HarperCollins Italia
Soldier. I segreti di Talon
Julie Kagawa
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 379
Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.
Mai baciare un uomo con una renna sul maglione
Debbie Johnson
Libro: Copertina morbida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 235
Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco. Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?
Personaggi e luoghi magici da colorare. Animali fantastici e dove trovarli
AAVV
Libro: Copertina morbida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
Esplora il magico mondo di "Animali fantastici e dove trovarli" con questa galleria di personaggi e scene in bianco e nero tratti dal film e dai disegni usati per realizzarlo. Armati di colori e parti alla scoperta delle strade trafficate e degli edifici dell'affascinante New York del 1926, visita la casa di Tina e di Queenie, scopri le meraviglie del MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America) e della valigia di Newt Scamander! In questo libro troverai scenografie, oggetti, bacchette, segni e simboli magici e forse persino degli animali fantastici...
Animali fantastici e dove trovarli. La magia del film
Ian Nathan
Libro: Copertina rigida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
Torna nel mondo della magia e scopri come il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno portato sul grande schermo l'avventura di J. K. Rowling: "Animali fantastici e dove trovarli". "Animali fantastici e dove trovarli. La magia del film" presenta il magizoologo Newt Scamander e i personaggi principali, i luoghi, gli oggetti e le creature che animano la New York degli anni Venti. Li accompagna dietro le quinte del misterioso MACUSA, l'equivalente americano del Ministero della Magia, ed esplora insieme a loro i segreti della valigia di Newt Scamander. Ogni capitolo contiene il profilo dei personaggi, con tanto di rivelazioni di Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell e molti altri, oltre ad approfondimenti su scenografie, costumi, make-up, effetti speciali, arredi di scena e attrezzature varie (comprese le bacchette magiche!) impreziositi da interviste a David Heyman, David Yates, Stuart Craig, Colleen Atwood e ad altri magici personaggi della troupe. Ricco di fotografie che rivelano nel dettaglio le varie fasi della realizzazione del film, questo libro, autorizzato ufficialmente da Warner Bros Consumer Products, è una guida e un'introduzione ad "Animali fantastici e dove trovarli". Prefazione di Eddie Redmayne.
La valigia di Newt Scamander. Esplora i segreti del film Animali fantastici e dove trovarli
Mark Salisbury
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
Trova un posto in prima fila e sii testimone della magia cinematografica che ha portato "Animali fantastici e dove trovarli" di J. K. Rowling dalla pagina scritta al grande schermo. Esplora il regno di creature fantastiche che popolano questo magico mondo e scopri il cast di personaggi che si mettono sulle loro tracce. Autorizzato ufficialmente da Warner Bros Consumer Products e creato dal gruppo MinaLima, designer della scenografia per i film di "Harry Potter" così come di "Animali fantastici e dove trovarli", questo volume offre un'esperienza interattiva che farà conoscere al lettore i segreti della creazione del film, la fotografia, il materiale grafico e il "dietro le quinte" raccontato dal cast e dalla troupe. Impreziosito da riproduzioni rimovibili del materiale scenografico e dagli ephemera del film, e ricco di effetti speciali, questo volume da collezione presenta il punto di vista unico del gruppo che ha creato la magia del film.
La creazione artistica del film Animali fantastici e dove trovarli
Dermot Power
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
Entra nel mondo del team artistico, guidato dallo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig, che ha creato i personaggi, le location e le creature fantastiche che animano il film tratto dall'omonima opera di J. K. Rowling. "Animali fantastici e dove trovarli. La creazione artistica del film", realizzato da Dermot Power, concept artist del film, condurrà il lettore in un percorso attraverso la creazione dei disegni, un viaggio fantastico come quello di Newt Scamander nel mondo magico: dalle prime riunioni tra artisti, sceneggiatori e registi fino al momento della produzione del film stesso nei Leavensden Studios. Pieno di centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, progetti e illustrazioni, e arricchito dal punto di vista unico sulla realizzazione del film di Stuart Craig e degli artisti stessi, questo volume - autorizzato ufficialmente da Warner Bros Consumer Products - accoglierà i fan dei film di Harry Potter nel mondo di "Animali fantastici e dove trovarli". Prefazione di Stuart Craig.
Amore senza confini. Saints of Denver. Volume 2
Jay Crownover
Libro: Copertina rigida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 347
Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile.
Non c'è gusto senza te
Gloria Brolatti, Edy Tassi
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 426
Cos'hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un'ostia di polpo e un biscotto al cioccolato? Niente. Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena. Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina "per rendere sferico il fumetto di pesce". Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d'arte temporanea. Così, anche se è l'ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d'accordo sembra impossibile. Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l'Oltrepò Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacifciazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire... e lascia in bocca il gusto persistente dell'amore.
La regina d'inverno
Nicola Cornick
Libro: Copertina morbida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 475
Londra, 1662. Sul letto di morte, Elisabetta Stuart, Regina di Boemia, detta anche Regina d'Inverno, dona all'amato William Craven una perla di inestimabile valore, pregandolo di nasconderla. Ha un'ultima richiesta per lui: distruggere uno specchio in vetro di Murano, le cui delicate fattezze nascondono presagi di morte. Ashdown, Oxfordshire, ai giorni nostri. Ben Ansell sta studiando l'albero genealogico della sua famiglia, quando scompare misteriosamente. Appena avvisata della sua sparizione, Holly, sorella di Ben, comincia le ricerche dall'ultimo luogo dove è stato visto il fratello, e cioè la secolare casa di campagna degli Ansell, confinante con la proprietà ormai in rovina di Ashdown House. Ma qui la ragazza scopre molto più di quanto avrebbe mai immaginato: prima riceve in dono da un antiquario che avrebbe dovuto incontrarsi con Ben un misterioso specchio antico, poi ritrova il diario di Lavinia Flyte, una cortigiana che agli inizi del XIX secolo aveva abitato ad Ashdown House, appena prima che la magione venisse rasa al suolo da un pauroso incendio. E infine viene a conoscenza della leggendaria perla collegata alla Regina d'Inverno e misteriosamente scomparsa. Sempre più incuriosita e determinata, Holly comprende che l'unica speranza di ritrovare il fratello è scoprire i segreti che ancora si nascondono ad Ashdown House.
Hotel Du Barry. La festa è appena cominciata
Lesley Truffle
Libro: Copertina morbida
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 332
Di solito i bambini abbandonati vengono lasciati sulla porta di ospedali ed orfanotrofi, oppure tra gli scaffali di tetri grandi magazzini o in sudice stazioni ferroviarie. La neonata conosciuta come "la bambina dell'Hotel du Barry", invece, è avvolta in un paio di mutandoni da donna e appesa al filo del bucato nel cortile della lavanderia del lussuoso albergo londinese, miracolosamente scampato ai bombardamenti della prima guerra mondiale. Conquistati dal sorriso della piccina, i membri del personale decidono all'unanimità di tenerla con loro e con mezzi non del tutto ortodossi convincono il proprietario, Daniel, ad adottarla. Cat cresce così amata e coccolata sia dallo staff che dagli ospiti dell'hotel, ugualmente a proprio agio nella sontuosa suite del nono piano e nel labirinto di corridoi dello scantinato. Molti anni dopo, quando Daniel du Barry muore in circostanze a dir poco sospette, Cat decide di risolvere il mistero, e chiede aiuto ai membri della sua insolita famiglia - dal detective dell'albergo al gigolò irlandese, dalla compassionevole prima governante alla seducente cameriera - perché l'aiutino a inchiodare l'assassino dell'uomo che le ha fatto da padre.
Lo straordinario viaggio di Nujeen. Dalla Siria alla Germania in sedia a rotelle per fuggire dalla guerra
Nujeen Mustafa, Christina Lamb
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 253
Nujeen Mustafa ha sedici anni e soffre di una grave forma di paralisi cerebrale che l'ha costretta su una sedia a rotelle e le ha impedito di frequentare la scuola pubblica. Ma questo non l'ha fermata: ha imparato l'inglese guardando le soap opera americane trasmesse dalla tv del suo paese e nello stesso modo ha studiato storia, letteratura, scienze. Dimostrando di avere un coraggio da leone, questa adolescente che sogna di incontrare la Regina d'Inghilterra e di diventare astronauta si è messa in viaggio insieme alle sorelle e ha seguito la rotta dei migranti, oltre 6000 chilometri dalla Siria fino al confine con l'Ungheria e poi in Germania. Con voce fresca e originale, Nujeen ci racconta cosa significa crescere in un paese in guerra e cosa si prova a dipendere dagli altri per ogni cosa; ci spiega come la guerra civile abbia distrutto una nazione orgogliosa e abbia smembrato intere famiglie, e soprattutto ci fa capire quanto coraggio occorra per continuare a sorridere e sperare nonostante tutto.
Sully
Sullenberger Chesley B., Jeffrey Zaslow
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 381
15 gennaio 2009. Il volo nazionale 1549, appena decollato dall'aeroporto LaGuardia di New York, dopo soli sei minuti si scontra con uno stormo di oche selvatiche che danneggia entrambi i motori dell'Airbus A320. A bordo ci sono 150 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. Il Comandante Chesley "Sully" Sullenberger, riscontrata la perdita di potenza in entrambi i motori, decide di effettuare un ammaraggio d'emergenza sul fiume Hudson, ad appena un chilometro e mezzo di distanza da Times Square. Le immagini di quella manovra spettacolare e del successivo salvataggio fanno immediatamente il giro del mondo. Ripercorrendo le tappe salienti della propria vita, da quando imparò a volare, solcando i cieli del Texas a bordo di un monomotore agricolo, fino agli anni nell'Aeronautica militare ai comandi dei potenti F-4 Phantom e al successivo passaggio all'aviazione civile, Sully racconta le esperienze che gli hanno permesso di mantenere la lucidità necessaria per affrontare quei momenti drammatici. Perché a dargli il coraggio di prendere quella decisione impossibile, sostiene, sono state le convinzioni e le virtù che ha maturato nel corso di tutta la vita, dalla disciplina al senso del dovere, dalla precisione al rispetto per gli altri, dalla fiducia in se stessi alla capacità di assumersi la responsabilità di coloro che ci sono stati affidati. Una testimonianza di vita che ha ispirato l'omonimo film diretto da Clint Eastwood e interpretato da Tom Hanks nei panni del comandante Sully.