fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EtroMirroR Ed. Musicali

Asfissia di emoglobina

Asfissia di emoglobina

Dennis Longrave

Libro: Libro rilegato

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2020

pagine: 98

Un libro di poesie plasmato nel non senso, dalla fine all'inizio, da destra a sinistra. Spezza il concetto stesso del libro. Apparentemente distorto, con un pizzico di follia, sarà vero? o è solo un illusione, al lettore l'ardua decisione. L'autore si illude di voler far rinascere la decadenza. EtroMirroR rinforza la sua illusione, perché la realtà nasce da essa.
13,00

Le 9 porte della casa rossa

Le 9 porte della casa rossa

Giovanni Casalegno

Libro

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2019

pagine: 82

Una storia horror? Un incubo? Una visione? Questo racconto lungo è un viaggio dentro una casa (reale, simbolica, fantastica?) che subito affascina il protagonista-narratore e lo invita a entrare. La visita e attraversa nove porte e nove stanze: è un susseguirsi di incanti e meraviglie, sono una diversa dall'altra, ognuna con caratteristiche diverse di attrazione. Compiuto il primo giro (reale? sognato? inventato?), il desiderio di rifare il viaggio e rinnovare le emozioni e i piaceri appena provati è così intenso da indurre il protagonista a voler ricominciare. E così per altre due volte si ripete un percorso che di mostra di continuo differente da ogni aspettativa e assume tutti i contorni di una allucinazione, che si intensifica in un gorgo narrativo.
15,00

C'è una ragazza che legge

C'è una ragazza che legge

Giovanni Casalegno, Roberta Cavalieri, Erika Azzarello, Thierry Lair

Libro: Libro in brossura

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2019

pagine: 44

10 racconti per 10 immagini. L'idea che ha acceso la prima fiammella per queste piccole storie è stato un libro: "Women who read are dangerous" (Abbeville Press, 2016), che ha provocato suggestioni e seduzioni. Ogni storia è nata da incroci con ricordi, desideri, altri libri, altri quadri, altri luoghi ed è nata questa catena di brevi racconti che accendono una luce su donne deboli e forti, tristi e feroci, sognatrici e innamorate, ragazze che inseguono la vita o ne fuggono via, ma sempre e comunque un libro fa loro compagnia. Ogni racconto rinvia al successivo, che a sua volta riprende spunti dai precedenti e anticipa altre storie ancora da scrivere. La ragazza che legge non vuole smettere mai, la ragazza che legge non morirà mai.
15,00

I luoghi abbandonati

I luoghi abbandonati

Itzel Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2021

pagine: 118

Una raccolta fotografica che narra storie di luoghi dimenticati, progetto artistico che la fotografa Itzel Cosentino cura da otto anni, dove il tempo si è fermato e la natura riconquista i suoi spazi.
55,00

I diritti inviolabili

I diritti inviolabili

Marcello Mariano

Libro

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2021

pagine: 254

Il saggio in questione, redatto e coordinato da Marcello Mariano, è un lavoro corale con un fulcro in comune: i diritti inviolabili dell'essere umano. Una prima parte, strettamente giuridica, affronta la storia italiana e del Mitteleuropa, comparando la nascita delle Costituzioni nazionali post-dittatura. La seconda parte, invece, è composta da un insieme di saggi redatti da studiosi e conoscitori di vari settori artistici, che affrontano il tema in base alla loro materia di competenza: dal cinema al fumetto, dalla letteratura al giornalismo. Il risultato è uno scritto che cerca di tracciare una visione eterogenea dell'ambito del diritto costantemente posto sotto i riflettori. Contributi di V. Fata, I. Pogioli, G. Pennacchi, G. Ottaviani.
14,00

ArchLove Magazine. Volume Vol. 2

ArchLove Magazine. Volume Vol. 2

Libro

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2021

pagine: 114

ArchLove Magazine è il magazine che diviene catalogo d'arte. In questo libro presenta il I festival internazionale d'arte contemporanea in Cina con 50 artisti mondiali. Il progetto #avanzidigalera dell'artista Franco Crocco. Il caro estinto di Giuliana Bellini. Expurgo di Melissa Giowanella. La Fashion Week, Balossa. E la presentazione per la prima volta della Gheno Arte. E tanto altro ancora. Da Roma al South Carolina passando per Pechino, la Russia, il Giappone fino ad arrivare in Brasile e tornare in Europa.
22,00

I grandi miti greci: i coatti supereroi ellenici

I grandi miti greci: i coatti supereroi ellenici

Marcello Mariano

Libro

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2020

pagine: 158

Dissacrante e comico, questo testo raccoglie i miti greci più importanti, da Andromeda a Perseo, da Prometeo ad Aracne, tutti riscritti in maniera più leggera, critica e facile. Un testo dove, con coerenza assoluta, si narrano gli amori di Apollo, come se a parlarne fosse er Libanese di Romanzo Criminale o Aureliano di Suburra. In un mondo dove al posto del Samurai e del Terribile troviamo la cosca di Zeus e fratelli, e dove ogni storia sembra scritta e diretta da Quentin Tarantino si palesa la necessità di una rilettura più serie e critica, ma anche più leggera, satirica e provocatoria.
12,00

Tacco e punta Giuliana, tacco e punta!

Tacco e punta Giuliana, tacco e punta!

Massimiliano Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: EtroMirroR Ed. Musicali

anno edizione: 2019

pagine: 136

Biografia autorizzata dell'atleta Giuliana Salce scritta da Massimiliano Morelli. Il libro è il dietro le quinte di una vita pirandelliana, stile "uno, nessuno e centomila", portando alla luce fatti più o meno noti di una donna come tante, fra violenze subite da bambina, vessazioni patite nel corso del primo matrimonio, anoressia, bulimia e scampoli di doping che hanno coinvolto la "signora della marcia italiana" prima come vittima, poi come prima accusatrice. Vita e passione, delusione e rivincita, "Tacco e punta Giuliana, tacco e punta!" è lo spaccato dell'esistenza di una donna, diventata suo malgrado personaggio, nella quale si può rispecchiare ogni donna. È la conferma di una serie di denunce portate avanti per liberarsi di un peso, per uscire dalla ragnatela di una serie di drammi esistenziali, per offrire una via d'uscita a chi ha vissuto, o ancora oggi vive, momenti simili senza avere il coraggio di ammetterli neanche al proprio io. Con la partecipazione del progetto "Soul" di Marcello Mariano, che presenta e rappresenta, attraverso una fotografia e il lavoro artistico, Giuliana Salce in maniera diversa.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.