Il Tempo La Storia
Il tempo la storia. L'anno zero dell'Italia giovane e creAttiva
Libro: Libro rilegato
editore: Il Tempo La Storia
anno edizione: 2013
pagine: 270
Giovani e creAttivi. Così amiamo definirci. "Il tempo la storia". Un progetto ambizioso negli obiettivi e pratico nelle idee: raccontare il nostro Paese in modo nuovo, plurale e originale. Per voce di editor che investono le proprie energie intellettuali nel vivere la loro vita armati di buona volontà, speranza nel futuro, voglia di crescere e, perché no, ironia. Anche dissacrante, se serve. Il nostro non è solo un sito web ma un vero e proprio "open project". Messo a punto da giovani creativi per uscire dal pessimismo sempre più diffuso. Per questo sono nate le rubriche de "Il tempo la storia": cultura, attualità, religione, musica, arte. Istantanee di vita e di vite vissute a pieno, scritte da giovani la cui creatività è ambiziosamente senza limiti. Vuoi essere dei nostri? Inizia a leggere.
Danzare ancora
Rita D'Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Il Tempo La Storia
anno edizione: 2013
Tania è una ballerina di danza classica ed è la sostituta di una grande étoile: Aurelia Pandolfi. Improvvisamente il destino offre a Tania una grande occasione: essere la protagonista del "Lago dei cigni". È l'occasione che la ragazza sogna da sempre, ma la sera prima del debutto qualcuno attenta alla sua vita e la ballerina rimane coinvolta in un brutto incidente. Il trauma per quello che è successo produce in lei uno shock tremendo, provocandole la perdita della memoria. La ballerina rifiuta la danza e si ostina a continuare a credere che non sia più capace di farlo. Riuscirà Tania a ritrovare il suo percorso? Riuscirà a danzare ancora?
C'era una volta Cenerentola... Poi divenne una stronza! (ma continua a credere nel lieto fine...)
Romina Caravaggi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Tempo La Storia
anno edizione: 2013
pagine: 300
"Sono una Cenerentola disillusa... Cresciuta, come tutte, con il mito delle favole e del "Lieto Fine", certa e consapevole che il Principe fatto apposta per me si sarebbe materializzato molto presto. Rendiamo grazie ai fratelli Grimm che ci hanno insegnato sin da piccolissime che... Non importa quanto faccia schifo la nostra vita, alla fine arriverà un Principe Azzurro che ci salverà!"

