gioco. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Il più bel geranio del mio giardino

Carla Agosti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2023

pagine: 152

La nascita di Romina è stato l’evento che ha cambiato per sempre, e profondamente, l’esistenza mia e di mio marito. Dopo, nulla è stato più come prima. Mio marito avrebbe voluto mentire, avrebbe voluto rimandare la rivelazione... Restammo abbracciati, da soli. Nel pomeriggio, verso le diciassette, senza che la morsa del dolore si fosse almeno un poco allentata, vennero anche i miei genitori. Percorsero il corridoio col sorriso stampato sulle bocche, perché nessuno li aveva avvertiti dell’accaduto. Sorridevano avvicinandosi rapidamente, atletici come raramente li avevo visti, e allegri. Mi odiai e mi sentii in colpa, e odiai il mondo intero: come potevo dir loro che avevo partorito una bambina Down?
15,00 14,25

Da Londra a Pechino in treno. Interrail Transiberiana

Pasquale Campus

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2022

pagine: 220

Il semplice pensiero di staccare la spina dalla routine quotidiana, di conoscere nuove culture e persone, di ascoltare lingue diverse, di vedere posti nuovi e assaggiare altri tipi di pietanze, innescava in me una voglia irrefrenabile di partire verso nuovi orizzonti. Un itinerario... un percorso in treno che andava dall’Inghilterra alla Cina, da Londra a Pechino, attraversando il tunnel della Manica, dalla Francia, percorrendo gran parte dell’Europa fino alla Polonia, poi un salto sulle perle del Baltico fino ad arrivare nell’ex Unione Sovietica e da Mosca con la transiberiana attraverso la Siberia e raggiungendo le terre una volta appartenute al sovrano mongolo Gengis Khan, per giungere infine nella capitale del nord, ovvero Pechino.
16,00 15,20

Perché io sono normale proprio come te

Noah Ceraro

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2021

pagine: 70

Chi decide cosa sia la normalità? Chi decide chi amare o come farlo? “Perché io sono normale” esplora la vita di un adolescente che si trova ad affrontare le difficoltà del suo essere omosessuale. Noah, il protagonista, esplorerà le fasi della sua accettazione e le sfide che si troverà davanti ogni giorno. La sua storia non sarà altro che lo specchio di molte vite, costrette a vivere nell’ombra, spesso aggrappate alla speranza di essere accettate. Noah darà un messaggio di speranza a tutti coloro che hanno paura, a tutti coloro che si sentono diversi senza una ragione precisa. La storia di Noah è la storia di tutti e di nessuno.
11,00 10,45

Io chef... Felicemente sconosciuto

Susanna Varese

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2021

pagine: 80

Non tutti sanno che alla Spezia c’è uno chef che dal nulla ha raggiunto i vertici dell’arte culinaria. Questa è l’incredibile storia di Gabriele Congia, un ragazzo sardo che, per inseguire i suoi sogni, trova il coraggio di abbandonare la sua terra, così verde e solare in superficie, ma che racchiude nel buio delle sue viscere la sofferenza del popolo sommerso delle miniere. Da vero guerriero nuragico, solo e determinato, affronta ogni ostacolo in una grande e sconosciuta Milano negli anni ’60 e vi rimane per molti anni. Da semplice cameriere diventa uno chef legato alle tradizioni dell’amata Sardegna, uno chef appassionato, figlio del vento e del mare, uno chef di successo che da Iglesias arriva a Budapest, a New York, ad Osaka, in Brasile e conquista, con i suoi piatti, famosi personaggi della cultura, dello sport, della musica. Il vulcanico Pierino, come viene da tutti chiamato per l’innata vivacità, ironia e simpatia, conosce ben due presidenti della repubblica ed entra a far parte del mondo dello spettacolo, ma alla fine del suo girovagare approda alla Spezia e decide di fermarsi. In fondo a ogni capitolo le splendide e gustose ricette di Pierino.
13,00 12,35

Ti aspetto qui

Kiara Maglione

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2021

pagine: 110

Un romanzo drammatico che si concentra sulla vita amorosa di questa ragazza. Una storia particolare che gira attorno alla vita di Alice, la protagonista, la quale si troverà a vivere tra due ragazzi completamente diversi e due amori avvincenti che le segneranno la vita. La vita degli adolescenti può essere spesso difficile ed essendo un’anima fragile, la protagonista si troverà a combattere con cose al di sopra di lei come la droga, la violenza e soprattutto con l’amore; un sentimento così potente che se curato bene salva ogni cosa.
13,00 12,35

Timeline. La sfera nera. Volume Vol. 1

Jake O'Neill

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2021

pagine: 296

Presi il mio diario, e iniziai a scrivere, consapevole che quelle sarebbero state le mie ultime parole. “Questo momento di vita non verrà sprecato!”. Avrei detto l'ultima verità, sperando nel loro perdono. Il perdono, che non avrei mai potuto avere.
20,00 19,00

Illuminosa Tarantina. Il romanzo di un femminiello napoletano

Roberto Delle Cese

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2021

pagine: 264

Con tono vivace, spregiudicato, ma sempre autentico e coinvolgente, il testo racconta la biografia di Carmelo Cosma – ovvero, la Tarantina – uno dei più famosi “femminielli”, vissuto tra la Napoli dei Quartieri Spagnoli e la Roma de La dolce vita. Protagonista di una vita intensa e spericolata, Tarantina conosce povertà e umiliazioni, ma anche momenti di notorietà. Senza alcun moralismo o ipocrisia, "Illuminosa Tarantina. Il romanzo di un femminiello napoletano" narra, con commovente candore, la storia di una persona che seppe abbracciare, con coerenza e coraggio, la propria identità di genere, offrendo al lettore passaggi gustosissimi, degni delle pagine di un rocambolesco romanzo d'avventura. Scritte con un linguaggio coloratissimo nelle sue sfumature dialettali e ipnotico nella sua immediatezza narrativa, queste pagine presentano, con toccante onestà, squarci inusitati di una Napoli ricettiva, solidale, ma anche aspra e spietata, descrivendo le tante “miserie e nobiltà” di un'affascinante galleria di personaggi indimenticabili.
18,00 17,10
Dal di dentro

Dal di dentro

Lina Mollica

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2020

pagine: 118

“Dal di dentro” è una raccolta di racconti nella quale vengono mostrate le ragioni delle azioni più impreviste delle persone. L’attenzione è posta sulle motivazioni che spingono le persone forse considerate più monotone o inoffensive a cambiare atteggiamento per un istante o per la vita. Ogni personaggio ha una vita propria che conduce secondo regole imposte sia dalla società che da sé stesso. Ma a volte capita di dover agire in un modo che va oltre ogni abitudine, come succede ad una figlia nei confronti della madre nel racconto “Tramonto” dove un momento di buio cambia tutti i piani affettivi. O a una donna che vuole difendere i suoi ricordi nel racconto “Estate”. O quando finalmente si trova il coraggio per cambiare la propria esistenza nonostante le paure nei racconti “Fatalità” e “Cenerentola”.
14,00

In principio fu la fine. Volume Vol. 1

Manuel Lo Verso

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2020

pagine: 138

Duglas Almanera è un guerriero Sacro, discendente da una stirpe estinta di eroi soprannaturali. Il mondo, come lo conosciamo oggi, sta andando incontro alla maledizione profetizzata dagli antichi profeti: “un giorno d’estate del terzo millennio, quando il sole brucerà la testa, gli spiriti del male arriveranno nelle vite degli uomini; verranno sterminate le genti che si ribelleranno al vincolo contrattuale, sopravviveranno come traditori prigionieri coloro che obbediranno; un nuovo esercito senza pietà padroneggerà indisturbato per il resto dei giorni. Esiste una sola speranza, una remota possibilità a seguito di un’avventura impossibile, nelle viscere della Terra e nei Regni in cui l’uomo non ha accesso, dove si custodisce l’arma della speranza. Il Sacro guerriero, brandirà fiero il Corno dell’Universo, un esercito di centomila potenti soldati si risveglierà dalla maledizione. A quel punto la battaglia finale avrà inizio. Dodici spiriti daranno la caccia al Sacro Guerriero fino alla fine.” Il destino dell’umanità è intrinsecamente collegato a quello di Duglas Almanera.
15,00 14,25

Il mago dei colori

Susanna Varese

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2020

pagine: 72

Pachino, il rosso pomodorino, porta colore nella vita di ogni bambino. Volete partire con lui per un viaggio alla ricerca del colore? Vi guiderà nel mondo dell'ortografia e dei numeri, vi aiuterà a trovare modi per superare la paura del buio o la gelosia alla nascita di un fratellino, a comprendere il valore di un bene prezioso come l'acqua che non va sprecata, ad imparare a rispettare gli alberi e la natura e persino a mangiare sano. Siete curiosi di sapere chi è veramente Pachino? Leggete il primo racconto e lo scoprirete! Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.