Fo Jacopo
Se gli indovini non ci fossero bisognerebbe inventarli. Storia di una mamma inarrestabile
Pina Rota Fo
Libro: Copertina morbida
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2013
Gesù amava le donne e non era biondo. Tutto quello che non ti dicono al catechismo
Jacopo Fo, Laura Malucelli
Libro: Copertina morbida
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2013
Schiave ribelli
Jacopo Fo, Laura Malucelli
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2012
pagine: 364
Eva era nera e anche Adamo. Erano neri i primi agricoltori, i primi costruttori di canali, i primi faraoni e i primi imperatori cinesi. Sull'Africa ci hanno raccontato solo bugie. Prima dell'arrivo degli schiavisti c'erano civiltà matriarcali comunitarie evolutissime e non si conosceva la parola prostituta. Nessuno racconta che queste popolazioni, guidate da donne straordinarie, riuscirono a resistere ai colonialisti. Nessuno racconta come le schiave nere deportate in America capeggiarono migliaia di ribelli che sbaragliarono gli eserciti europei e poi nel cuore dell'Amazzonia, di Cuba e Haiti, crearono territori liberi dove vissero per secoli senza contatti con i bianchi. Nessuno dice che l'Africa sta rinascendo grazie anche a un incredibile movimento di gruppi di aiuto, cooperative, ecovillaggi, banche del microcredito. E ancora una volta sono le nipoti della Eva nera a ispirare la rinascita.
Distruggete la Masanto!
Jacopo Fo
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2010
pagine: 131
Non dovevi far arrabbiare le madri. Le madri non ti mollano. Soprattutto se ci sono di mezzo i loro figli. E se sono madri che fanno parte della rete ribelle allora peggio per te. Sono madri femministe, ecologiste, cooperanti e solidali. Hanno amiche ovunque. Anche all'inferno. Mangiano solo verdure biologiche ma possono fare uno strappo alla regola e mangiare carne. La tua. Non c'è pietà, non c'è limite, non c'è sosta. Le madri ti verranno dietro come cani feroci fino a che avrai vita. E probabilmente anche dopo. Non esiste più nessuna regola. La Masanto ha peccato contro l'amore. La Masanto deve morire.
Colora gli animilli
Jacopo Fo
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2010
pagine: 31
A cosa pensano, che musica ascoltano, cosa mangiano gli Animilli delle colline? E quali sono i colori del loro mantello? 31 pagine da colorare con gli animali fantastici disegnati da Jacopo Fo.
Dio c'è e vi saluta tutti. Illuminarsi ridendo
Jacopo Fo
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2009
pagine: 176
Lo scopo di questo libro è raccontarvi una cosa talmente elementare che sfugge alla rozzezza del cervello. Se però non ti accorgi di questo fatto rischi che la vita ti diventa come il cioccolato al latte Polka. Costosa e indigesta. Rendersi conto che il tuo cervello è vittima di un'illusione ottica e che non guardi, non vedi, non ascolti né il mondo intorno a te né il tuo corpo, né le tue emozioni è di vitale importanza. Cosa resta della vita se non ti ascolti vivere?
La società dei desideri. Scoprire la formula segreta dell'universo non è difficile. Il casino comincia quando inizi a venderla
Jacopo Fo
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2006
pagine: 188
Fai attenzione. Ti stanno cercando. Se ti trovano diventerai solo un ricordo. Se riesci a nasconderti abbastanza a lungo potrai raccontare di aver scoperto la verità. E di essere ancora tra i vivi. O forse no... Ci sono problemi che non hanno soluzioni. Per tutti gli altri puoi telefonarmi a qualunque ora del giorno e della notte. C'è sempre qualcuno che risponde al mio numero ed è pronto a fare qualunque cosa per te. E per il suo punteggio. Questa è la Società dei Desideri, dolcezza. Puoi chiedere tutto quello che vuoi. Entro certi limiti. Non chiedere mai a John come si è fatto quella cicatrice che ha in faccia. Potrebbe raccontartelo. Poi la tua vita non sarebbe più la stessa. Ero veramente a terra quando sono venuti a offrirmi il paradiso. L'alternativa era annegare. Era un'offerta che non potevo rifiutare. Supponevo che da qualche parte ci fosse un imbroglio. Ma non sospettai minimamente la verità.
Per nessuna ragione al mondo
Jacopo Fo
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2006
pagine: 166
Il maestro ti chiede l'anima? E tu non sai che fare e ti chiedi: è un Santo? Oppure un impostore? Il maestro è veramente capace di compiere miracoli? Come riesce a leggerti nel pensiero? Come riesce a trovare gli oggetti nascosti? Come fa a togliere la nicotina dalle sigarette senza toccarle? Vendere il tuo corpo libererà la tua anima? E cosa c'entrano in tutto questo un gruppo di reduci di tutte le rivoluzioni, i carabinieri, gli americani? L'importante è che tu comprenda che niente di tutto quello che vedi è reale. Per il resto ci sono cose che non devi fare per nessuna ragione al mondo. Ma questo lo sai già.
Guarire ridendo. La vita? Meglio prenderla sul ridere
Jacopo Fo
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2005
pagine: 215
È ormai scientificamente provato: le persone incazzose e pessimiste muoiono come mosche. Ridere, invece, fa bene. Ridere è liberatorio, afrodisiaco, antibiotico, antistaminico, ricostituente, esaltante, piacevole e intelligente. Questo libro ti spiega il perché, facendoti ridere. Perciò non è solo un libro: è anche una medicina. Una medicina senza effetti collaterali.
La dimostrazione chimica dell'esistenza di Dio
Jacopo Fo
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2000
pagine: 112
I numeri entrano costantemente nella nostra vita. Numeri fortunati, numeri ricorrenti, numeri magici. Perché gli insetti hanno più di sei zampe, i mammiferi quattro e gli uccelli solo due? Dio dà i numeri? E se ti dicessi che l'universo è fatto di numeri? Puoi credere che sono materia solida come i sassi, gli aereoplani e i tramonti? Questo libro racconta una follia scientifica: trovare la formula segreta degli atomi, del DNA e dei sogni. Vorrei dimostrarti che Dio esiste e non gioca ai dadi. Dio è i dadi.
Il mio angelo custode si è suicidato
Jacopo Fo, Davide Rota
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2000
pagine: 144
Solo la sfiga cosmica rende invulnerabile Corinto Pellagatti, protagonoista di questo rocambolesco romanzo scritto a quattro mani. E lui, l'incauto e ingenuo Corinto, di sfiga ne ha da lastricare l'autostrada. Questo è il diario di un illuminazione precoce. Tra guru, paraguru e sciamannati nel delirio della new age, un uomo troppo qualsiasi alla ricerca di un Dio su misura. Questo è un viaggio iniziatico. Tra le spire della next age. Punto e basta. Ed è pure scritto senza risparmiare punti e virgole. Riuscirà Corinto Pellagatti a uscire vivo e innamorato dall'inferno, salvando il mondo dall'apocalisse telematica? Si, ma dovrà imparare a usare la sfortuna come arma vincente. Nel settimo capitolo avrà in oltre un'erezione pazzesca e sul finale capirà che non devi rinunciare ai deodoranti quando la sfiga fa parte di un disegno cosmico. I ladri d'anime sono in agguato ma non potranno nulla contro di te se sai scorreggiare abbastanza forte. Un nuovo catechismo per i figli del 2000. Carpe Diem, il secolo dei numi, yin yang, ping pong, shalom.
Il libro nero del Cristianesimo
Jacopo Fo, Laura Malucelli, Sergio Tomat
Libro
editore: Fo Jacopo
anno edizione: 2000
pagine: 350
Papa Woytila ha compiuto un gesto storico: chiedere perdono per i crimini compiuti dalla Chiesa Cattolica negli ultimi 2000 anni. Quante vite sono state distrutte, direttamente o indirettamente, dallo strapotere del clero? Quante persone sono state uccise? 500 milioni? Un miliardo? Il calcolo esatto è impossibile ma siamo di fronte a un orrore di proporzioni bibliche sul quale i libri di storia tacciono. Caccia alle streghe e agli eretici, Inquisizione, schiavismo, colonialismo. Il sangue scorre a fiumi nella storia del cristianesimo.

