goWare
Roma: guida alle curiosità. Trastevere. Volume Vol. 2
M. Silvia Di Battista
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 70
"Roma: guida alle curiosità" è un omaggio a questa bellissima città, una tra le più visitate e amate al mondo. Ogni libro della serie descrive una passeggiata per le strade di Roma durante la quale ci soffermeremo sulle cose notevoli, originali e inconsuete che si incontrano lungo il cammino. In questo terzo libro cammineremo insieme per le vie di Trastevere. È la seconda di due passeggiate in uno dei quartieri più suggestivi e noti di Roma. Forse il primo al quale viene associata la città sia dagli stranieri che da chi non l'ha mai visitata. Faremo una trentina di soste nei punti più o meno conosciuti della città e in ogni tappa incontreremo tante curiosità da scoprire. Il lavoro è del tutto originale e nasce da una conoscenza profonda della città. Non c'è niente che sia frutto di un'esperienza riportata o indiretta. Anche le circa 80 foto che corredano il testo sono state scattate personalmente dall'autrice. Sono funzionali alla visita, ma consentono anche, a chi non può visitare Roma, di fare insieme una bella passeggiata per la città.
Roma. Guida alle curiosità. Per le vie del centro
M. Silvia Di Battista
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
Roma: guida alle curiosità è un omaggio a questa bellissima città, una tra le più visitate e amate al mondo. Ogni libro della serie descrive una passeggiata per le strade di Roma durante la quale ci soffermeremo sulle cose notevoli, originali e inconsuete che si incontrano lungo il cammino. In questo primo libro passeggeremo insieme per le vie del centro, facendo una trentina di soste nei punti più o meno conosciuti del cuore di Roma. In ogni tappa incontreremo tante curiosità da apprezzare, molte ignorate persino dai romani. Il lavoro è del tutto originale e nasce da una conoscenza profonda della città. Non c'è niente che sia frutto di un'esperienza riportata o indiretta. Anche le circa 80 foto che corredano il testo sono state scattate personalmente dall'autrice. Sono funzionali alla visita, ma consentono anche, a chi non può visitare Roma, di fare insieme una bella passeggiata per la città. Vi divertirete come si è divertita l'autrice a passeggiare, scoprire e raccontare.
Bali. Appunti e colori dall'isola degli dei
Cabiria Magni
Libro: Copertina morbida
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 112
Oltre gli schiamazzi di Kuta, oltre le vetrine di Seminyak, c'è tutto un mondo che merita di essere ascoltato: il bello di Bali sta nei racconti delle persone e Cabiria se ne accorge entrandoci dalla porta di servizio, quella di un ashram di Candidasa. Guida pratica e diario di viaggio, questo libro racchiude la storia di tre anni e di tre viaggi alla scoperta del lato meno patinato dell'isola, quello che ancora resiste alle provocazioni del turismo e che mantiene le proprie tradizioni più vive che mai.
Intermittenze a New York
Paolo Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 278
Spregiudicato e megalomane, talvolta insicuro e solitario, amante sfrenato delle donne, della scrittura e del successo, Guido Cerruti è un ragazzo a cui la vita ha servito le carte migliori, ma lui non ha il tempo di sedersi al tavolo. Originario di Montelupo Fiorentino, studente in giurisprudenza, lascia tutto e vola a New York per tentare il successo come sceneggiatore. Ma la vita sa mettersi di traverso e la sua andatura è ingolfata da una volontà incostante, da amori dissennati, lavoretti mediocri per sopravvivere, manie di ogni genere e amicizie discutibili. Questa, però, è una fabbrica di stimoli. Tra accettazione e rifiuto di sé, guance bagnate e sorrisi precari, Guido Cerruti proverà con ogni grammo della sua anima a essere quello per cui è nato.
Passeggiare in Val Pusteria. 136 escursioni in montagna provate dall'autore
Gianni Bertellini
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2015
pagine: 294
La Val Pusteria offre alcune tra le più belle passeggiate del pianeta per gli appassionati della montagna, le famiglie con bambini e gli amanti della natura. Escursionisti esperti e neofiti possono percorrere il sentiero adatto alle loro aspettative e alla loro preparazione atletica. L'amore per il territorio e la cura del paesaggio sono il tratto distintivo degli abitanti di questa bellissima valle dell'Alto Adige. Gianni Bertellini ha percorso, più volte e in momenti differenti, tutti i 136 itinerari che descrive in questa guida costruendo, negli anni, un archivio unico di informazioni, impressioni, note pratiche e soprattutto emozioni. Insomma Passeggiare in Val Pusteria è una guida scritta da un escursionista per gli escursionisti e per chi ama immergersi nella natura. Le 450 foto a corredo dei percorsi, scattate dall'autore con gli occhi di un innamorato, sono l'album di un matrimonio tra uomo e montagna veramente indissolubile.
Fantabestie plus
Emiliano Corrieri
Libro: Copertina morbida
editore: goWare
anno edizione: 2015
pagine: 210
Un viaggio immaginario alla ricerca di animali sconosciuti. Pazienti accostamenti, lunghe ore di osservazione per riuscire a descrivere l'aspetto e le abitudini di nuove, pazze forme di vita: le fantastorie. Grazie a esilaranti giochi di parole nascono animali assurdi, dissacratori e politicamente scorretti. Incontrerete bestie come il bivacco (simpatico bovino a due teste), il giaguardo (dolce e curioso felino maculato dagli enormi occhi neri) o la cerbottana (ruminante femmina decisamente disinvolta). Ma non sentitevi offesi se la natura, nel proprio sacrosanto desiderio di ribellione alla stupidità umana, si è presa gioco anche di voi! "Fantabestie plus" è alla seconda edizione, che presenta una cinquantina di nuove improbabili "bestie".
Confessioni di un malandrino
Marco L. Ferrario
Libro: Copertina morbida
editore: goWare
anno edizione: 2015
pagine: 220
"Il mio nome è Rufo, l'eretico, il brigante, l'assassino". Fra i monti sperduti della Lunigiana così inizia la storia di Rufo, narrata in prima persona dal protagonista. La vicenda si svolge all'inizio del XIII secolo, sotto il segno della potente casata dei Malaspina, snodandosi fra borghi, casolari e antiche foreste sull'Appennino. Vagando senza fissa dimora intorno al valico di monte Bardone, Rufo affronta la dura lotta per la sopravvivenza osservando il mondo con il suo sguardo ingenuo e curioso. Testimone di avventure, leggende, fantasie popolari, scoprirà l'amore inavvicinabile di una nobile fanciulla finché, nella parabola della sua esistenza, un incontro inatteso segnerà definitivamente un punto di non ritorno.
Il mio bar cavalca la crisi. Manuale di management creativo
Tommaso Pieri
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2014
pagine: 104
Questo libro, a metà tra un saggio e un corso di management, è frutto di studi approfonditi dell’autore, sui vari aspetti di tutto ciò che concerne il mondo del bar e del consumo fuori casa, in particolar modo in questa particolare congiuntura socioeconomica chiamata CRISI. Se hai un bar o un ristorante e trovi difficoltà a tirarci su lo stipendio a fine mese, se vuoi aprire un bar ma ne sai poco, se lavori nei bar e nei ristoranti e vorresti progredire nelle tue competenze per diventare un manager e aumentare anche le possibilità di guadagno, se volessi seguire un corso di bar management ma non ne hai mai avuto il tempo, questo è il libro che fa per te.
Equilibri digitali. Le tecnologie per la trasparenza, gli spazi pubblici sul web e le battaglie libertarie degli attivisti digitali
Alberto Stornelli
Libro: Copertina morbida
editore: goWare
anno edizione: 2014
pagine: 88
Snowden è arrivato come una slavina sull'atteggiamento di tranquilla fiducia del villaggio globale nei confronti delle sorti fatalmente e inevitabilmente progressive delle tecnologie del web e di Internet. Il web non è un'oasi felice ma uno spazio comune e, come tale, va difeso e progettato. Per questo motivo abbiamo bisogno di conoscere le battaglie hacker per la liberazione dell'informazione, le piattaforme informatiche e il loro utilizzo dei nostri dati, i software civici. Internet forse non ci salverà, ma è ancora possibile veicolare attraverso questo mezzo il cambiamento, dando alle persone gli strumenti per gestire la propria comunità, inserendo le questioni di pubblico interesse e il senso civico nei nostri mondi digitali. Come? Questo saggio di Alberto Stornelli è una lucida riflessione su un futuro che è gia qui.
Maschio alfa. Excursus semiserio sulla dominazione maschile
Manuele Testai
Libro: Copertina morbida
editore: goWare
anno edizione: 2014
pagine: 104
"Non sono un sociologo, non sono un antropologo, non sono uno psicologo, ma sono un uomo. E proprio come altri milioni di uomini, anch'io qualche volta ho mascherato la paura con gesti spavaldi, anch'io ho creduto che esistessero 'cose da maschio' e 'cose da femmina'. Noi uomini siamo così: ci vergogniamo a mostrare i nostri sentimenti in pubblico, ci nascondiamo dietro falsi ruoli dominanti; dobbiamo essere coraggiosi, forti e determinati. Recitiamo un copione imposto dalla società. Diventiamo guerrieri, eroi, sciupafemmine. Ci hanno fatto credere che il dominio della società ci spettasse di diritto. Adesso è arrivato il momento di dire basta: basta al dominio maschile, basta alla discriminazione contro le donne. Ci vuole coraggio per cambiare. Continuare così non porta da nessuna parte."