Jubal
U.K. on acid. Viaggio attraverso la Summer of Love inglese
Antonello Cresti
Libro
editore: Jubal
anno edizione: 2004
pagine: 30
L'appassionata esplorazione della musica psichedelica che il grande pubblico non ha mai conosciuto, che la critica "colpevolmente" ignora e che le major non stampano più. Oltre i Beatles e i Pink Floyd, decine di formazioni inglesi lasciarono un'impronta indelebile nella pop psyke music. In queste pagine, quei gruppi ritrovano vita e dignità di protagonisti della storia della musica giovane.
Cromomusicoterapia. L'energia del colore e della musica per il benessere del corpo e della mente
Biagio Modica
Libro
editore: Jubal
anno edizione: 2004
pagine: 30
Una semplice e affascinante introduzione storica, clinica e psicologica alla cromomusicoterapia, moderna medicina che si avvale dell'uso di due energie naturali: dei colori e della musica. Coadiuva il benessere del corpo e della mente tramite il semplice, ma prezioso ripristino del giusto equilibrio dell'energia vitale, che scorre dentro l'uomo e che corrisponde con lo stato di buona salute. Scritto da un medico per i non addetti ai lavori.
Dante e i fedeli d'amore. Il percorso iniziatico nella Divina Commedia alla luce degli insegnamenti della quarta via
Andrea Bertolini
Libro
editore: Jubal
anno edizione: 2004
pagine: 30
Dante Alighieri, come molti poeti del Dolce stil novo, apparteneva all'ordine segreto iniziatico dei "Fedeli d'amore", legato ai Templari e in forte sospetto di eresia. Così, la sua opera principale è cosparsa di simbolismi e percorsi di lettura esoterici, riconducibili a quell'unico filo che lega gli insegnamenti della trasformazione alchemica spirituale, i Templari, il mistero delle cattedrali, la Vergine, il Graal.
L'arte di recitare sé. Il teatro sciamanico di N. N
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Jubal
anno edizione: 2004
pagine: 104
Nietzsche, Goethe e Rimbaud interpretati musicalmente dall'attore-regista-sciamano NN (Netra Noyes). Brani e testimonianze di 5 anni di teatro sciamanico.
Elementi davanti alla grande dea-Ode anticlericale
Matteo Guarnaccia, Netra Noyes
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Jubal
anno edizione: 2003
pagine: 20
Un disco-libro con le voci di Netra Noyes ed i disegni di Matteo Guarnaccia. Un'opera d'arte originale da guardare, leggere, ascoltare, toccare ed annusare. Un viaggio sciamanico alla ricerca del sé, sensuale e irriverente, ironico e profondo.
L'inganno dell'illuminazione
Uppaluri Gopala Krishnamurti
Libro
editore: Jubal
anno edizione: 2003
pagine: 120
Cosmic playground. Insekten Sekte remix 1969-1975. Disegni e tracce dall'underground
Matteo Guarnaccia
Libro
editore: Jubal
anno edizione: 2003
pagine: 64
Insekten Sekte ("la setta degli insetti", stampato dal '69 al '75) è stato uno dei più amati giornali underground italiani, rimasto nella memoria collettiva di quel popolo senza età né patria che non vuole banalizzare il periodo hippy nella formula sesso, droga e rock'n' roll. Un libro remix con le tavole di quegli anni e i ricordi autobiografici di Matteo, che in Italia è stato il primo ad iniziare un lavoro di storicizzazione sulla cultura e l'arte psichedelica.
Come lavare il cervello al prossimo (o come non farlo). Un libro ancora più interessante di quello che sembra
Netra Noyes
Libro
editore: Jubal
anno edizione: 2003
pagine: 104
Uno stile mutevole che spazia dal saggio antropologico all'autobiografia. Cos'è il controllo mentale? Cosa sono le sette? Cosa significa in realtà lavare il cervello? Perché la chiesa condanna nei gruppi religiosi le caratteristiche che le sono intrinseche? Esistono gli stati alterati di coscienza? O forse viviamo continuamente in uno stato alterato di coscienza? Cos'è l'ipnosi, in che modo ne siamo continuamente sottoposti e da chi? È possibile che anche noi controlliamo mentalmente gli altri, o almeno ci proviamo? Il libro risponde a tutte queste domande.
Le sorprese non amano annunciarsi sono un gruppo rock di fanciulle suonano nude e sono bellissime
Claudio Rocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Jubal
anno edizione: 2003
pagine: 112
"Claudio Rocchi [...]: cantastorie visionario, messaggero psichedelico, arruolato a forza nei ranghi dei cantautori italiani. [...] Per una svista dell'azienda radiotelevisiva italiana e per felici manovre karmiche, ottiene la conduzione di un programma radiofonico quotidiano, diventando l'illuminata voce che [...] diffonde graziosamente per l'etere nazionale i semi dell'indimenticata Estate dell'Amore. Ad un certo punto decide di diventare santo, si ritira nel deserto [...] per quindici anni: poi si rende conto che non era il caso e torna tra noi come se niente fosse". (Matteo Guarnaccia)
Il piacere è il bene più alto
Epicuro
Libro
editore: Jubal
anno edizione: 2003
pagine: 60
Il piacere per Epicuro è un'arte, l'arte della serenità e dell'equilibrio, l'arte di apprezzare le semplici cose e di tenere la mente aperta, usandola invece di esserne usati. Il libro è suddiviso in brevi capitoli monotematici: il divino, la natura umana, la giustizia...

