Grrrzetic
Anubi
Marco Taddei, Simone Angelini
Libro: Libro rilegato
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2015
pagine: 320
Una brutta storia
Spugna
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2015
pagine: 112
"Gli è andata bene a quello, se non arrivavi te, facevo un macello."
Le mille e una notte
Laura Pérez Vernetti, Joseph Marie Lo Duca
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2014
pagine: 128
Corpicino
Tuono Pettinato
Libro
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2013
"Corpicino" è la storia di un delitto efferato, un infanticidio, e della forza del giornalista Martinelli, che cerca di risolvere l'enigma della morte del piccolo Marcellino Diotisalvi. L'onesto reporter di nera troverà davanti a sé le miserie televisive che lucrano sul caso e dovrà affrontare le miserabili richieste dei suoi superiori, che rimproverano a Martinelli di non essere abbastanza truce nei suoi articoli, come il pubblico brama. Martinelli troverà però un aiuto nelle parole del suo mentore, il professor Giraldi. Ma basteranno i consigli del saggio criminologo? Martinelli è davvero pronto a affrontare l'Orrore? Chi ha ucciso Marcellino? Chi è il Mostro? Datelo alla folla!
Dove
Beatrice Poggio
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2012
pagine: 80
Il diario illustrato di un'instancabile viaggiatrice. I cinque continenti e qualcosa di più. I luoghi, le tradizioni e le atmosfere disegnati e corredati da appunti rivelatori. Beatrice Poggio, illustratrice, raccoglie in "Dove" tutto ciò che il mondo le ha donato, mostrato, insegnato. Otto luoghi e per ciascuno otto ricordi, otto impressioni diverse e insolite. Con la sintesi e la carica spirituale che contraddistingue la sua opera, Beatrice offre al lettore una selezione delle illustrazioni tratteggiate nei suoi taccuini. Un'edizione preziosa, arricchita da una copertina che è una serigrafia originale di ampio formato, tirato in sole 300 copie. Da Keats ai sari, da Boccadasse alla cerimonia del thé, dalle scimmie alle t-shirt, "Dove" è un elenco delle meraviglie che abitano la Terra, di quei tesori senza prezzo alla portata di tutti coloro che abbiano uno sguardo quieto e profondo sull'esistenza. Un viaggio fatto di spiritualità, dettagli, simboli e accompagnato da parole preziose, frammenti di musica, tradizioni, letteratura e vita. Beatrice Poggio descrive i suoi "dove" come luoghi dell'anima, e il libro diventa un lungo viaggio a piedi attraverso il mondo intero. E una volta letto, "Dove" darà l'impressione di raccontare angoli familiari e storie conosciute, come se le meraviglie raccolte nelle sue pagine non fossero altro che la Terra che ci circonda.
Hobby comics. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2012
pagine: 64
Dopo i successi come autori singoli, i Super Amici tornano insieme per il quarto numero della loro rivista "Hobby Comics". Tuono Pettinato, Dr. Pira, Ratigher, LRNZ e Maicol&Mirco hanno fondato questa rivista per le loro storie più estreme.
Hobby comics. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2012
pagine: 22
Tuono Pettinato, Ratigher, Maicol&Mirco, Dr.Pira e Adriano Carnevali, i Superamici, dedicano questo "mezzo" numero di Hobby Comics, rivista di fumetto, ai Ronfi.
Lezioni di anatomia
Nicolò Pellizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2012
pagine: 192
Un graphic novel spiazzante e sensuale che, dietro la formula del thriller esoterico, cela una complessa riflessione sulla creatività e un catalogo di saperi occulti dalle letture pressoché infinite.
More
Eleonora Chiesa
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2011
"More" è solo la custodia: all'interno una raccolta di testi, foto, video-frames e disegni, frutto di tre differenti progetti nati dalla stessa indagine, dove i simboli indicano la via. Eleonora Chiesa indaga, attraverso il dialogo con le persone che ha deliberatamente scelto di coinvolgere in questo progetto: sono per la maggior parte artisti, intellettuali, musicisti, ma anche personaggi interessanti e curiosi, amici. Una sorta di testimonianza anarchica, costellata di considerazioni profonde e discorsi lievi intorno al tema dell'utopia necessaria e di ciò che possiamo considerare tale. È una riflessione sui futuri possibili, in bilico tra cupo pessimismo e cieca speranza. Non vuole essere letteratura, ma è un progetto ibrido di arti visive, un'opera quasi romantica seppur non fondata sulle illusioni . "More" è, piuttosto, la tensione verso tutto quello che non abbiamo, ma possiamo lottare per ottenere.