Kowalski
L'occhio nero al panda gliel'ho fatto io
Paolo Migone
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 208
In questo suo primo libro Paolo Migone racconta, con osservazioni argute e dirette, le nostre frustrazioni e i nostri tic e lo fa con quella "garbata aggressività" che è propria della tradizione comica toscana. I temi trattati spaziano dai giovani con motorino alle coppie scoppiate, ai dialoghi tra calciatori e le loro veline...
Sono stata spiegata
Anna Maria Barbera
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 158
Il libro raccoglie il meglio dei monologhi di Sconsolata, il personaggio creato dalla comica Annamaria Barbera, e delle battute che l'hanno resa famosa attraverso Zelig. A queste si aggiungono velate concessioni al sentimento e alla femminilità che l'autrice ha voluto regalare ai lettori e alla lettrici.
Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero
Pali e Dispari
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 157
Si chiamano Pali e Dispari, o Capsula e Nucleo: in realtà l'anagrafe li conosce come Angelo Pisani e Marco Silvestri, rispettivamente 28 e 27 anni, i comici più giovani legati alla trasmissione televisiva Zelig. In questo volume sono raccolti i loro dialoghi surreali, i loro neologismi impossibili, i loro rapporti con le tipe e la kumpa. Il testo è corredato da un utile dizionario "Italiano-Cistaidentro", "Cistaidentro-Italiano".
Attentato!
Beppe Braida
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 160
"Quando ti danno un'informazione, chiediti sempre chi te la dà; poi dividi, moltiplica..." "Dimmi chi è il tuo direttore e ti dirò ciò che mi dirai". Alcune frasi firmate Beppe Braida, il conduttore-autore dei personalissimi telegiornali di Zelig Circus, una satira dalla lettura facile e immediata dello stato in cui versa l'informazione televisiva oggi.
La nimmistica
Claudio Batta
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 120
Capocenere è un piccolo malavitoso di origini meridionali trapiantato a Milano che ha due grandi hobby: il furto per campare e la "nimmistica" per vivere. La nimmistica è, in chiave comica, la storia dello stesso Capocenere, della sua famiglia, del bar dove passa le giornate, del suo paese d'origine, in Calabria, ed è una raccolta di improbabili testimonianze di chi Capocenere lo conosce davvero, dall'assistente sociale che lo ha in consegna al vigile di quartiere.
Mare mosso, bandiera rossa. Ferragosto a Roncofritto
Paolo Cevoli
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 219
Nato a Riccione nel 1958, Paolo Cevoli è tra i comici più apprezzati della trasmissione televisiva Zelig, dove interpreta i suoi alter ego Palmiro Cangini e Teddy Casadei. Nonostante il successo televisivo, considera l'attività di comico come un piacevole hobby: è infatti un manager e un imprenditore della ristorazione. In questo romanzo riprende la saga dello strampalato paesino della Romagna già al centro di "Cent'anni a Roncofritto". Un giornalista milanese viene inviato lì per scrivere un reportage: ad accoglierlo troverà Palmiro Cangini, assessore alle Attività varie ed eventuali...
Stanchi
Salvo Ficarra, Valentino Picone
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 167
Ficarra & Picone sono nati e vivono a Palermo e da un decennio dividono la loro attività di attori e comici tra cabaret, teatro, cinema e televisione (Gnu, Ottavo nano e Zelig). In "Stanchi" propongono oltre ai migliori pezzi del loro repertorio una scelta di inediti.
Il signor Rossi e la Costituzione
Paolo Rossi
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 192
"Il signor Rossi e la Costituzione" contiene l'intero nuovo spettacolo di Rossi che ha per tema la vita contraddittoria del nostro Paese negli ultimi anni della sua agitata storia. Un libro quindi di satira sociale e politica, in cui sono contenuti anche momenti più intimi e poetici.
La donna quando non capisce s'innamora
Maurizio Milani
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2003
pagine: 188
Il libro contiene brevi storie ambientate nelle stazioni padane, sugli spalti del Meazza, o tra i campi della natia Codogno, dove agli uomini che non hanno hobby capita di tirar sera lavando Paola Barale. E per chi si trova disorientato dall'attuale congiuntura economica, Maurizio Milani propone un imperdibile capitolo sulla New Economy, naturalmente vista con gli occhi di un consulente finanziario che invita a investire i propri risparmi in azioni del Canile Municipale di Tirana o nei titoli delle Autostrade Indiane.
Ma quante ne so?!?
Mr. Forest
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Kowalski
anno edizione: 2002
pagine: 120
Un libro e una videocassetta per conoscere meglio Mr. Forest, il comico siciliano da anni presente sulle scene, che ha partecipato a spettacoli come "Indietro tutta" e "Maurizio Costanzo Show" ed è diventato famoso con "Zelig", "Mai dire Maik", "Mai dire Grande Fratello" e "Mai dire domenica" della Gialappa's Band. Il libro contiene battute, giochi comici, segreti della magia. La videocassetta è la registrazione, fatta a Zelig, dello spettacolo di Mr. Forest della stagione 2001-2002.
Il barbiere di Maciste
Lorenzo Beccati
Libro
editore: Kowalski
anno edizione: 2002
pagine: 157
Il barbiere di Maciste è un romanzo di anime elette ed eroi qualunque, ambientato in un'asciutta Liguria degli ultimi cinquant'anni. Protagonisti della storia sono l'ottantenne Camillo, noto a tutti per essere stato il barbiere dell'unico e vero Maciste, e la sua gamba sifola, pessima consigliera a cui il mago del rasoio demanda il lavoro sporco. Lorenzo Beccati è autore di programmi televisivi, tra cui "Drive in", "Striscia la notizia", "Paperissima".

