Faros
Il gusto del bacio
Camille Emmanuelle
Libro: Libro in brossura
editore: Faros
anno edizione: 2025
pagine: 176
Aurore è una studentessa liceale che, dopo un incidente in bicicletta, perde due sensi: il gusto e l’olfatto. Questo handicap – invisibile – cambia la sua vita quotidiana. Si preoccupa, per esempio, di non riuscire a sentire il suo cattivo odore quando è sudata. Aurore si sente estranea al suo stesso corpo che non funziona più come dovrebbe, e questo la destabilizza completamente. La fortuna, però, sembra sorriderle quando Antoine, il ragazzo per cui ha una cotta ormai da tempo, si interessa a lei al punto da invitarla alla sua festa... Ma Antoine la delude: è ben lontano dall’essere quel che lei credeva... attraversando l’offesa e l’umiliazione, e grazie al sostegno incrollabile della sua migliore amica, Aurore cerca gradualmente di ritrovare se stessa. L’incontro con la boxe le permetterà di ritrovare il controllo del suo corpo e di meravigliose.
Toccami
Susie Morgenstern
Libro: Libro in brossura
editore: Faros
anno edizione: 2025
pagine: 176
La notte, nel suo letto, Rose si racconta storie favolose su corpi che si esplorano a vicenda, ma nella giorno nessuno osa avvicinarsi a lei. Forse perché è albina? Questa sua condizione non è terribile, ma molte cose sono comunque più difficili per chi ha la pelle color luna piena e deve sempre proteggersi dalla luce. Per non parlare degli sguardi degli altri... Rose si sente diversa e una domanda la attraversa continuamente: è normale pensare così tanto al sesso? Morgenstern scrive una commedia sentimentale, divertente, maliziosa, a suo modo pudica, piena di risate e lacrime raccontate con il suo tocco unico capace di relativizzare le difficoltà della vita.
Amore e calzini
Gudule
Libro
editore: Faros
anno edizione: 2025
pagine: 128
Il professore apre la sua lezione in classe distribuendo dei preservativi alle ragazze e ai ragazzi e mostrando come si usano. Così inizia il diario di Delphine, 14 anni, perdutamente innamorata del suo prof di arte. Da quel momento ogni gesto del prof diventa per lei un segno, ogni parola un destino. Ma alle parole e ai gesti che Delphine interpreta come segni d'amore, non segue nulla... almeno fino a quando il prof non la invita a cena. Delphine si prepara a vivere finalmente questo folle amore non dichiarato, ma il finale si rivelerà ben diverso da quello che lei si aspetta, e aprirà le porte al suo primo vero amore.