Incubatore Creaimpresa
Come aprire una casa famiglia per minori, disabili e adulti in difficoltà
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
L’Italia, come dimostrano i dati dei servizi sociali, è sempre più un paese bisognoso di assistenza, anche residenziale, per quanto riguarda le fasce più deboli, minori, donne, disabili, ex-tossicodipendenti, ecc. I presidi socio-assistenziali residenziali attuali non riescono a fronteggiare le richieste. Una risposta è rappresentata dalle case famiglia e comunità alloggio, strutture residenziali in grado ospitare gli utenti in un ambiente domestico. Per diventare coordinatori di una casa famiglia non sono necessari requisiti particolari, né investimenti impegnativi, poiché si può trasformare in presidio socio-assistenziale la propria abitazione. Il kit start up (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare e realizzare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un asilo nido, micronido, nido familiare in casa. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Asilo nido tradizionale (anche in franchising), micronido, asilo a tempo parziale, nido famiglia in casa, Tagesmutter. Le formule per offrire custodia e servizi educativi alla prima infanzia, bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, sono variegate e consentono a chi desidera aprire un asilo nido di adattare l'attività alle proprie disponibilità di tempo e di spazio. Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull’attività.
Come avviare un baby parking, ludoteca, centro giochi. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Sono molti gli spazi liberi per l'apertura di ludoteche e baby parking, anche perché le strutture pubbliche sono spesso carenti. Anche l'avvio di un centro giochi per l'infanzia, all'aperto o al coperto, è un'ottima opportunità di business. Se si indovina la posizione e si offrono tanti servizi di qualità, si può guadagnare bene investendo un capitale limitato. Il kit start up (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un'attività di servizi alla terza età. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Disbrigo di pratiche burocratiche, consulenza fiscale, pasti a domicilio, servizio cercalavoro, assistenza sanitaria a domicilio. In un Paese che tende a invecchiare, il mercato manifesta l'esigenza di servizi creati ad hoc per gli "over 60". Si tratta di un'attività che può produrre utili elevati. Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un'attività di organizzazione centri estivi. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Ogni anno, al termine delle scuole, per fronteggiare un’esigenza che i ritmi di lavoro incalzanti hanno reso sempre più rilevante, è in crescita il numero di privati che sceglie di offrire un’alternativa ai servizi pubblici alle famiglie mediante l'organizzazione di centri estivi o campi solari (summer camp), dove bambini e ragazzi praticano sport e studiano, crescendo in armonia con i coetanei. Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare una casa famiglia per anziani. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
L’invecchiamento complessivo della popolazione è sempre più tangibile, soprattutto in Italia, dove gli over 65 sono sempre più numerosi e più bisognosi della compagnia, delle cure e dell’assistenza che la famiglia moderna non sa più garantire. Le misure prese dalle istituzioni pubbliche non sembrano essere sufficienti, quindi si stanno diffondendo strutture private per offrire soluzioni innovative. È in questo contesto che si sono sviluppati nuovi tipi di strutture residenziali dedicate ad anziani autosufficienti o parzialmente tali: la casa famiglia e la comunità alloggio. Il kit start up (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un'attività di organizzazione congressi. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Ogni anno circa 3 milioni di persone si muovono per partecipare a congressi internazionali e altri 50 milioni assistono a congressi nazionali oppure a riunioni di vario tipo. Un'attività di organizzazione di eventi può essere avviata gradualmente e con investimenti iniziali contenuti. Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull’attività.
Come avviare un centro coworking, incubatore, centro uffici. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Il mondo del lavoro sta cambiando e si rivoluzionano anche le esigenze dei lavoratori e delle aziende, sempre in cerca di servizi flessibili e personalizzati. Se avete un ufficio grande, disponete di un immobile commerciale inutilizzato o vorreste mettere le vostre competenze al servizio di startup innovative, il settore dei servizi alle imprese ha creato nuove opportunità di aprire un coworking, un incubatore d’impresa o un centro uffici, vere e proprie basi operative dove l’ospite può svolgere le proprie attività di ufficio, confrontarsi con altri operatori del settore e trovare aiuto nella realizzazione della sua idea di business. Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare e realizzare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come aprire un'agenzia matrimoniale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Un'attività appassionante, ricca di soddisfazioni, un business di sicuro interesse. A chi ha una buona predisposizione ai rapporti personali e un capitale minimo da investire, l'agenzia matrimoniale consente di entrare in un settore che può garantire una buona fonte di reddito anche per chi non ha mai avuto esperienze precedenti.Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull’attività.
Come avviare un'attività di stampa personalizzata di magliette e gadget. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Negli ultimi anni la diffusione mediatica e pubblicitaria ha conosciuto una nuova formula: la stampa di frasi o foto sugli abiti, che sta diventando un caposaldo del marketing aziendale e uno svago per coloro che desiderano personalizzare i propri outfit puntando al risparmio e alla creatività. La stampa personalizzata di magliette e gadget è un'attività interessante, che sfrutta le novità tecnologiche proponendo la stampa digitale e serigrafica, la saldatura di film termoadesivi e l'esecuzione di decorazioni su misura. Grazie al web, inoltre, i clienti possono personalizzare i propri oggetti comodamente da casa e riceverli a domicilio pochi giorni dopo. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori.Il kit contiene tutte le informazioni per progettare e realizzare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un Fablab e 3D printing store. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Un mondo in cui chiunque, a partire da una qualsiasi idea, può creare (quasi) ogni cosa sembra la trama avvincente di un libro di fantascienza... Invece è la moda rivoluzionaria del momento! Con le innovative stampe 3D è possibile riprodurre qualsiasi oggetto tridimensionale semplicemente progettandolo tramite un software di modellazione e stampandolo con una apposita stampante. Il kit start up (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un'attività di e-commerce. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Tutto (o quasi) si può vendere sul web: abbigliamento, libri, alimentari, informatica, viaggi, assicurazioni, articoli da collezione, servizi per le aziende. L'attività richiede un investimento iniziale piuttosto limitato per la realizzazione di un buon sito internet, necessita di buona organizzazione e impegno per l'aggiornamento dei prodotti in catalogo, la gestione della promozione della clientela, l'evasione sollecita degli ordini, la gestione dei pagamenti. Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.