fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Forward Edizioni

Loro

Loro

Luca Marianaccio

Libro

editore: Forward Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

38,00

Piccolo prontuario visivo in ordine sparso di profili metallici
24,50

Sereno. Ediz. italiana e inglese

Sereno. Ediz. italiana e inglese

Fulvia Bernacca

Libro

editore: Forward Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 118

Sereno è un viaggio tra le nuvole e nel tempo, un racconto visivo e poetico sulla figura del colonnello del meteo Edmondo Bernacca. Per gli italiani Bernacca era un’istituzione, tanto da essere diventato oggi un modo di dire. È stato un meteorologo, generale dell’Aeronautica Militare e giornalista. Ha avuto la fortuna di essere stato il primo meteorologo apparso in televisione in Italia nel 1955. Dagli anni ‘60 agli anni ‘80 tutte le sere, migliaia di famiglie di italiani attendevano le sue previsioni, per sapere che tempo avrebbe fatto l’indomani. Le sue parole così, sono diventate progetto, in cui lavorando sulla memoria, personale e collettiva, attraverso ricordi e immaginazione, unendo fotografie e nuvole, l'autore ne costruisce una nuova connessione. Un viaggio, attraverso leggere e intime visioni, nella storia della famiglia Bernacca e in qualche modo di tutte le famiglie italiane che per anni hanno accolto Edmondo come uno di casa.
25,00

Oriri. Ediz. italiana e inglese

Oriri. Ediz. italiana e inglese

Francesco Bellina

Libro: Libro rilegato

editore: Forward Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

Oriri è una narrazione fotografica di eventi e luoghi socialmente permeati di complessità ad opera del fotogiornalista Francesco Bellina che dal 2015 ha percorso un tour che ha interessato Benin, Niger, Ghana, Nigeria, Mar Mediterraneo e Sicilia. Oriri è anche il titolo dell'omonima mostra presentata a Palermo presso Fondazione Sant'Elia nel 2021, in cui il curatore, Luca Santese, descrive cosi il fotografo: "Bellina è un fotogiornalista in cui ho fin da subito riconosciuto grande intuito nel penetrare gli eventi entrando in contatto con i suoi abitanti, sia come giornalista ma innanzitutto come persona, dote che gli permette di realizzare immagini di situazioni a cui pochi possono avere accesso e permette così a noi, come fruitori, di giungervi. Varchiamo così anche soglie di piani ulteriori, trascendenti appunto, usualmente riservati a cerchie molto ristrette".
40,00

Iperuranio. Ri-evoluzioni del progetto e della didattica del design

Iperuranio. Ri-evoluzioni del progetto e della didattica del design

Diego Emanuele

Libro: Libro in brossura

editore: Forward Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 188

Iperuranio è la raccolta delle esperienze didattiche legate al Laboratorio di Design del prodotto, svolte dal 2020 al 2022 da parte del duo docente composta da Diego Emanuele, coadiuvato da Erika Pino, nell'ambito della formazione svolta presso l'accademia di Design e arti applicate Abadir di Sant'Agata li Battiati. Obiettivo dei laboratori è stato il pensiero di un design sostenibile e utile sulla scorta del pensiero che Victor Papanek teorizzò negli anni '70 con "Progettare per il mondo reale". Tutto ciò allineando le nuove istanze del design contemporaneo con la necessità di realizzare un processo speculativo necessario per comprendere quale ruolo oggi debba avere il design nella società in cui viviamo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.