Fingerpicking.net
24 Preludi Op. 114. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola
Ferdinando Carulli
Libro: Copertina morbida
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
20 studi. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola. Volume 1
Fernando Sor
Libro
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Video on line.
20 studi. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola. Volume 2
Fernando Sor
Libro
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Video online.
Preludi. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola
Francisco Tárrega
Libro: Copertina morbida
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Le prime lezioni di chitarra
Julio S. Sagreras
Libro
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Video online
Le seconde lezioni di chitarra
Julio S. Sagreras
Libro: Copertina morbida
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
20 studi scelti di livello intermedio. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola
Mauro Giuliani
Libro
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Video online.
Opere scelte. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola
Agustín Barrios
Libro: Copertina morbida
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Arpeggio cadences. Plectrum guitar method
Salvatore Russo
Libro
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Video online.
Bouzouki technique
Giorgio Cordini
Libro
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
Audio online.
Sviluppi melodici dal barocco alla chitarra moderna
Salvatore Russo
Libro: Copertina morbida
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
pagine: 108
Improvvisazione Fingerstyle. Studi di improvvisazione per sola chitarra
Giovanni Palombo
Libro: Copertina morbida
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2018
pagine: 120
Sì può insegnare l'improvvisazione? In fondo le improvvisazioni raccolte in questo libro sono degli studi, mentre l'improvvisazione di per sé è un approccio creativo e istantaneo. Una volta fissata 'su carta', cioè scritta, l'improvvisazione si cristallizza, e, a tutto rigore, perde la sua natura fondamentale di composizione istantanea e libera. Vorrei però aggiungere che nella mia esperienza, nello studiare e nell'insegnare l'improvvisazione, ciò che è stato molto prezioso, oltre all'ascolto, è il meccanismo imitativo innescato dallo studio delle improvvisazioni altrui. Ritengo dunque che studiare un fraseggio già codificato, per sviluppare il proprio, è uno dei metodi più efficaci per capire come muoversi. Presento dunque con molto piacere questo mio nuovo lavoro dedicato alla chitarra, con la consapevolezza di affrontare un tema complesso e ambizioso. In esso raccolgo una serie di studi, che spero stimolino e incuriosiscano.