Giapeto
Economic law of the Italian economic system
Libro: Libro in brossura
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 295
Comunicazione e formazione
Libro: Libro in brossura
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 160
Diritto societario internazionale. Volume 2
Francesco Cossu
Libro
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 224
Diritto societario internazionale. Volume Vol. 1
Francesco Cossu
Libro: Libro in brossura
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 256
Earnings management e politiche di bilancio
Marco Sorrentino
Libro: Copertina morbida
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 120
Appunti di ragioneria internazionale
Francesco Capalbo
Libro: Libro in brossura
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 88
Evoluzione del sistema degli incentivi finanziari a sostegno della ricerca e innovazione per le piccole e medie imprese del Mezzogiorno
Costantino Formica
Libro: Libro in brossura
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 288
Introduzione alla contabilità economico-patrimoniale
Francesco Capalbo, Marco Sorrentino
Libro: Libro in brossura
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 144
La formazione come modello di servuction
Rosario Bianco
Libro: Libro rilegato
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 112
Educare al (buon) gusto. Tra sapore, piacere e sapere
Libro: Libro in brossura
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 240
Il volume documenta il lavoro scientifico di un gruppo di studiosi che, nel riflettere sul gusto, privilegiano un approccio ecologico e dimostrano quanto sia fragile la pretesa di ancorare, in modo esclusivo, il concetto al sapore. In aggiunta a questo, il gusto intreccia il sapere e il piacere, dove l'esperienza gustativa si arricchisce di inediti significati che aprono la ricerca e la pratica educativa a promettenti sviluppi. In questo volume "buon gusto" non significa, riduttivamente, gusto buono oppure cattivo. Il riferimento è piuttosto alla "persona di buon gusto". Un soggetto capace di gustare le esperienze di vita nelle numerose declinazioni del concetto: estetica, corporeo-sensoriale, cognitiva. Educare al (buon) gusto significa rafforzare nei soggetti - bambini, adolescenti, adulti - sia capacità di discernimento nelle decisioni e nelle scelte che guidano i comportamenti di acquisto e di consumo di tutti quei prodotti che veicolano gusto, sia capacità di attribuire originali valenze alle esperienze gustative.
Just press start(up). Dall'idea all'impresa
Danilo Iervolino
Libro: Copertina rigida
editore: Giapeto
anno edizione: 2016
pagine: 202
Sono oltre cinquemila, in Italia, le startup iscritte oggi al Registro delle Imprese Innovative. A un modello nato oltreoceano con la grande onda della new economy; a un vocabolo che tratteggia il fulmineo passaggio da idea a impresa reale - e da lì a quello status di "unicorno" che premia chi arriva a tagliare il traguardo del miliardo di dollari annuo - il Belpaese risponde oggi con una nuova generazione di cervelli che ha saputo resistere alla tentazione di fuga, e che al contrario da qui esporta in tutto il mondo design, gadget hi-tech, video virali, persino software. Per una startup made in Italy che ce la fa, tuttavia, ancora troppe non arrivano alla fine del primo anno di business. Il cammino da seguire può passare anche dall'esperienza di chi seguendo un'intuizione ha creato la più moderna Università italiana, e da un libro che tratteggia processi e storia dell'imprenditoria 4.0 - dai tycoon del primo Novecento ai fenomeni della Silicon Valley - e pone alla portata di ogni idea innovativa le nozioni e gli strumenti per comprendere un universo in continua rivoluzione. Quello di un'economia condivisa fatta di angeli e visionari, capitali e garage, coworking e...