Europa Edizioni
Before the wall came down. Adventures in the Soviet bloc 1986-1991. The story of an immature young man reluctantly forced into adulthood via an unexpected career move
Rupert Stebbings
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 266
The adventures of Beatrice & Risky
Reid Rick
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 90
Passage to Yarmouth
Anthony Caine
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 170
Koa und der Auftrags-Dieb
Désirée Braun
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 99
Antologia popolare
Nora Antonini
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 968
Tra le brume della Bassa Padana, a Gottolengo, nel Bresciano, dove l'inverno è tagliente e l'afa estiva è implacabile, uomini e donne, tra la fine dell'Ottocento e il secondo dopoguerra, vivono e condividono un'esistenza grama, seguendo i ritmi della natura. È la storia di Peppino e Bigia, di Marta e Tone, di Gino e Anna, della contessa Giulia e del conte Pietro e di tutti quelli che come loro hanno lottato per la libertà, per i loro diritti e per un mondo migliore. Gente schietta, genuina e profondamente generosa, che sa accogliere nel suo immenso grembo senza giudicare, pronta a combattere e far valere le proprie ragioni. Tra loro i dialoghi sono frequenti, il costante scambio ideologico esige attenzione, là è racchiusa la loro anima, l'amore per la società e il mondo intero. Calzati da zoccoli duri, percorrono un'esistenza difficile, che copre un arco temporale vasto e profondamente significativo per l'umanità. Assistono al grande cambiamento epocale generato dalle due guerre mondiali, alla devastazione che ne è seguita, alla miseria e alla disperazione. Testimoni dell'orrore, della violenza, della sopraffazione e della mortificazione di quegli anni, gli uomini di Gottolengo non si sono piegati, hanno lottato in silenzio tra le pieghe di una società irretita da un sistema totalitario. Complici gli eventi, hanno capito che è tempo di agire, di organizzarsi e ricominciare a sognare. Antologia popolare, di Nora Antonini, è un affresco rurale, intriso di fede autentica nei confronti dell'essere umano e delle sue potenzialità.
Mein Kampf als alleinerziehende Mutter zur Marathonsiegerin
Alexandra Luke
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 53
The snow making machine
Ian Duckworth
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 286
Set in contemporary Europe, the kaleidoscopic story follows three characters, one in Stockholm and its island Archipelago, one in Berlin and its sluggish river Spree, and one in Girona, with its views of the Pyrenees. Three different characters in three different theatrical worlds lead lives of identity, cultural reference, knowledge and imagination and they are all in motion towards the same stage of a theatre school in Barcelona, where maybe, if they can all get into the right place at the right time, they will perform together.
The disappearance. What happens when physical hospitals no longer exist?
Fenna Heyning
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 98
Mi mente intergaláctica
Sarah Roa
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 77
¿Qué significa sentirse solo en el mundo y espectador pasivo de tu propia existencia? ¿Cómo se vive la frustración de no poder desprenderse de un cuerpo en el que uno no se reconoce y que te traiciona cuando menos te lo esperas? Y seguir preguntándose: "¿por qué yo?", sin poder darse una respuesta… Mi mente intergalácTICa no es sólo la historia del viaje de Sarah para descubrir y aceptar el síndrome de Tourette, sino también una carta de amor abierta a sí misma y a todos los que, como ella, viven con este síndrome. Con valentía, humildad y transparencia, Sarah recorre las etapas más difíciles de su viaje, ofreciendo una representación clara y directa de su condición, en la que la escritura es a la vez una terapia y una cura para el cuerpo y el alma.
Les espérances enfouies
Saloua Ould El Medhi
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 63
Des mots semés comme des petits cailloux le long d'un sentier aux senteurs de jasmin. Une invitation enivrante aux voluptés orientales. Des paroles qui s'entremêlent tels les enlacements dessinés au henné sur la main de la mariée. L'auteure nous invite dans son jardin secret, à l'abri des sérails. Là où peu de gens sont autorisés à pénétrer. À l'ombre des palmiers, au son des gnawas, laissez-vous envoûter par ses vers. Que cette lecture vous mène loin des sentiers battus. Là où le soleil est plus apprécié derrière les persiennes que sur la place, là où derrière les portes se cachent les plus beaux trésors.
La sindone e i Savoia
Bruno Pamfili
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 272
In occasione del 150° anniversario della nascita della Regina Elena, Bruno Pamfili dà alle stampe un saggio incentrato sui legami inscindibili tra la Sacra Sindone e Casa Savoia. Unendo divulgazione e indagine scientifica, l'autore illustra con metodo storicamente valido quanto per la Casa Savoia la custodia del Sacro Lino sia stato un dovere irrinunciabile anche in situazioni drammatiche, fino a quando, con la morte di Umberto II, esso fu donato allo Stato della Città del Vaticano, pur mantenendo a Torino la propria "sede". Una storia che ha quasi del romanzesco, nella quale si intrecciano leggende, mistificazioni, viaggi, avventure, amori e tradimenti.

