Kowalski
Pali e dispari! Bella Kumpa! Audiolibro. CD Audio
Capsula e Nucleo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 24
"Capsula e Nucleo hanno cavalcato i loro booster motorelli per fiondarsi al teatro Zelig e dedicare alla kumpa dei loro fan una spettacolo speciale. Sfrigolate il Sfrigotate il lobo auricoltare spalmando questo cd nel vostro iPodello, svolazzate sulLe code in centro schiumandolo a tutto volume in autoradio: sarà come stare in prima fila allo Zelig!"
La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi
Charles R. Cross
Libro: Libro rilegato
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 464
Quando si pensa a Jimi Hendrix, genio musicale, ci si immagina una figura quasi ultraterrena, predestinata a diventare una star. Tuttavia lo sguardo di Charles Cross riesce a spingersi ben oltre il famoso sex appeal, la dipendenza dalle droghe e il magnetismo del grande artista. Il volume, infatti, intende catturare l'uomo Hendrix, dalla nascita alla prematura morte. Il libro si basa su una ricerca, durata più di quattro anni, che racchiude oltre trecento interviste rilasciate da tutte le persone che meglio conoscevano Hendrix. La ricerca di Cross ripercorre l'intera parabola esistenziale di Jimi: dalla difficilissima infanzia a Seattle (con l'abbandono da parte della madre), alle battaglie degli esordi contro i pregiudizi razziali; dal timido ma folgorante ingresso nella swinging London fino all'apice della carriera, quando, nel 1969, mandò in delirio il popolo di Woodstock incendiando la sua chitarra in una folle celebrazione notturna.
Se non avrei fatto il cantante
Checco Zalone, Marco Del Conte
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 160
La nuova star musicale di Zelig Circus è Checco Zalone, il cantante "neomelodico" napoletano che - dopo un breve saluto agli amici della casa circondariale, al GIP poco invadente o all'avvocato che gli ha fatto le rate, alla sua amata Stefa' e al destino crudele che si accanisce contro il telefonino - propone le sue strampalate canzoni. Melodia "presa in prestito" come se fosse un'autoradio da Michael Bublè, Marco Masini o Juanes (quello della "Camisa Negra", che per Checco diventa "Fedina Nera"), testi checcozaloneschi che raccontano le storie "d'ammore" più improbabili, voce davvero potente, interpretazione giustamente contrita e lacrimosa.
Macchie e patacche
Virginia M. Friedman, Melissa Wagner, Nancy Armstrong
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 287
Una guida da tenere in borsetta in caso di fastidiosi inconvenienti o pronta per la consultazione, nella lavanderia di casa. Le macchie analizzate dalle autrici sono scrupolosamente suddivise in categorie (richiedono un trattamento diverso se originate da frutta e verdura, carne e proteine oppure dai latticini), in periodi dell'anno (è più probabile che una macchia di yogurt si manifesti tra gennaio e febbraio, subito dopo i propositi di dimagrimento tipici di ogni inizio anno) e in quale punto dei vestiti è più facile che si materializzino. Oltre alla valutazione macchia per macchia, e ai diversi trattamenti suggeriti, ogni sezione è conclusa da una rubrica con i "consigli della nonna": rimedi semplici, naturali ed ecologici per sbarazzarsi delle macchie anche se si è lontani dalla propria lavatrice.
Frank Zappa. La vita e la musica di un uomo «Absolutely Free»
Barry Miles
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 588
Avvalendosi - oltre che dei ricordi più personali e privati - di materiali d'archivio, di interviste ai coprotagonisti e di frequenti citazioni dello stesso Zappa, Miles ricostruisce tutte le tappe della vita del musicista, dai primi passi sul palcoscenico al potente esordio, nel 1966, con i "Mothers of Invention", allo sviluppo artistico della sua carriera che non si piegò mai alla logica commerciale e che è tuttora un punto di riferimento per le nuove frontiere del pop. Il libro indaga su una complessa e controversa personalità presentandone i lati luminosi e quelli oscuri, e tratteggia anche un affresco della California negli anni dell'ascesa, dell'apoteosi e del declino del beat.
Al buio
Peter James
Libro: Libro rilegato
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 462
Michael Harrison ha sempre avuto una passione per gli scherzi, e ai suoi quattro amici più cari ne ha organizzati di tremendi. Ora però è arrivato il suo turno: al risveglio dalla sbornia per il suo addio al celibato, i suoi compagni di baldoria si vendicano e Michael si ritrova sotto terra, chiuso in una cassa da morto con una cannuccia per respirare, una bottiglia di whisky, una rivista porno e una radiolina ricetrasmittente. Uno scherzo tremendo, orchestrato per durare qualche minuto. Ma quando i quattro buontemponi muoiono tutti in un incidente, per Michael il gioco diventa incubo. Mark, il suo migliore amico e socio in affari e Ashley, la sua fidanzata, affidano la sua ricerca al detective Roy Grace, uno strano tipo di poliziotto.
Un cuore timido
Steve Martin
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 227
Daniel Cambridge vive sulla spiaggia di Santa Monica, dove "invalidi, omosessuali, gente di spettacolo e altri emarginati" hanno trovato la loro città ideale. Lui non fa eccezione. È uno strano tipo di genio e la sua mente speciale gli permette di imbrigliare in regole di ordine e armonia il caos che pervade il mondo. Purtroppo però, i suoi percorsi "matematici" sono tanto tortuosi che, alla fine, è più comodo per lui restare in casa, da solo, a risolvere quadrati matematici. Eppure il potere di sensibilità e di amore di Daniel forse può fare miracoli, sia per gli altri sia per se stesso.
Gaiezze
Michelle Baker, Stephen Tropiano
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 239
Se gli eterosessuali passano intere serate a discutere di noiosissimi preparativi matrimoniali e pannolini, non si può certamente accusare la comunità gay degli stessi reati. Gay e lesbiche sanno come tenere vivace una discussione senza mai scivolare in una riflessione sul tempo che fa. Questo libro attinge agli aneddoti più curiosi (e scabrosi) sulla cultura omosessuale: "Qual è il romanzo gay più famoso di tutti i tempi?", "Chi fu il primo politico dichiaratamente gay a essere eletto?", "Chi è la prima attrice lesbica ad aver recitato in una soap opera?". Ma non mancano nemmeno dati più seri, per esempio quelli relativi ai Paesi in cui è consentito il matrimonio tra omosessuali o in cui i PACS sono estesi anche alle coppie gay.
Uomo avvisato... Piccole strategie per vivere al sicuro
Melissa Heckscher
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 127
A volte i pericoli più grossi si corrono all'interno delle pareti domestiche o durante le occupazioni più ordinarie. Questo libro è una mappa per i pericoli della vita quotidiana. Nelle sue pagine schematiche e spiritose, oltre che attendibili, si scopre che è meglio non andare in banca il venerdì mattina (a livello mondiale, la maggior parte delle rapine avvengono proprio quel giorno), o che al sushi bar sotto casa è preferibile ordinare il tonno (i pesci che vivono in profondità hanno minore probabilità di ospitare parassiti che preferiscono le acque più temperate).
Sudoku mondiale. Il libro ufficiale del 1° campionato del mondo di Sudoku (Lucca, 10-11 marzo 2006)
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 191
Tutti gli schemi del 10 World Sudoku Championship (WSCI), svoltosi a Lucca nel marzo 2006: Sudoku Mondiali è infatti l'unico libro ufficiale del WSCI, e oltre a tutti i 45 schemi sui quali si sono affrontati 85 concorrenti in rappresentanza di 22 Paesi di quattro continenti, contiene quelli dei quattro Campionati nazionali di Italia, Olanda, Russia e Turchia per un totale di 125 puzzle. Il libro presenta poi ben 21 varianti, quasi tutte inedite in Italia, del rompicapo logico che appassiona milioni di persone: dal Sudoku Combinato a quello Stella, dal Meccanico all'Esterno, dal Classico alla Russa al Moltiplicazione...
50 Cent. C'era una volta nel Queens
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 317
Curtis Jackson III è costretto a crescere in fretta, molto in fretta. A otto anni perde la madre, eroinomane e spacciatrice, che viene uccisa per un regolamento di conti tra trafficanti. Il padre non l'ha mai conosciuto. Il tetto sotto cui diventa grande è quello della strampalata famiglia dei nonni, in mezzo al viavai di zii e zie, tutti alcolisti o tossici. A Curtis non resta che la strada, in cui muove i primi passi da pusher a dodici anni per conquistarsi, solo più tardi, il pieno controllo del territorio spacciando roba. Quella del crack diventa una macchina infernale dalla quale Curtis viene inghiottito: più soldi accumula più ne vuole accumulare. Macchinoni tirati a lucido, gioielli e donne sono gli unici valori in cui crede. Ma iniziano presto i guai con la giustizia e le gang rivali. Curtis viene arrestato due volte, ma non è questo a impedirgli di pensare che l'unica via possibile sia quella della criminalità, almeno fino a quando non si imbatte nei rap. La fede per la musica diventa assoluta e lo convince a voler chiudere per sempre con la ferocia della strada ma proprio quando la sua carriera sta per decollare ci pensa un vecchio regolamento di conti a fermarlo. Sopravvissuto miracolosamente a nove pallottole, per Curtis inizia la vera rinascita: tiene duro, compone e fa circolare i suoi pezzi fino all'incontro cruciale con Eminem e Dr. Dre. È l'esordio fulminante di 50 Cent che, schizzato in cima alle classifiche, viene incoronato subito nuovo indiscusso re dell'hip-hop.
Sono troppo fortunata!
Alexa Hennig von Lange
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 223
Una madre che aborre i batteri. Un padre muto e indifferente. Una sorella maggiore che si umilia coi ragazzi. Una compagna di banco innamorata di una tipa dell'ultimo anno. Un vicino di casa inquietante e affascinante. In mezzo c'è Lelle, quindici anni. Non le piace mangiare, non ha ancora le mestruazioni e si vanta di non avere seno, e che stare con un ragazzo sia "troppo complicato da organizzare". Una sera, in un grottesco crescendo, scompaiono da casa sia la sorella sia il padre di Lelle. Per fortuna c'è Arthur, che si offre di accompagnarla in motorino...

