fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli

Che bontà! Loacker dal 1925. 100 anni di scelte ribelli

Riccardo Bruno, Biagio D'Angelo

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: 176

«Loacker, che bontà!» cantavano gli Gnometti negli spot televisivi diventati famosi in tutto il mondo a partire dagli anni Ottanta. Un’espressione diventata molto più di un claim: il segno distintivo di un’azienda che fa dell’eccellenza la sua missione. Proprio per non rinunciare mai alla sua bontà inconfondibile, Loacker ha compiuto scelte innovative, a volte «ribelli». Un’avventura umana e imprenditoriale densa di idee e valori che questo libro, in occasione dei cento anni dalla fondazione dell’azienda, vuole raccontare.
24,90 23,66

Grammatica del portoghese europeo. Morfologia, sintassi ed esercizi

Vanessa Ribeiro Castagna, Filipa A. Martins Matos

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: X-342

La “Grammatica del portoghese europeo” è un’opera esaustiva e dettagliata, adatta a studenti di ogni livello, pensata per affrontare lo studio della lingua portoghese da un punto di vista sia descrittivo sia pratico. La struttura del libro si articola in due Parti complementari, che si sviluppano parallelamente: la prima parte, teorica, presenta in modo chiaro e accurato le regole grammaticali, corredate da esempi d’uso per facilitarne la comprensione; la seconda parte, applicativa, è ricca di esercizi di varia tipologia mirati a consolidare le conoscenze acquisite. Ogni capitolo tratta un aspetto specifico della lingua partendo dalla contestualizzazione del portoghese europeo e passando successivamente in rassegna la fonetica e la fonologia, le norme ortografiche, la morfologia, il lessico, la struttura della frase e le funzioni sintattiche, l’espressione dei rapporti semantici e l’analisi del discorso. Completano il volume un’appendice sulle coniugazioni verbali, utile strumento di riferimento, e un indice analitico che, insieme ai numerosi rimandi interni, permette di trovare rapidamente le informazioni desiderate. Infine, alla pagina web del volume sul sito www.hoeplieditore.it/universita, sono disponibili i file audio Mp3 degli esercizi di ascolto, le soluzioni degli esercizi e una serie di approfondimenti.
37,90 36,01

Grammatica d'uso della lingua coreana. Teoria ed esercizi. Livelli 1-5 del Test of Proficiency in Korean

Imsuk Jung

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XII-228

Rivolta agli studenti italofoni, la “Grammatica d’uso della lingua coreana” prevede una progressione linguistica dal livello 1 al livello 5 dell’esame di certificazione ufficiale del coreano, TOPIK - Test of Proficiency in Korean (corrispondente ai livelli dall’A1 al B2/C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Il volume è costituito da 100 Unità, ciascuna organizzata come una pratica scheda su doppia pagina. Sulla pagina di sinistra si presentano le spiegazioni teoriche, esplicitate in schemi e rubriche, corredate di numerosi esempi d’uso. Gli argomenti trattati si distinguono per la loro immediata spendibilità in contesti comunicativi reali, in quanto il volume propone materiali autentici pensati per arricchire gli aspetti socio-culturali e lessicali della lingua applicata alla quotidianità. Sulla pagina di destra, invece, sono proposti esercizi di varia tipologia, per una rapida acquisizione e verifica delle competenze. Ogni 20 Unità sono inoltre inserite due pagine di esercizi di riepilogo, resi interattivi all’interno dell’eBook+ con funzione di autocorrezione. Completano il volume l’appendice grammaticale e l’indice analitico dei principali argomenti trattati. Infine, alla pagina web del volume sul sito www.hoeplieditore.it/universita, sono disponibili i file audio Mp3 degli esercizi di ascolto e le soluzioni degli esercizi.
32,90 31,26

Antropologia delle religioni. Temi. Etnografie. Pratiche

Alessandra Brivio, Javier González Díez, Alessandro Gusman

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: X-310

Questo volume costituisce un'introduzione allo studio antropologico delle religioni che alterna casi etnografici, riflessioni metodologiche, storia della disciplina e i più recenti dibattiti teorici, con l'obiettivo di offrire una panoramica complessiva della materia, che possa anche essere di stimolo per ulteriori percorsi di approfondimento. La prima parte del volume, “Strumenti concettuali per lo studio antropologico delle religioni”, presenta gli strumenti di base della disciplina, definendo in modo critico concetti quali quello di visione del mondo, simbolo, rito, solo per citarne alcuni, attraverso lo studio dei casi etnografici e seguendo le prospettive delle antropologhe e degli antropologi principali che hanno trattato questi temi. La seconda parte, "Intersezioni tematiche", è composta da schede di approfondimento affidate a specialiste e specialisti della tematica trattata e dedicate ad argomenti rilevanti nel dibattito contemporaneo; le schede forniscono una prospettiva antropologica prevalentemente focalizzata sulla pratica dei processi religiosi, sempre in dialogo con i principali approcci e dibattiti contemporanei sul tema. Il volume, frutto del lavoro congiunto dei tre autori e di quello delle collaboratrici e dei collaboratori, intende fornire una visione che sia il più possibile plurale e aperta alla riflessione e alla crescita degli studi in materia di antropologia delle religioni.
32,90 31,26

Programmazione Java. Nuove tecniche e paradigmi

Claudio De Sio Cesari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XXII-682

“Programmazione Java” è un manuale completo e aggiornato, basato su una metodologia didattica consolidata che facilita l’apprendimento del linguaggio anche a studenti privi di esperienze pregresse di programmazione. Gli aspetti teorici sono spiegati con chiarezza e rigore e applicati attraverso più di 600 tra esercizi e progetti con relative soluzioni. Il volume è suddiviso in tre parti. 1. “Le basi del linguaggio” in cui sono presentati tutti gli strumenti necessari per iniziare a programmare in Java in breve tempo; il lettore è supportato con esempi e spiegazioni semplificate e con risorse online (video e approfondimenti), utili per superare le difficoltà iniziali e approfondire i concetti più complessi. 2. “Programmazione Object Oriented” dove sono approfonditi i princìpi della progettazione software, con particolare attenzione al supporto offerto da Java alla programmazione a oggetti, il cui corretto utilizzo può risultare particolarmente complesso. 3. “Caratteristiche avanzate”, parte dedicata a esplorare le funzionalità avanzate del linguaggio, incluse la programmazione concorrente e quella funzionale, con approfondimenti online facoltativi. Il manuale adotta un approccio dinamico e aggiornato, integrando le più recenti evoluzioni di Java, come record, sealed classes, moduli, pattern matching, text block e virtual threads, oltre al supporto nativo per nuovi paradigmi di programmazione e progettazione. A completamento del volume è presente una ricchissima offerta di materiali digitali strutturati in risorse specifiche dedicate a studenti e docenti, tra cui un capitolo aggiuntivo, dedicato alle novità della versione 25 LTS, disponibile al momento del rilascio ufficiale di Java 25, nell’ottica del continuo aggiornamento del linguaggio.
55,00 52,25

La foresta racconta. Storie di alberi, uomini e animali

Paola Favero

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: 208

Andare per foreste apre a nuove dimensioni, scoperte, emozioni e conoscenze. In questo libro l’autrice raccoglie i racconti nati sotto la volta delle chiome, sia nei nostri boschi che nelle foreste del mondo, esplorate con i cinque sensi, ma anche attraverso la storia, la cultura popolare, la scienza degli ecosistemi, l’arte. Un gioco di incontri con alberi, animali e uomini, dai naturalisti ai popoli che vivono ancor oggi nella foresta. Un viaggio nello spazio e nel tempo che esplora il rapporto tra uomini e boschi, affrontando anche la fragilità e la sofferenza che pervadono oggi gli ecosistemi forestali, i disequilibri che li attraversano e la lontananza con cui l’uomo, uscito un tempo dalla foresta, la percepisce, dimenticando quanto sia invece indispensabile per la sua stessa vita.
22,90 21,76

10 strategie per l'innovazione. Dai fallimenti ai successi: linee guida per il cambiamento in azienda

Gabriella Scapicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XXX-194

Un manuale pratico pensato per chi desidera intraprendere il percorso dell'innovazione, che si tratti di manager, imprenditori, studenti o fondatori di startup. Basato su esperienze concrete, il libro esplora dieci linee guida imprescindibili per avviare e sviluppare progetti innovativi, affrontando sia i successi che gli insuccessi, cruciali per evitare errori già sperimentati. Un viaggio attraverso hub, startup e aziende che, con modalità diverse, hanno saputo affrontare le sfide dell'innovazione. Il testo offre un vademecum per comprendere gli ingredienti fondamentali dell'innovazione e come applicarli con efficacia, e costituisce un aiuto prezioso per chi vuole guidare il cambiamento in modo consapevole e strategico, senza dimenticare il valore dell’apprendimento dai fallimenti.
24,90 23,66

Astrofisica in dieci parole. I concetti chiave per capire l'Universo

Gabriele Ghisellini

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XII-212

I concetti alla base dell'astrofisica resi accessibili a tutti in maniera curiosa e accattivante. Si parte dal Big Bang, per affrontare poi la struttura della materia, l'energia oscura, passando per lo spaziotempo e la complessità, e arrivare infine agli scenari del futuro, al possibile Big Crunch o Big Rip e all'idea di un universo ciclico. Ogni capitolo è dedicato a una delle parole alla base della comprensione di stelle e cosmo, per avere alla fine le chiavi del cielo, almeno in termini di conoscenza.
18,90 17,96

Platone. L'invenzione della filosofia in Occidente

Thomas Alexander Szlezák

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XVIII-624

Platone è una delle pietre miliari della filosofia greca. I dialoghi sono i luoghi dove si dispiega il suo progetto filosofico: il disegno di un sapere senza precedenti, di una filosofia in grado di intrecciare e tenere insieme etica, politica, scienza e ontologia. Platone, però, non è soltanto una delle vette assolute della filosofia greca, è anche una delle figure più rilevanti della storia delle idee. In questa biografia, Thomas Alexander Szlezák non si limita ad avvicinarci al Platone filosofo, ma fornisce un ritratto completo del Platone uomo, recuperandone la dimensione storica. E nel farlo passa in rassegna i dialoghi e le lettere, affrontando questioni centrali come l’autenticità, lo stile e la cronologia delle opere. Su questo sfondo, vengono analizzati e spiegati in dettaglio il pensiero sullo Stato, la cosmologia, la teoria delle idee e quella dei principi, senza dimenticare di mettere a fuoco il carattere religioso della filosofia platonica: l’idea del bene, “principio di tutto”. Emerge così un Platone a tutto tondo che, grazie alla sorprendente vitalità dei suoi dialoghi, continua a essere più attuale che mai.
39,50 37,53

Social media marketing. La guida definitiva per una strategia di successo nell'era dell'AI

Philip Kotler, Svend Hollensen, Marc Oliver Opresnik

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XXX-288

Terza edizione aggiornata e ampliata di questo bestseller globale, selezionato da Bookauthority tra i migliori libri di marketing e pubblicità a livello mondiale, una lettura essenziale e un punto di riferimento per i professionisti e gli studiosi delle università più prestigiose. Arricchita con esclusivi contenuti che approfondiscono l’evoluzione del digital marketing in relazione ai social media, questa nuova edizione comprende sezioni ampliate dedicate alla pianificazione tattica, all’esecuzione dei piani di marketing, alle ultime tendenze nel mondo dell’AI, all’apprendimento automatico e all’impatto del Metaverso su aziende e consumatori. Una vera e propria guida pratica che tratta in modo accessibile gli aspetti teorici più importanti per facilitarne l’applicazione in situazioni decisionali reali. Sarete condotti attraverso il labirinto di community, piattaforme e tool, e imparerete a scegliere con consapevolezza quali strategie adottare, quali strumenti utilizzare e come sfruttarli al meglio. Un libro che si conferma un riferimento d’eccellenza per orientarsi nel mondo del social media marketing.
26,90 25,56

Certit B1. Manuale di preparazione all’esame di certificazione italiano L2 dell’Università degli Studi Roma Tre

Francesca Di Salvo, Valeria Fiasco, Martina Raimondi, Giuseppina Vitale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: VIII-144

Il volume si rivolge agli studenti di italiano L2/LS che intendono sostenere l’esame di certificazione linguistica Certit B1, erogato dall’Università degli Studi Roma Tre. Nello specifico, il livello B1 è requisito necessario per l’ottenimento della cittadinanza italiana da parte dei cittadini stranieri. Il manuale è strutturato in tre sezioni: la prima, teorica, presenta l’impianto dell’esame e spiega i criteri di correzione applicati dai revisori, così che gli studenti possano comprendere a pieno la natura della prova; la seconda e la terza parte sono invece applicative. In particolare, l’ultima parte costituisce una vera e propria simulazione dell’intero test, comprensiva di tutte le sezioni: Ascolto, Lettura, Scrittura e Parlato. Il volume è completato dai file audio Mp3 e dalle trascrizioni delle prove di ascolto, dalle chiavi degli esercizi e da un facsimile del foglio risposte, accessibili alla pagina web sul sito www.hoeplieditore.it. Certit B1 è uno strumento operativo per tutti i soggetti coinvolti nell’ambito della certificazione delle competenze linguistico-comunicative: studenti, docenti, enti convenzionati e realizzatori di prove d’esame.
16,90 16,06

Investire in ETF for dummies

Matteo Farci

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XVIII-246

Una guida alla portata di tutti gli investitori. Pensato per ogni tipologia di investitore, questo libro illustra come utilizzare ETF, ETC ed ETN per costruire un valido portafoglio di investimento per il medio e lungo termine. ETF (Exchange Trade Funds), ETC (Exchange Trade Commodities) ed ETN (Exchange Trade Notes) sono prodotti finanziari, quotati sui principali mercati, la cui caratteristica più importante è replicare l’andamento delle diverse asset class (azioni, obbligazioni e materie prime). L’autore, dopo aver descritto l’andamento delle varie attività finanziarie nel corso del ciclo economico, spiega come utilizzare gli ETF azionari per costruire dei validi portafogli di investimento. Approfondimenti ad hoc sono riservati agli ETF obbligazionari e ad alcune tipologie di ETF (tematici, fattoriali e Smart Beta). In questo libro: Le principali caratteristiche degli ETF; Che cosa sono gli ETC e gli ETN; I dati macro e le varie fasi del ciclo economico; Gli ETF obbligazionari e quelli azionari; Gli ETC collegati alle materie prime; I lazy portfolio e i portafogli a gestione attiva.
22,90 21,76

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.