Koi Press
Il romanzo dell'ostaggio
Marco Belli
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2015
pagine: 168
Massimo Fronte, Max per gli amici, è un professore delle scuole superiori in una tranquilla città della provincia padana. La sua vita, sconvolta dalla recente separazione con la compagna, è condotta all'insegna dell'alcol e dello stordimento. Un giorno, però, uno strano biglietto lo convince a recarsi in un bar per un appuntamento misterioso. Max si accomoda ai tavolini, pensando a uno scherzo di qualche amico, ma da lì a pochi istanti l'orrore si impossessa di lui: un inquietante energumeno, nella cornice di una finestra, gli appare con una testa mozzata di donna tra le mani. Questa visione sconvolgente è il preludio messo in atto da un oscuro deus ex machina, il Sequestratore, che costringerà Max, attraverso un ricatto orchestrato da messaggi enigmatici, a scrivere un romanzo maledetto che cambierà per sempre la sua vita.
Malatesta. Indagini di uno sbirro anarchico. Volume 6
Lorenzo Mazzoni
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2014
pagine: 158
Destino sbagliato
Giuseppe Ampola, Andrea Zenobi
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2014
pagine: 350
Immagina i corvi
Luigi Sorrenti
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2013
pagine: 300
Spinòsa è un piccolo paese arroccato sulla Murgia pugliese, circondato dal nulla, senza contatti con il mondo esterno, fuori dal tempo e dallo spazio, sul cui sfondo si muovono personaggi ambigui, patetici e inquietanti. Qui, nel giugno del 1986, si abbattono con inaudita violenza eventi in apparenza scollegati fra loro: un'ondata di grave siccità che mette in ginocchio la povera economia del paese, un bambino vittima di possessione diabolica, un'inspiegabile invasione di corvi, infine un efferato omicidio. Il delitto, in una casa ermeticamente chiusa dall'interno senza che dell'assassino ci sia la minima traccia, porta il paese a sprofondare in un clima inquietante e malato. I tragici eventi riportano alla luce le nefaste vicende di un passato che, in paese, molti avrebbero preferito rimanesse sepolto dalla polvere del tempo. Mentre la superstiziosa popolazione viene risucchiata in un vortice di perversa schizofrenia religiosa, attraverso la rovente pista che si dipana dalla Spinòsa fascista e feudale del 1926 a quella democristiana del 1986, si snodano la trama e le indagini della polizia.
Bolo 1. Stars are indispensable. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2013
pagine: 96
Bolo 2. Dreams are indispensable. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2013
pagine: 100
Quello che resta
Francesco Casali
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2013
pagine: 316
"Quello che resta" conclude il percorso sul tema del dolore mentale iniziato in "Niente da nascondere". Un argomento difficile, trattato con onestà. La perdita dei figli, la sofferenza mentale mascherata da quella fisica, il suicidio come fuga dalla sofferenza, l'intorpidimento delle relazioni umane, la possessione demoniaca si legano e si scontrano con l'amore, che cerca sempre di dare una speranza a chi si sente solo e si vergogna del proprio dolore. Una riflessione che parte dal dubbio di capire se oggi l'amore conti ancora qualcosa in una società virtuale basata sull'apparire, sulla sicurezza economica e sulla finta fedeltà. O se la vita non sia meglio recitarla. Recitare e non vivere, tra sciocche convenzioni sociali e un'immagine da difendere a tutti i costi. I sogni, le speranze e le paure che vengono raccontate lasciano spazio al silenzio e alla nostalgia, rappresentati solo da qualche conchiglia e dei tronchi di legno, sul bagnasciuga dove prima c'erano le impronte di un adulto e del suo bambino.
Termodistruzione di un koala. Malatesta. Indagini di uno sbirro anarchico
Lorenzo Mazzoni
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2013
pagine: 126
Ferrara. Il Mitico e il Fesso, due balordi squattrinati, vengono assoldati dai fratelli Marone, veterani dello spaccio di cocaina, per commettere un atto di "sano vandalismo" ai danni dell'Atlantico, un bar notturno a ridosso della stazione. Non hanno però fatto i conti con la mafia russa, che ha da tempo allungato i propri tentacoli su questo locale, e che ha inviato nella città emiliana il Koala, uno dei killer più spietati e pericolosi dell'ex impero sovietico. Toccherà come sempre all'ispettore Pietro Malatesta e al suo sodale compare, il sovrintendente Gavino Appuntato, cercare di evitare un sanguinoso regolamento di conti che potrebbe far esplodere il tranquillo e quasi immutabile deserto sociale di Ferrara. Azione, colpi di scena, humor feroce e grottesco, questi gli ingredienti della nuova indagine malatestiana, che si immerge ancora una volta nel noir e nel pulp per giungere a una particolare rivisitazione del linguaggio e della struttura dei fumetti italiani degli anni '70 e '80. Un western padano...
La trilogia di Sofia
Francesco Casali
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2013
pagine: 194
Fino a che punto la mente umana può spingersi per affrontare il dolore? Sofia e Francesco: due anime unite da un trauma. Sofia, presente nei tre racconti che compongono la trilogia, tocca le corde più profonde dell'animo, con i suoi sdoppiamenti e le sue ricomposizioni. Un dramma umano che colpisce il cuore che palpita per il destino di un'anima divisa tra amore e morte. La protagonista è lo spunto fervido per affrontare il tema del lutto e degli affetti familiari, delle relazioni parentali e della genitorialità, in una trilogia dalla storia complessa e contraddittoria.
Quando il brutto anatroccolo comincia a credere
Roberta Volpe
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2013
pagine: 164
"I sogni possono davvero diventare realtà quando ci crediamo. E per credere bisogna saltare, con la paura, con un senso di vuoto e di panico. Non devi sapere come, devi solo buttarti. Questa è la mia esperienza, la mia Rivoluzione Umana di come in tre anni ho ribaltato completamente la mia vita con l'aiuto del buddismo e delle persone che hanno sempre creduto in me."
Per il mio angelo
Giuseppe Ampola
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2012
pagine: 280
New York, 20 Dicembre 2010. La Grande Mela è stretta in una morsa di ghiaccio. A pochi giorni dal Santo Natale un cruento assassinio si abbatte sulla comunità ecclesiale. Edward Makanzie, vescovo della cattedrale di St. John the Divine, pochi minuti prima della funzione serale appare agli occhi dei fedeli crocifisso sopra l'altare; sul torace è stata incisa una croce rovesciata. Kenny Cox, detective del secondo distretto, è chiamato a risolvere il caso, ma proprio per l'insolita violenza dell'omicidio decide di interpellare Clark Taylor, un suo vecchio amico ex profiler dell'FBI ormai in pensione. Il caso si prospetta più complesso del previsto e le analisi comportamentali di Clark risulteranno per Kenny fondamentali nel cercare di evitare il continuo susseguirsi di spargimenti di sangue. L'assassino sta seguendo un antico rituale: l'enigma poetico "la croce di Savonarola", e non sembra intenzionato a fermarsi.
Mister Creperia
Giuseppe Galantino
Libro: Copertina morbida
editore: Koi Press
anno edizione: 2012
pagine: 202
"Mister Creperia" è il romanzo autobiografico di Giuseppe Galantino, per tutti Beppe. Una storia che parte in Puglia, quando l'allora Beppe (classe 1955) iniziava a sentire il bisogno irrefrenabile di esplorare il mondo. Quello fatto di luci, amori, incontri, conoscenze bizzarre ed esperienze al limite del surreale, fino ad arrivare ai giorni nostri. Dai lussuosi hotel sul Lago di Como, passando per la Versilia dei tempi d'oro, con un breve ma intenso intermezzo culinario a Londra. Sarà però Milano la città in cui Giuseppe riuscirà a trovare il suo mondo e l'opportunità di realizzarsi. Ecco così nascere negli '80 lo storico Caffè Vecchia Brera, da tutti conosciuto come Creperia Vecchia Brera.