Grrrzetic
State lontani
Andrea Grieco, Dast
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2010
pagine: 64
"'State lontani' leva di dosso le distinzioni stereotipe quali maschio/femmina, vittima/carnefice, bene/male: facili convenzioni che normalmente rassicurano una certa pigrizia intellettuale. In esso si avverte una nota di sonnolenza senile simile a quella che riaccompagna Alice alla veglia, di ritorno dal paese delle meraviglie. E sembra davvero voler alludere a un altro incesto, a un'altra morte e rinascita onanistica, alla condanna di dover interagire ancora con i propri sé, con i propri mondi, con i prossimi sogni e alienazioni. Forse perciò si ha premura di avvertire (chi è al di qua o al di là dello specchio?): state lontani." (Dalla prefazione di Dorian X)
Maicol & Mirco show
Maicol & Mirco
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2010
pagine: 200
La ministronza 2
Alessio Spataro
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2010
pagine: 112
Contiene tre episodi nuovi: due brevi in bianco e nero (di cui uno inedito, che trattano temi delicatissimi per i giovani d'oggi quali sostanze stupefacenti e sionismo) più un episodio lungo a colori inedito che chiarisce la figura controversa del personaggio a fumetti più discusso nel consiglio dei ministri. Chiude il secondo volume una ricca galleria di immagini ispirate alla protagonista, firmate da nomi importanti della satira e del fumetto, italiano e non, come Vincino, Migneco & Amlo, Marco Corona, Miguel Angel Martin, Andrea Bruno, Giacon, Giorgio Franzaroli, Luca Enoch e tanti altri.
Dimmi la verità
Squaz
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2010
pagine: 112
"Dimmi la verità" è un volume che nasce inizialmente come esposizione per diventare, poi, un lungo flusso di coscienza per parole e immagini: intorno all'eterno tema del Vero e del Falso, si snodano ininterrottamente situazioni paradossali, siparietti comici, appunti autobiografici e riflessioni sul ruolo dei media, il tutto condito da una buona dose di ironia. Un lavoro divertente e divertito, spesso acido e sarcastico, alla ricerca di nuovi ambiti per il fumetto d'autore, pubblicato da Grrrzetic Editrice in collaborazione con la galleria MioMao di Perugia, in uscita in occasione di Bilbolbul 2010.
Lo-Fi
Simone Lucciola
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2010
pagine: 96
Punk-rocker, disegnatore underground, giornalista musicale, ideatore del webmagazine Lamette e produttore di fumetti per la sua costola Lamette Comics, Simone Lucciola è un tassello sui generis del panorama musicale italiano degli ultimi quindici anni, un nome legato fortemente e indissolubilmente ai circuiti suburbani dell'autoproduzione. Lo-Fi è un carnet da ballo che raccoglie storie illustrate come in un diario: volantini di concerti, copertine, ritratti, artworks su commissione e vignette, mettendo sul piatto in modo critico, dissennato e trasversale, gli ultimi cinquant'anni di rock indipendente e non.
Pop! Vite ascensionali
Aka B
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2010
Contrariamente a quanto potreste aspettarvi "Pop!" è il rumore della morte, la cinica fine dei palloncini nel cielo che tanto ci somigliano, da quaggiù. Dialoghi squinternati e filosofia spicciola si sviluppano in strisce irregolari e ci trasportano in una dimensione più eterea, dove lo spazio è vuoto e tutto quello che viene detto assume il tono implacable di una sentenza. "Piccole vite ascensionali" che durano quanto un lampo, non c'è passato né futuro, ma un'unica possibilità e poi: Pop! È un cinismo divertito e divertente, quasi grottesco, quello di Aka b, che ci induce a riflettere sul nostro essere provvisori e sul tenore delle nostre vanità. Alla fine, non è altro che quello che siamo: tutti uguali, tutti diversi, così inutili e così importanti.
Hobby comics. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2009
pagine: 64
L'allegro pentapartito dei Superamici (Ratigher, Dr.. Pira, LRNZ, Tuono Pettinato, Maicol & Mirco) si candida nuovamente a conquistare i cuori del suo elettorato con storie sordide, preoccupanti e spensierate. In questa nuova legislatura della risata, tornano all'assalto, tiranniche e intransigenti, le imprese di Gimba e Astrogamma, con l'aggiunta di un tenero ritratto della paternità e del gap generazionale, pittori en plein air e strisce d'asfalto, più la nascita di un nuovo controverso eroe moderno, Bimbo Fango.
Minus Habens
Squaz
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2009
pagine: 144
C'era una volta un omino un po' strano/ seduto in panciolle su un vecchio divano. Si alzi il sipario, sìore e sìori, senza rete e senza paura!Ecco a voi Romeo: Minus Habens, il minorato, il ritardato, il diverso. Eppure la sua vita è molto più avvincente della vostra(e anche in rima). Squaz inventa una storia commovente, di amore e fuoco, dove gli esclusi sono i soli protagonisti di un dramma a fumetti. Una tragicommedia in tre atti, ognuno un colore, ognuno una dimensione, ognuno una rinascita. Un racconto doloroso, divertente che grida forte la sua morale. Nessuno è diverso: Love is the key.
Periferie
Fabrizio Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2009
pagine: 144
Ci sono molte periferie nel mondo, periferie di città, con le case in costruzione, periferie terrestri, con la luna e i pianeti più vicini, periferie umane, quando la mente si dissocia dal resto del corpo. In questo libro ci sono storie di periferia, con personaggi lontani anni luce dal proprio centro interiore, ci sono storie vere sentite in giro o vissute in prima persona, ci sono storie inventate di sana pianta. Fabrizio Fabbri, disegnatore umorista e fumettista sperimentale, ha lavorato per diverse riviste, tra cui Cuore, Emme, XL, Zut, Frigidaire e Re nudo. nel 2007 ha vinto il Premio Internazionale della Satira di Forte dei Marmi, in qualità di miglior vignettista italiano.