Fanucci
Un grido dall’ignoto
A.J. Ryan
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 208
Un uomo si risveglia su un’imbarcazione in mezzo al mare senza ricordare né chi sia né come abbia fatto a finire lì. E con lui ci sono altre sei persone: nessuna ricorda il proprio nome, ma tutte portano le cicatrici di un recente intervento chirurgico. Non solo, ognuno di loro ha un’abilità specifica, come se formassero una squadra altamente specializzata. Sono frutto di un esperimento, certo, ma quale e perché? Quando sul computer di bordo appare una mappa, decidono di collaborare per sopravvivere e affrontare qualsiasi cosa stia per accadere. Mentre l’imbarcazione si muove autonomamente attraverso la bruma che copre le acque, il gruppo, assalito da mille domande, inizia a dividersi: chi li sta guidando? Perché hanno perso la memoria? E cosa sono le urla che si sentono al di là della nebbia? Anthony Ryan, autore di bestseller internazionali di genere fantasy – che qui scrive con lo pseudonimo A.J. Ryan – ci regala un thriller dal ritmo serrato in cui sette sconosciuti devono intraprendere un insidioso viaggio verso l’ignoto.
Morire per vivere
John Scalzi
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 288
A settantacinque anni, il vedovo John Perry decide di arruolarsi nell’esercito. L’umanità è finalmente arrivata nello spazio interstellare. La cattiva notizia è che i pianeti adatti alla vita umana sono pochi e sono oggetto di contesa con le razze aliene disposte a tutto pur di non lasciarli in mani umane. La guerra per il controllo interplanetario va dunque avanti da decenni: brutale, sanguinosa, inarrestabile. Di per sé, la Terra è ormai un luogo arretrato e la maggior parte delle sue risorse è nelle mani delle Forze di Difesa Coloniale. Chiunque raggiunga l’età pensionabile, come John, può arruolarsi nella FDC. Non vogliono giovani, bensì persone con l’esperienza e le conoscenze di una vita alle spalle. Una volta entrati, non sarà più possibile tornare sulla Terra, ma coloro che riusciranno a sopravvivere ai primi due anni di combattimento al fronte, verranno ricompensati con una proprietà su uno dei pianeti colonia conquistati col sangue. John Perry accetta l’accordo. Non sa bene cosa aspettarsi, ne ha giusto una vaga idea. Perché la lotta vera e propria, ad anni luce da casa, è molto più dura di quanto possa immaginare...
Mickey7
Edward Ashton
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 324
Mickey7 è un Sacrificabile: un dipendente “usa e getta” di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che una missione diventa troppo pericolosa, l’equipaggio si rivolge a Mickey, e quando una sua iterazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei ricordi intatti. Durante un incarico esplorativo, Mickey7 viene dato per morto. Grazie all’aiuto inaspettato della vita aliena del posto riesce a tornare alla base, solo per scoprire che il suo clone, Mickey8, è già stato creato. L’idea di avere dei Sacrificabili duplicati è universalmente disapprovata e se i due saranno catturati verranno probabilmente gettati nel riciclatore di proteine; Mickey7 dovrà quindi tenere nascosto il suo doppio al resto della colonia. Nel frattempo, la vita su Niflheim è in continuo peggioramento: l’atmosfera è inadatta agli esseri umani, il cibo scarseggia e le specie autoctone sono sempre più curiose nei confronti dei nuovi vicini, il che spinge il comandante Marshall a temerli. In ultima analisi, la sopravvivenza di entrambe le forme di vita è nelle mani di Mickey7. A patto che riesca a non morire per sempre.
L'oceano del sole nero. La trilogia del sole nero. Volume Vol. 2
C. S. Friedman
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 704
Determinati a sconfiggere un essere malvagio che minaccia l’essenza stessa dello spirito umano, due nemici assoluti non avranno altra scelta se non quella di unire le forze. Sono il prete-guerriero Damien Vryce, pronto a sacrificare tutto per il progresso dell’umanità, e Gerald Tarrant, uno stregone che è sopravvissuto per innumerevoli secoli grazie alla sua completa sottomissione alle forze del male. Accompagnati da Hesseth, una donna della specie nativa del pianeta Erna, si accingono ad attraversare il più grande oceano del loro mondo, l’Oceano di Novatlantide, dominato da vulcani attivi e pericoli legati al fae, una terribile forza della natura in grado di evocare le mostruosità che si celano nelle profondità dei nostri incubi. Una missione che cambierà per sempre le loro vite. Fondendo fantascienza e fantasy come succede per la saga Star Wars, il secondo libro della Trilogia del sole nero, L’oceano del sole nero, prosegue l’oscuro racconto di un mondo alieno in cui gli incubi diventano realtà e conferma la reputazione di Celia S. Friedman come narratrice innovativa e di talento.
Across the sand. Otre le dune
Hugh Howey
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 368
Il vecchio mondo è stato sepolto. Uno nuovo è stato costruito in cima alle dune mutevoli, una terra di vento ululante e sabbia infernale. Nell’aridità di questo mondo, i fratelli Conner, Rob, Palmer e Violet si ritagliano quotidianamente un futuro. Vivono all’ombra del padre e della sorella maggiore, Vic, due tra i più grandi sommozzatori di sabbia che abbiano mai setacciato le profondità del deserto. Ma questi rami del loro albero genealogico sono ormai lontani, scomparsi nelle lande desolate, lasciando i fratelli più giovani a rovistare tra la polvere e le rovine di un tempo perduto, nella speranza di una vita migliore. Dall’altra parte della Terra di Nessuno, Anya è nata accanto alle abbondanti miniere sapendo che le sue prospettive sarebbero state quelle di sposarsi, avere una famiglia e lavorare nel minerale, al servizio dell’Impero d’Oriente. Ma quando una bomba atomica distrugge la maggior parte della sua città uccidendo tutti i suoi amici e la comunità cui appartiene, decide di seguire il padre in una strana terra di dune per reclamare la propria vendetta.
The stars too fondly. Complici le stelle
Emily Hamilton
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 288
Ecco come stanno le cose: Cleo e l+ su+ amic+ non hanno mai davvero avuto l’intenzione di rubare un’astronave. Volevano solo sapere perché, vent’anni fa, l’intero equipaggio di Providence scomparve senza lasciare traccia. Ma da quando il motore a materia oscura ha inavvertitamente deciso di ripartire, quest+ quattro ventenni si sono ritrovat+ in rotta verso Proxima Centauri, incapac+ di tornare indietro e tormentat+ da un ologramma sprezzante che ha il volto e l’atteggiamento di Billie, la capitana della nave scomparsa. Cleo ha sempre sognato di diventare un’astronauta, inoltre, al punto in cui sono, la Terra è una specie di causa persa e questo viaggio dovrebbe essere una benedizione sotto mentite spoglie. A mano a mano che l’astronave si addentra nello spazio, le leggi della fisica iniziano a distorcersi, vecchi misteri tornano a galla e il rapporto inizialmente conflittuale fra Cleo e Billie si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo di quanto entrambe le donne fossero preparate ad affrontare. Una romcom queer ambientata tra le stelle, un’avventura rocambolesca tra navi spaziali, materia oscura e dimensioni alternative, la storia di un amore inaspettato e di amic+ che si trasformano in una vera famiglia.
The becoming. La trasformazione. The dragon heart legacy. Volume Vol. 2
Nora Roberts
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 448
Il mondo della magia e quello degli uomini sono stati a lungo divisi. Ma alcuni possono attraversarli: tra questi Breen Siobhan Kelly. È appena tornata a Talamh con il suo amico Marco, che è completamente disorientato da questa nuova dimensione popolata da draghi, fate e sirene. Qui Breen sta imparando a dominare i poteri legati alla sua vera identità, così come le abilità di guerriera grazie anche all’addestramento del capo delle Creature Magiche, Keegan, il quale prova una forte ammirazione e un profondo desiderio nei suoi confronti. Ma un membro della famiglia di Breen non è per nulla contento del suo arrivo: il nonno, il dio Odran, trama per distruggere Talamh. Solo unendo le forze riusciranno a sconfiggerlo, ma ciò comporterà tradimenti, perdite e spargimenti di sangue. Un cammino doloroso, ma necessario, affinché Breen possa compiere il proprio destino.
Il canto del sangue. L'ombra del corvo. Volume Vol. 1
Anthony Ryan
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 688
Pochi mesi dopo la morte della madre, l’undicenne Vaelin Al Sorna viene portato da suo padre alla Casa del Sesto Ordine, una confraternita di guerrieri devoti alla Fede, perché diventi la sua nuova famiglia. Sulle prime il ragazzo si sente tradito dal proprio genitore, ma la sua tempra forte lo aiuta ad affrontare l’addestramento severo e le terribili prove cui tutti i membri dell’Ordine vengono sottoposti. Ma per Vaelin e i suoi fratelli, diventati temibili guerrieri, il futuro ha in serbo molte battaglie in un Regno dilaniato da dissidi e il cui sovrano nutre mire di espansione. E tra segreti e complotti, il giovane dovrà fare i conti con la sua voce interiore, un canto misterioso che lo guida, lo avverte del pericolo, lo rende immune alla fatica, sensibile alle voci della foresta. Il canto è un dono del Buio, può ardere o spegnersi, non proviene da nessuna parte e non può essere insegnato: solo occorre affinarne il controllo, esercitarlo, perfezionarlo. Il canto è Vaelin stesso, il suo bisogno, la sua caccia. E presto gli rivelerà che la verità può tagliare più a fondo di ogni spada.
Il Signore della Torre. L'ombra del corvo. Volume Vol. 2
Anthony Ryan
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 736
Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela per non essere più usata. E anche il Regno è cambiato: sul trono che fu del cospiratore e guerrafondaio Janus, ora siede suo figlio Malcius, intenzionato a costruire palazzi, strade e ponti, e anche più tollerante verso i diversi orientamenti religiosi; nel frattempo sua sorella, la principessa Lyrna, sta andando a stipulare una pace con i selvaggi Lonak. Il re nomina Vaelin Signore della Torre delle Lande Settentrionali e lo invia a nord per governare quelle terre. Ma nel mentre una nuova minaccia sta sorgendo, un’invasione pianificata da lungo tempo da una forza al di là dell’oceano, intenzionata a spazzare via il Regno. Per fronteggiarla, Vaelin, guidato dal canto del sangue, il dono magico che gli scorre nelle vene, sarà costretto dopo molto tempo a riprendere in mano la spada.
L'apparizione di Baozhai. Gli incubi di Howard Lovecraft. Volume Vol. 1
Lothar T. Payne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 224
Providence, 1906. Howard ha solo 16 anni ma è in potenza già il Solitario di Providence che tutti conosciamo, scrive poesie e raccontini sui quaderni e autopubblica bollettini scientifici; è un ragazzo attivo, ha interessi come la chimica, l’astronomia e legge i romanzi di Poe e Wells, ama alternare escursioni a piedi o in bicicletta nei paraggi della sua città. Presto capisce che la sua vita è incasinata e la sua mente anche di più. Da qualche tempo, infatti, è tormentato da strani sogni e terribili mal di testa. Per gli altri è un tipo strambo, uno che salta la scuola e fa visita a un alienista, ma a lui questo non interessa. Vede cose che gli altri non vedono, come pianeti sconosciuti, luoghi tenebrosi e creature terrificanti. E poi c'è lei, Baozhai Carter, mezza cinese e mezza inglese, occhi a mandorla e aria sbarazzina, linguacciuta e con un coraggio da vendere. Ma purtroppo è solo un’apparizione onirica, o almeno una parte di essa, ed è così intrigante da sembrare reale… Nei suoi sogni, infatti, Howard la incontra e vive le sue avventure, la aiuta a risolvere alcuni misteri e a tirarsi fuori dai guai. Finché un giorno, Baozhai bussa alla sua porta…
La regina di fuoco. L'ombra del corvo. Volume Vol. 3
Anthony Ryan
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 784
Dopo aver combattuto fin quasi alla morte, la regina Lyrna è determinata a scacciare l’esercito invasore volariano e riconquistare l’indipendenza del Regno Unificato. Ma per portare a compimento i propri piani, non le basterà radunare le forze a lei fedeli. Dovrà scendere a patti con coloro che sono in possesso del dono del Buio, esseri ripugnanti che ha sempre detestato, e condurre la guerra alle porte delle fortezze nemiche. Adesso più che mai, l’esito della battaglia e il destino del regno poggiano sulle spalle di Vaelin Al Sorna, il Signore della Torre delle Lande Settentrionali. La prova che sarà chiamato ad affrontare si rivelerà la più ardua. L’esercito volariano ha un nuovo misterioso alleato, una forza in grado di governare l’oscurità e donare l’immortalità a chi promette di servirla. Vaelin Al Sorna dovrà sconfiggere un nemico mai affrontato prima, che non può essere ucciso, ed è chiamato all’impresa proprio quando il canto del sangue, il mistico potere che lo ha reso un invincibile guerriero, sembra destinato a tacere per sempre.
Il trono del lupo grigio. I sette regni. Volume Vol. 3
Cinda Williams Chima
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 432
Han Alister pensava di aver già perso tutti i suoi cari. Ma quando trova la sua amica, Rebecca Morley, in fin di vita sui Monti degli Spiriti, l’unica cosa che conta è salvarla. Ciò che scoprirà, però, lo sconvolgerà nel profondo: Rebecca non è altro che Raisa, erede al trono del regno dei Fells. Han si sente ferito e tradito; non può esserci alcun futuro tra lui e una reale. E, per quanto ne sa, la famiglia della principessa si è macchiata della morte di sua madre e sua sorella. Eppure, stando a un antico patto, deve fare tutto ciò che è in suo potere per vedere Raisa incoronata regina. Nel frattempo, parecchi avversari le danno del filo da torcere nel tentativo di impedirle di ascendere al trono, e a ogni attentato la giovane principessa si domanda quanto tempo passerà prima che i suoi nemici riescano nel loro intento. Si affida dunque al suo cuore che le sussurra di fidarsi del ladro – ora mago – Han Alister. Ma con nuovi pericoli a ogni angolo, Raisa può contare solo sull’ingegno e la ferrea volontà di sopravvivere. Nella speranza che siano sufficienti.