Kubera Edizioni
Gianni e il mistero del paese di sabbia
Alessandra Bonaccorsi
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 94
Seguiamo Gianni in questo misterioso viaggio alla scoperta del Paese di Sabbia popolato da piccoli omini che hanno bisogno di aiuto. Un'occasione per far vivere ai piccoli lettori un'esperienza a contatto con la natura, luogo ideale per sviluppare atteggiamenti di socialità e cooperazione. I personaggi, accompagnati dalla voglia di mettersi in gioco, affrontano le situazioni con coraggio e spirito d'avventura fino all'avvincente finale che offre, al piccolo lettore ma anche agli adulti, spunti su cui riflettere, aprendo le porte ai sogni nascosti nel mondo interiore di ognuno di noi. Età di lettura: da 6 anni.
Le ore chiare
Antonella Malvestiti
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 80
Una voce femminile adulta che usa il verso per evocare, riflettere e guardarsi dentro; per ricordare e attraverso il ricordo, testimoniare un'esperienza e spesso anche il percorso di un cambiamento.La raccolta vuole essere un inno all'amore in tutte le sue forme. Comprende componimenti ispirati da una persona amata, così come dall'amore per i figli, da legami familiari e dall'amore nel senso più ampio del termine, per la vita tutta.Alcune liriche si ispirano all'ultimo periodo che ha visto l'umanità intera combattere contro l'ineluttabilità e l'isolamento.Nella raccolta è sempre presente, anche in liriche piene di nostalgia, uno slancio verso il nuovo e la rinascita, a cui l'autrice tende.
Un fascio di parole
Maria Carmela Morabito
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 98
Un testo prettamente adatto per la scuola dell'infanzia; dettato da una donna che ama profondamente i bambini e che divinamente si inserisce nel contesto della tenerezza, per la sua tormentata infanzia e giovinezza, da dove scaturiscono le idee di pubblicare un libro dedicato proprio ai bambini. Tante piccole storielle tra aforismi, aneddotie filastrocche per bambini, donano un alto contributo al contenuto della silloge, proiettata verso il mondo della tenerezza, un mondo che rappresenta la forza comunicativa dell'autrice. Il libro presenta numerose illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.
Ritratti di memoria
Laura Marcucci
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 98
"La memoria è una galleria d'arte, allestita con estrema cura dai dipinti che sono stata in grado di carpire al tempo. Quando decido di condividere le bellezze di tali opere, si apre la soglia dell'universo interiore, del quale sono depositaria. Le mie poesie, come i quadri affissi alle pareti di una immaginaria collezione, raffigurano, fra chiaro-oscuri e acquerelli, i sentieri della vita che ho percorso. Le persone che ho conosciuto lungo il viaggio, mi hanno donato l'ispirazione, guidando la mano inesperta sulla grezza tela." (Laura Marcucci). La silloge "Ritratti di memoria" contiene le poesie con le quali Laura Marcucci è arrivata Prima al Concorso Letterario Scrivendo Natale 2021.
Ritorno a casa
Paola Finini
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 160
Un libro scritto da una donna e dedicato a tutte quelle donne che si sentono un po' "ribelli" e decidono di scalare la strada del successo. Quanto le costerà questa scelta? Quando il Destino ti chiama per una nuova avventura non la si può rifiutare. Costi quel che costi.
Tutto è nelle tue mani
Antonio Veri
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 72
Una storia poliziesca su uno sfondo "ucronico": questi gli ingredienti del racconto "Tutto è nelle tue mani". In una Germania che, si ipotizza, vincitrice della Prima Guerra Mondiale ed in cui prospera il regime degli eredi del Kaiser, i poliziotti Hans ed Abel seguono una serie di casi, tra indagini ed irruzioni, terrorismo e risvolti internazionali...
Ho conosciuto un Santo
Vincenzo Domenico Panella
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 74
Il ricordo dell'incontro con Padre Pio da parte del protagonista che all'epoca era solo un bambino accompagnato dalla nonna, con la coinvolgente descrizione della visita al Santuario. Una narrazione arricchita dalla descrizione delle condizioni sociali nel dopoguerra sia nella grande città (Napoli) che nella campagna, per la precisione a Pagliara. Il ricordo di tradizioni ormai perse e la crescita e l'ingresso nell'età adulta con la formazione di una propria famiglia