Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giaconi Editore

Allunaggi. Cosmonauti della letteratura

Libro: Copertina morbida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 280

Al giorno d'oggi le persone guardano più a terra che nel cielo. Solo alcuni, come gli scrittori, grazie alla loro sensibilità, catturano dei dettagli come l'essenza della grande sfera color bianco latte chiamata Luna. Il nostro satellite, la nostra luce notturna, si nasconde con il giorno: amica delle stelle, ancora in parte misteriosa e inesplorata, ha da sempre ispirato i lettori e gli scrittori. Questo libro ha l'intento di raccogliere le più belle dediche alla regina della notte, che rischiara il buio, creando così un filo invisibile che unisce tutti gli abitanti del pianeta Terra. Ammirandola, gli uomini e le donne riescono a sentirsi meno soli, poiché da qualsiasi punto del globo vedono l'immensità dell'affascinante Luna.
12,00 11,40

Cammino. Sulle orme di San Francesco

Luigi Finucci, Federico Buratti

Libro: Copertina rigida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2022

Sei divenuto viandante, nessuno ha chiesto il tuo nome perché le tue gambe sono cresciute per i sentieri. Tra le case isolate - solo - hai chiesto il prezzo di una stanza: era così poco rispetto alla solitudine ritrovata.
12,00 11,40

Fermo visioni extra ordinarie

Monia Marchionni

Libro

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

In questo libro fotografico Monia Marchionni con uno sguardo assolutamente inedito propone una lettura unica della città dove è nata, Fermo. Ogni luogo da lei fotografato diventa un set sul quale allestire delle scene visionarie: un viaggio che inizia dalle Grandi Cisterne Romane per poi risalire in superficie e coinvolgere la Sala del Mappamondo, la Biblioteca Romolo Spezioli, il Parco della Rimembranza, la Cattedrale, il Teatro dell'Aquila e molto altro ancora. Il libro è scritto in italiano e inglese, è ricco di cenni storici, aneddoti legati agli scatti, fotografie d'epoca e illustrazioni.
25,00 23,75

La favola dell'ape intelligente

Andrea Laudazi

Libro: Copertina morbida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2021

Questa è la storia di Linna Apis, un'ape molto intelligente, che si trova a dover scegliere l'aiuola perfetta per sé stessa, quella che combina i fiori e i colori più belli. Seguendo l'ape nella sua ricerca della perfezione incontriamo e scopriamo tante creature appartenenti al magico mondo della natura, dalle quali riceverà tanti consigli. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Il terzo segreto. Delitto sotto le torri. Volume Vol. 2

Luca Viozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 248

Il commissario Filippo Salviati è chiamato a dirimere un caso davvero complesso, un autentico rompicapo, per risolvere il quale deve avvalersi e fare uso di tutto il suo acume. A coadiuvarlo c'è Sonia Neri, una giovane e promettente reporter, che dall'Inghilterra viene misteriosamente inviata in Italia per far luce su tre segreti…
13,00

I segreti di Jesi e delle chiese medievali della Vallesina. Straordinarie ed inedite scoperte in un viaggio dove la spiritualità incontra la storia, l'arte e l'archeologia

Francesco Formiconi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 250

La storia dell'origine di Jesi e del suo simbolo del leone; i segreti di Jesi dall'obelisco alla nuova sistemazione di piazza Federico II; dalla lapide di Giordano Bruno alla misteriosa mattonella “del lupanare”; dalle reliquie del papa in Cattedrale alla incredibile storia del crocifisso di S. Pietro Martire. Si va poi alla scoperta della spiritualità, con considerazioni su aspetti e simboli universali, nelle chiese romaniche di: S. Nicolò (Jesi), S. Urbano (Apiro), S. Vittore delle Chiuse (Genga), S. Maria delle Stelle, (Serra San Quirico), S. Ansovino (Avacelli di Arcevia), S. Francesco alle Favete (Apiro). Storia, arte, astronomia, archeologia e architettura incontrano la spiritualità, in un viaggio alla scoperta di luoghi e personaggi straordinari, simboli ancestrali e miti universali. Una dettagliata ricerca scientifica ma allo stesso tempo una guida ricca di spunti, come nessun testo ha finora fornito, per ‘vivere' i luoghi citati anche con l'anima; per scoprire come gli antichi costruttori hanno inteso facilitare il nostro contatto con l'”Assoluto”.
20,00

Il metariordino. Organizza i tuoi spazi e realizza i tuoi desideri

Clara Romanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 288

Per avere una casa in ordine ti basta sapere di cosa hai bisogno! Facile a dirsi difficile a farsi. "Il metariordino" ti aiuta a definire le tuo priorità e a migliorare la tua capacità decisionale.
16,90

Armonia

Cecilia Tomassini

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 172

Dentro "Armonia" è incluso il "Caos della vita": eventi inaspettati e sconvolgenti, perdite che hanno lo stesso sapore di un'eclisse, che per un attimo cancella ogni senso dell'orientamento, ogni certezza con cui ci si è spiegati il mondo fino a quel momento. Ci sono rotture di schemi sociali che per tanto tempo hanno impropriamente esercitato pretese su di un animo fin troppo immenso per articolarsi all'interno di sentieri tradizionali e limitati. E ci sono anche voli fantasiosi e leggiadri e frizzanti attorno ai versi che hanno costruito la sensibilità dell'autrice, nel tentativo di tracciare il ruolo fondamentale di Giacomo Leopardi e della letteratura nella sua vita, anche se tali importanze si costruiscono in modo talmente discreto e graduale che si può solo saltellare caoticamente tra finestre di emozioni, sbirciando nei ricordi per capire dove e quando le nostre importanze erano presenti, dove hanno avuto ruoli cruciali e ancora dove hanno messo le loro radici.
13,00
Ricette in valigia. Il giro del mondo in 50 piatti dei giorni di festa

Ricette in valigia. Il giro del mondo in 50 piatti dei giorni di festa

Charmen, Mattia Lorenzetti, Guido Prosperi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il cibo è come un filo conduttore, come qualcosa che va al di là della sua necessità biologica, ma che anzi riveste un significato culturale, sociale ed emotivo. È quell'elemento capace di connettere persone ed origini e che agisce come un veicolo attraverso il quale si preserva e si celebra il patrimonio culturale. Ogni cultura vanta infatti le sue tradizioni culinarie: dalla pasta italiana ai curry indiani, dai tacos messicani al ramen giapponese... Il libro porta alla scoperta di 50 piatti dei giorni di festa delle diverse nazioni del mondo. Sfogliando le pagine si trova un mix di ricette tradizionali tramandate da generazione in generazione, accompagnate da curiosità e storie avvincenti. Ricette in valigia celebra la gioia di riunirsi con i propri cari ed ha la straordinaria capacità di avvicinare e colmare le differenze culturali. Prefazione di Roberto Tallei.
19,90
Sasà e il mare

Sasà e il mare

Samantha Cremonesi

Libro: Libro rilegato

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 36

Amare e rispettare i genitori, gli adulti, la natura, gioire delle piccole cose che la quotidianità offre e farne tesoro per diventare grandi, crescere senza avere paura delle novità. Sasà prende per mano i piccoli lettori e, attraverso le sue esperienze, li guida alla scoperta delle loro emozioni. Età di lettura: da 6 anni.
13,00
Lino il fantasmino e il mistero di villa Zara

Lino il fantasmino e il mistero di villa Zara

Cecilia Menghini

Libro: Cartonato

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 68

"I suoi pensieri iniziarono a vorticare veloci veloci come giostre. Rivide in testa momenti, sensazioni, emozioni che aveva completamente dimenticato. Non riusciva a comprendere se ciò che ricordava fosse realmente accaduto o se fosse solo frutto di sogni confusi." L'avvincente ed emozionante storia di un fantasmino in una villa nobiliare persa nelle campagne marchigiane. Età di lettura: da 6 anni.
13,00
Miraggi. Frammenti di mare

Miraggi. Frammenti di mare

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 440

Da sempre il mare è stato luogo pieno di fascino e fonte di ispirazione per poeti e scrittori che hanno trovato nelle sue profondità l'essenza stessa dell'essere umano. Una raccolta di racconti e poesie che nel corso dei secoli sono stati dedicati al mare, tradotti in italiano dagli studenti e dai professori dell'Istituto Pagani di Monterubbiamo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.