Il Pennino
Vent'anni senza lira (e pochi euro). Disegni umoristici nella collezione da Guinnes di Oscar Sacchi
Libro
editore: Il Pennino
anno edizione: 2022
pagine: 144
Rosetta Vercellotti. Nuovo respiro
Libro: Libro in brossura
editore: Il Pennino
anno edizione: 2022
pagine: 96
Opere pittoriche dell’artista Rosetta Vercellotti con ampia presentazione introduttiva della critica d’arte Claudia Ghiraldello che traccia il percorso evolutivo della pittrice. Le opere di Rosetta Vercellotti sono accompagnate ciascuna da un piccolo testo che svela e completa il quadro con intime emozioni e sensazioni nate durante la realizzazione.
L'ombra della parola
Andrea Bartolone
Libro
editore: Il Pennino
anno edizione: 2022
pagine: 48
Una storia composta da tante piccole storie in cui si raccontano dei personaggi. Il testo è accompagnato da disegni e illustrazioni che spesso travalicano nel fumetto. Una mescolanza di tecniche e di idee che arrivano a essere ciascuna una proposta. I sentimenti di un artista, spesso autobiografici, anche se ambientati in altri tempi. Una proposta sperimentale ricca di fascino.
La cavalla di Troia. 60 letture satiriche illustrate sull'Odissea
Angelo Olivieri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Pennino
anno edizione: 2022
pagine: 72
"Sessanta tavole ricche di ironia, nello stile dell'autore, sul tema dell'Odissea, con varianti che spaziano sino ad arrivare a James Joyce e il suo Ulisses. Un viaggio umoristico con infinite incursioni curiose come quelle di Kirk Douglas e Clark Gable senza perdere di vista i veri protagonisti come Penelope e Circe. In effetti poteva benissimo essera una cavalla e non un cavallo. Da questa riflessione il titolo del libro".

