fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci

Il risveglio dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Volume Vol. 1

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 588

Dopo aver aiutato il suo re Veritas a liberare i Sei Ducati dalla minaccia dei pirati, Fitz Chevalier rinuncia al suo passato di assassino di corte e al suo nome e si ritira in un lontano eremo insieme al lupo Occhi-di-notte e a Ticcio, il ragazzo affidatogli da Stornella. Presto però riceve la visita di Umbra, l’uomo che gli ha insegnato la via per diventare assassino, e che gli chiede di istruire nell’Arte l’erede al trono dei Sei Ducati, il principe Devoto. Seppur combattuto, Tom rifiuta. Ma il mondo del passato irrompe ancora nella sua vita: il giovane principe Devoto è scomparso alla vigilia di un matrimonio fondamentale per la sua dinastia, e sarà lui a doverlo ritrovare, anche se la missione sembra una vera follia.
19,00 18,05

La furia dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Volume Vol. 2

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 612

Il principe Devoto è stato salvato dai suoi carcerieri, e adesso a corte sembra finalmente essere tornata la calma, mentre fervono i preparativi per il suo fidanzamento con la narcheska Elliania delle Isole Esterne. Intanto FitzChevalier della stirpe dei Lungavista, distrutto dalla perdita del suo compagno di sempre, il lupo Occhi-di-notte, si stabilisce a Castelcervo, lavorando a corte sotto falso nome. Ingaggiato come guardia del corpo, si rende presto conto che il suo regno si sta inesorabilmente avvicinando al collasso a causa dei conflitti che logorano le terre vicine. Inoltre, deve fare di tutto perché nessuno scopra che anche il principe possiede la disprezzata magia della Bestia, che permette di entrare in contatto empatico con gli animali. Solo l’amicizia con il Matto consola Fitz, ma perfino questa sembra sul punto di andare in frantumi quando l’uomo gli rivela alcuni terribili segreti riguardanti il proprio passato. Privato di ogni sostegno e perso in complicati intrighi, Fitz scoprirà che la sua stessa sopravvivenza potrebbe essere la sfida più ardua da affrontare.
19,00 18,05

Il destino dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Volume Vol. 3

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 780

Un tempo assassino del re, FitzChevalier è adesso al servizio della piccola banda del principe Devoto, che veleggia verso un futuro incerto quanto le acque che separano i Sei Ducati dalla lontana Isola di Aslevjal. Il suo dovere è aiutare il principe a portare a termine la sfida lanciatagli da Elliania: portarle la testa di un drago, che le leggende dicono sia sepolto nel ghiaccio. Solo dopo che questa missione sarà completata, si potranno sposare e porre fine alla guerra tra i due regni. Ma non tutti sono contenti che un principe straniero cerchi di decapitare il drago. E perché Elliania tiene tanto alla sua morte? La storia di Fitz e del suo amico, il Matto, raggiunge la sua spettacolare conclusione in "Il destino dell’assassino": le ardue prove che devono affrontare saranno necessarie per salvare l’esistenza stessa dei Sei Ducati.
19,00 18,05

Il traditore. L'alleanza d'acciaio. Volume Vol. 3

Anthony Ryan

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 576

È stato un lungo viaggio per Alwyn lo Scrivano. Nato bastardo e cresciuto come fuorilegge, ora è un cavaliere e il più fidato consigliere di lady Evadine Courlain. Insieme hanno vinto innumerevoli battaglie e hanno contribuito a riportare l’ordine in un regno frammentato. Ma Evadine non è più la donna di un tempo: con la furia puritana che sembra sostituirsi sempre più alla clemenza della sua fede, Alwyn comincia a chiedersi quali siano le sue reali intenzioni. E mentre il regno si prepara allo scontro finale, la coscienza di Alwyn combatte una guerra personale contro il cuore. Adesso più che mai dovrà decidere da che parte stare.
25,00 23,75

L'eredità di Charlie

John Scalzi

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 272

Ereditare l'attività criminale del proprio zio è più complicato di quanto si possa pensare. La vita di Charlie è in stallo; è un supplente divorziato che vive con un gatto in una casa che i suoi fratelli vogliono vendere, e tutto ciò che vorrebbe è aprire un pub in centro. Questo solo se la banca decidesse di concedergli un prestito. Quando lo zio Jake muore, Charlie si ritrova in eredità la sua attività malavitosa, con tanto di isola vulcanica. Ma diventare un supercattivo non significa solo raggi laser giganti e pozzi di lava. Suo zio aveva dei nemici che ora danno la caccia a lui. Nemici facoltosi e senza scrupoli finanziati da multinazionali e capitali di rischio. Spetta a Charlie vincere la guerra iniziata dallo zio contro una lega di supercriminali. E con i delfini sindacalizzati, i gatti spia parlanti ed estremamente intelligenti e un terrificante scagnozzo al suo fianco, diventare un supercattivo sembra essere un vero spasso.
16,00 15,20

L'ultima degli immortali

Alexandra Christo

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 348

Atia è una Nefas, creatura immortale che si nutre di incubi e paure. Essendo l’ultima della sua specie, vive nell’ombra per sfuggire all’ira vendicativa degli dèi. Silas è un Messaggero, incaricato di consegnare missive e traghettare i morti come punizione per un passato che nemmeno ricorda. Atia non si sognerebbe mai di allearsi con uno come lui, ma quando infrange una sacra legge e gli dèi sguinzagliano una serie di mostri per darle la caccia, Silas le fa una proposta che non può rifiutare: l’aiuterà a sconfiggere gli dèi e vendicare la sua famiglia, se in cambio lei farà altrettanto per spezzare la maledizione che lo affligge, ripristinando così la sua umanità. Tutto ciò che devono fare è uccidere tre potenti creature: un vampiro, una banshee e uno degli dèi che ha distrutto le loro vite. Solo combattendo fianco a fianco riusciranno a riscrivere il loro destino.
16,90 16,06

The will of the many. La volontà dei molti

James Islington

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 768

La Repubblica cateniana, nota come Gerarchia, potrà anche governare il mondo, ma non può conoscere ogni cosa. Il mio nome è Vis Telimus e sono un orfano, o almeno è ciò che ho dichiarato di essere per poter entrare nella prestigiosa Accademia. I precettori mi credono quando prometto che una volta concluso il percorso di studi mi unirò al resto della società civilizzata per cedere la mia volontà – un insieme di forza, determinazione e concentrazione – e rafforzare così il potere dei capi della Gerarchia, come sono costretti a fare milioni di persone. Mi credono anche quando sostengo di voler appartenere a questo mondo nonostante non sia semplice fingere di essere uno di loro: se voglio sopravvivere dovrò scalare i ranghi dell'Accademia, trovarmi degli alleati e consolidare il mio status. Perché se i senatori della Gerarchia dovessero scoprire la mia vera identità, mi ucciderebbero.
25,00 23,75

La città e la città

China Miéville

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 336

Immaginate due città, separate e unite allo stesso tempo, in un punto indefinito dell’Europa. Figlie della catastrofe post-sovietica. Due città sovrapposte, che condividono lo stesso spazio, ognuna con le proprie strade, i propri palazzi, i propri cittadini, la propria storia, la propria identità. Un’anomalia spazio-temporale, un capriccio tecnologico, un errore nella creazione, una scissione a un certo punto della Storia? Tutto questo, o forse no. Per un abitante di una città, il più grave reato è quello di vedere un abitante dell’altra: sono due mondi vicinissimi, eppure incomunicabili, e la punizione per chi trasgredisce è certa e impietosa. Così tutti sono abituati fin dalla nascita a non-vedere, a sfuggire ogni forma di contatto con gli altri che pure sono lì, sotto i loro occhi e a portata di mano. Una mattina come un’altra viene scoperto un delitto, in una delle due città, e le indagini portano fino all’altra e poi oltre, in una realtà che nessuna delle due sembra conoscere, e che probabilmente trascende entrambe.
16,00 15,20

La città delle navi

China Miéville

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 672

In fuga da New Crobuzon, dove amici e conoscenti di Isaac Dan der Grimnebulin vengono rastrellati dalla milizia, Bellis Coldwine, ex fidanzata dello scienziato rinnegato, si imbarca per Nova Esperium, intenzionata a vivere in quella colonia di frontiera finché la situazione nella metropoli non si sarà risolta. Ma la sua nave viene assaltata dai pirati, gli ufficiali al comando vengono uccisi e i passeggeri, inclusi i prigionieri Rifatti, liberati e accolti come membri paritari della comunità corsara. Ognuno di loro viene portato ad Armada, una città galleggiante fatta di imbarcazioni sequestrate e riadattate dagli abitanti. A tutti vengono offerti lavoro e alloggio, in quella strana città che accoglie chiunque ma che per motivi di sicurezza è impossibile lasciare. Perché Armada non è quello che sembra. Chi ne determina le sorti sta per precipitare la città in un’impresa titanica quanto velleitaria, che rischia di minacciarne la sopravvivenza. Tra i prigionieri aleggia la paura: qualcuno di loro sa ciò che gli altri neanche osano immaginare, e nasconde segreti che forse è meglio non svelare.
20,00 19,00

Il treno degli dèi

China Miéville

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 576

È tempo di rivolte e rivoluzioni, conflitti e intrighi. New Crobuzon sta cadendo a pezzi. Da un lato la guerra contro l’arcana, oscura città-stato di Tesh, dall’altro i ribelli che si aggirano per le strade portando la metropoli sull’orlo della rovina. Nel mezzo dei disordini, una misteriosa figura mascherata incita a una nuova forma di ribellione, mentre tradimenti e violenze si manifestano in luoghi inconsueti. Per sfuggire al caos e alla repressione, un piccolo gruppo di rinnegati è fuggito dalla città e ha attraversato terre straniere, alla ricerca di una speranza perduta, di una leggenda immortale. Cosí, nelle tragiche ore in cui sangue e orrore dilagano a New Crobuzon, si diffonde una voce: sta giungendo il momento del Concilio di Ferro. Fondendo con crescente maturità e padronanza registro immaginifico e riflessione politica, Miéville aggiunge un nuovo, fondamentale capitolo al ciclo dedicato a New Crobuzon.
20,00 19,00

La biblioteca delle ombre. Una ghost story

Rachel Moore

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 276

Radcliffe Prep è la terza scuola più infestata del Paese, dove la scomparsa di uno studente non è cosa rara e nessuno osa restare in biblioteca dopo il tramonto. Este Logano si iscrive con la speranza di ritrovare il padre morto. Non letteralmente, ovvio, ma frequentare la sua stessa scuola sembra essere la migliore speranza di capire chi fosse. Qui incontra Mateo, che, a quanto pare, è un fantasma a tutti gli effetti. E per di più uno di quelli fastidiosi e irritanti da morire. Quando coinvolge Este nel furto di un libro raro dalla torre segreta della biblioteca per poi sparire, lei dovrà rintracciarlo per non essere espulsa dalla Radcliffe prima di aver trovato le risposte che stava cercando. Ma seguire le orme del padre potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto avesse previsto. Mentre indaga sui passaggi segreti, i tunnel nascosti e le sale infestate della biblioteca, scopre che le sparizioni degli studenti non sono solo una leggenda. E la prossima vittima potrebbe essere lei stessa.
16,90 16,06

Il terzo impero. La Russia come dovrebbe essere

Mikhail Yuryev

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 544

Il libro ha un narratore latino-americano che scrive nel 2054 su come è stato stabilito l'ordine mondiale. Un terzo impero russo ha fatto seguito a quello degli zar e poi all’Unione sovietica, sconfiggendo gli Stati Uniti e l'Europa, che sono stati costretti ad arrendersi. Il romanzo racconta un periodo di ripresa tra il 2000 e il 2012, quando la Russia inizia la sua rinascita sotto il governo di "Vladimir II il Restauratore" con una prima rivolta perpetrata dai russi nell'Ucraina orientale e meridionale contro una rivoluzione istigata dal perfido Occidente. Di conseguenza, nella Prima espansione, Vladimir II dimostra di sostenere i ribelli offrendosi di annettere i loro territori - cosa che fa, creando alla fine l'Unione Russa che comprende Bielorussia, parti dell'Asia centrale e diverse regioni filorusse distaccate nei vicini Stati ex sovietici. Questo raggruppamento di terre viene approvato da un referendum nelle parti interessate dell'Ucraina, che votano a stragrande maggioranza a favore. Il primo passo è stato compiuto, l’Unione Russa conta ora anche sull’Ucraina. E questo è solo l’inizio...
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.