Grafiche Stile
Come meteoriti
Brigida Frigione
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2019
Due donne si incontrano, si sorridono e poi si amano. Una di loro però deve ancora imparare ad amare se stessa, perché sono così le persone con un vissuto difficile. Ma l'amore arriva, esplode, lascia tracce. È la teoria del meteorite. Tutto inizia, tutto finisce, ma al centro c'è l'immenso: come i meteoriti che si incontrano, come due donne che si baciano e se ne fregano, come quando dici "non ce la faccio" ma in realtà "ce la fai sempre", come Claudia che ama Aurora, come le poesie che hai voglia di diffondere, come i sorrisi che l'amore ti dà, come le cicatrici che hanno il sapore della vita. È possibile riuscire ad amare qualcuno quando il passato ti resta incollato?
La ricetta del dolce perfetto
Elena Messina
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2019
pagine: 144
"La verità? La verità è che non c'è una ricetta. So che è una realtà sconvolgente, ma davvero non esiste una ricetta del dolce perfetto, o almeno non nel senso di ingredienti consapevolmente assemblati. Questo perché la Ricetta del Dolce perfetto sono tutte quelle sensazioni di pancia, tutti quei brividi che bloccano il tempo e accelerano il respiro, tutti quei terremoti in fondo al cuore che ti spogliano dentro, che due pianeti non sono poi così distanti. E si parla di chimica, di pelli che si incontrano, di profumi che si mischiano e ti restano addosso. Si parla di tutti quegli incontri in cui inciampi e non te ne accorgi, ma poi, senza che tu te ne renda conto, ti fottono il cervello e ti sconvolgono la vita. Ed improvvisamente una persona ti entra dentro così tanto da diventare intimamente tua, da diventare casa. E lo riconosci, il tuo dolce perfetto. Questa è la storia di Sole e Alessandro. In un caldo pomeriggio di fine agosto, in un campetto da calcio di Verona, due occhi si incontrano, due anime si legano. E poi quel profumo, un dolce sogno alla vaniglia." (L'autrice)
C'è troppo poco tempo
Marco Emme
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2019
pagine: 144
"Arianna Arioni l'ho conosciuta alle 8,10 del dodici settembre 1995, III liceo classico, primo giorno dell'ultimo anno, in fila". Tutto ha inizio con una lettera: Marco 35-enne parla al Marco di vent'anni prima. La speranza è di poterlo "mettere in guardia" sulla vita, aprirgli gli occhi, prevenire i suoi errori, frenare le sue incontenibili e irrazionali passioni, spianargli la strada. È la storia di una generazione che cerca l'assoluto, la coerenza, la Verità, attraverso l'incoerenza, gli smarrimenti, l'omologazione ed i ripetuti tentativi di entrare nel mondo adulto del benessere attraverso il contraltare tra amare a "tuffo a bomba" e farlo in "punta di piedi". Sullo sfondo, un romanzo d'amore dove i sentimenti sono disegnati con profondità e intensità senza mai cadere nel volgare: il primo giorno di scuola, il primo giorno di università, il primo giorno di lavoro, la consapevolezza della solitudine, il rapporto con il padre, il primo innamoramento, il primo tradimento, la scoperta dell'io, la cognizione di un Dio. Una bussola fuori dal coro, un duro esame di coscienza, una storia d'amore.
Operazione Freccia di Fuoco
Patrik Zamarian
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2019
La vita del Santo Padre è in pericolo! Inizia così la caccia alle organizzazioni terroristiche che durante il viaggio apostolico del Papa a Banja Luka, il 22 giugno 2003, intrecciano le loro losche trame per assassinarlo, ognuna per ragioni diverse, ma ognuna tesa ad ottenere benefici politici, economici e speculativi. Partendo dalle indagini sul traffico d'armi che esce dai Balcani, i militari del SIB, Battaglione per le investigazioni speciali della NATO, avranno un unico obiettivo: sventare i differenti tentativi di attentato nei confronti del Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica di Roma. Tra scontri a fuoco, inseguimenti, colpi di scena ed inconvenienti di ogni tipo vengono alla luce le contorte operazioni messe in piedi dalle diverse organizzazioni eversive che avranno come attore finale un missile... il Freccia 2.
Volontari, persone da vivere
Fiorenza Aste, Andreana Castelli, Chiara Dallapè, Ivo Povinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2019
pagine: 128
Racconti ambientati nell’anno e nel luogo della fondazione della prima Pro Loco d’Italia, dieci possibili personaggi di una Pro Loco attuale e verosimile e qualche spunto sulle fattezze di un mondo tutto da scoprire, quello dei volontari che animano la vita delle comunità italiane. Questo è stato, è e sarà il mondo delle Pro Loco e di tutte le persone che gli danno vita ogni giorno.
Solo io e te
Eleonora Villa
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2019
Emily Jones è un'affermata giornalista trentenne, laureata a pieni voti alla Columbia University, che lavora presso un settimanale d'arredamento. È nata e vive a New York, ed è sposata da sei anni con Erick, un uomo d'affari nel campo dell'immobiliare. I due hanno deciso di portare avanti la carriera lavorativa piuttosto che allargare la loro famiglia, ma questa scelta, prima condivisa, ora non lo è più. Emily si sente pronta ad avere un figlio, ma suo marito non cambierà idea. Ecco che allora Emily conoscerà Jack, un ragazzo così diverso da lei, eppure così uguale.
Il prezzo della felicità
Gianluca Moro
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2018
pagine: 192
Luke è un ragazzo romano che sta terminando un percorso della sua vita per iniziarne uno nuovo: il passaggio dalla scuola superiore all'università. Nonostante le difficoltà della vita e la sensazione di essere incompreso, cerca di capire quanto sia fondamentale non arrendersi perché c'è sempre la possibilità che qualcuno ci cambi la vita...
Centurie
Miriam Infantino
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2018
pagine: 320
Una città su tre colli. Due città gemelle. Tre centurie. Una guerra. Due generazioni. Tre direttivi. Un passato che ritorna. Un ideale calpestato da secoli di storia. La libertà non è mai stata così lontana, ma allo stesso modo così desiderata. Elisabeth si ritrova spogliata dalle poche certezze che aveva e indossava come armatura contro il mondo: l'amicizia, la centuria, la famiglia. Alessandro vuole rompere le catene della società e tenere con sé l'amore. Quell'amore per il quale è pronto anche a volare come un'aquila su un cielo di fuoco. Sono pronti entrambi a combattere, ma non sanno a cosa vanno incontro. Non conoscono le prove da superare. Non sanno di cosa sono capaci i Direttivi delle Centurie.
Il tuo tempo nelle mie mani
Luciana Tognolli
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2018
pagine: 144
La giovane vita di Giosuè è segnata per sempre da una lunga ombra che lo perseguita, e alla quale cerca disperatamente di sfuggire andando a vivere sulla montagna. Sarà l'amicizia ritrovata con Gerardo, rude montanaro ma di rara nobiltà d'animo, a dare sollievo ai suoi tormenti.
Greed
Ilaria Amoroso
Libro: Libro in brossura
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2017
pagine: 48
Greed è una città maledetta abbandonata da Dio. Una città in cui si muore, ma in fondo si muore ovunque, no? I suoi abitanti, marci fino al midollo, danno la colpa delle loro sciagure a degli oggetti maledetti. Forse sono leggende, o forse, come spesso accade, c’è più di quel che si crede.
La vita in blu. La nostra vittoria sull'autismo
Karine Frisinghelli
Libro: Libro in brossura
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2017
pagine: 128
Il racconto autobiografico di una madre che nel 2007 inizia a scrivere spinta dall’assoluta necessità di evitare il peggio. Nel corso degli anni nasce questo piacevole diario. Tramite la scrittura il “bisogno di capire” si trasforma in lotta determinata con il fine di trovare le soluzioni, non solo per curare un figlio ma per guarirlo. Il libro è un racconto magico e fluido guidato dall’amore, dal coraggio, dall’ottimismo e dalla speranza, che vanno oltre qualsiasi difficoltà.
Ombra di plenilunio
Elisabetta Zambon
Libro: Libro in brossura
editore: Grafiche Stile
anno edizione: 2017
pagine: 64
Attraverso un linguaggio attento e cesellante, questa silloge regala liriche palpitanti ed intimiste. Versi liberi che vanno a delineare in maniera evocativa la vita, l’amore, il paesaggio e la drammaticità del quotidiano. Una poesia figurativa, libera e piena, sciolta dai canoni del minimalismo moderno. Suggestioni capaci di riempire lo spazio compositivo con toni trasversali: dalla leggiadria bucolica all’intensità corporea, dalla suggestione mistica al crudo realismo. Un invito alla riflessione e al recupero dell’osservazione. Tra luce e ombra.