fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Forgia Press

I palazzi semoventi e il viaggio dell'Avvento

Alessio La Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 137

Quando i coriandoli del carnevale brasiliano toccano una città sul mare, gli antichi palazzi si destano, spuntano zampe e artigli, e partono in corteo danzante. Nel viaggio “rapiscono” simboli e saperi — libri che generano alfabeti, musiche che accendono la marcia — trasformando ogni tappa in un quadro sinestetico. Il cammino culmina nell’Avvento: neve e oro dal cielo, e i palazzi che avanzano sui territori della bontà e del cuore.
18,00 17,10

L'altra realtà: l'universo che ancora non vedi

Gilson Sergio Dos Santos

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 93

"Gilson Sérgio dos Santos, autore italo-brasiliano, non si limita a scrivere di superamento, lo ha vissuto in prima persona. È partito dal Brasile per l'Europa affrontando ogni ostacolo con coraggio, determinazione, saggezza e resilienza, superando un universo di incertezze e comprendendo la vera strategia per vincere le sfide, anche quando ha provato freddo, fame e ha trascorso notti in strada. Ma in ogni sfida e ostacolo, una forza interiore e la certezza che avrebbe vinto lo hanno spinto ad andare avanti. Oggi, affermato in Italia, Sérgio utilizza la sua esperienza e la sua strategia per dimostrare che è possibile rialzarsi e trovare un nuovo scopo. Preparati per una lettura che ti porterà a svelare un altro lato del tuo io interiore. Questo libro non si limita a raccontare una storia, ma ti invita a scrivere la tua, con più coraggio, libertà e uno scopo che è solo tuo. È un invito a liberarti del peso che ti blocca e a scoprire un nuovo modo di vivere: con più leggerezza, calma e fiducia in chi sei veramente. Perché un’altra realtà è sempre possibile. E può iniziare da te."
16,00 15,20

Cassandra: le radici nelle tenebre

Felice Di Mari

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 363

Massimo Vallechiara è un uomo oltre la cinquantina, che si reinventando dopo aver fatto ritorno in Calabria, in seguito al pensionamento anticipato e al divorzio. Uno zio sconosciuto gli lascia una notevole eredità e il gravoso compito di tutore di sua figlia Cassandra. Massimo parte per lo strano paese di Asperiti, dove si troverà coinvolto in una trama che lo trasformerà nel corpo quanto nello spirito. Un inesorabile e drammatico percorso verso un antico abisso di orrore e sangue. Dovrà districarsi in una faida tra entità sovrannaturali, che lo porteranno oltre la morte, nella lotta contro un remoto e dimenticato popolo di demoni.
19,00 18,05

L'intrattenitore scolastico

Toni Piccio

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 318

Nel cuore più ruvido della periferia milanese, tra supplenti allo sbando e classi che somigliano a microcosmi carcerari, si snoda la storia tragicamente comica di un bambino educato, sensibile e del tutto impreparato al mondo reale. Un'infanzia scolastica segnata da un improvviso precipizio sociale, dalla scuola elementare modello a una scuola media brutale, abitata da baby criminali, insegnanti improvvisati e istituzioni fallimentari. Attraverso un linguaggio pungente, satirico e talvolta politicamente scorretto, il romanzo racconta la metamorfosi esistenziale del giovane protagonista e il suo ritorno – vent’anni dopo – negli stessi ambienti, ma dall’altra parte della cattedra. È ora “l’intrattenitore scolastico”, un docente atipico e showman pedagogico che ingaggia i suoi alunni con performance, racconti e provocazioni, nella speranza di ritardarne la caduta negli abissi della società. L’Intrattenitore Scolastico è una narrazione sincera e senza filtri, un'autobiografia romanzata che evidenzia le falle del sistema educativo e ne svela il dietro le quinte.
19,00 18,05

L'umanità ha i colori dell’arcobaleno

Francesca Ceccherini

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 249

Sofia, la psicoterapeuta che abita e lavora a Firenze e divide il proprio tempo con la famiglia, il suo amore, gli amici e i pazienti, torna in questo settimo libro e affronta il tema della diversità, una diversità che ferisce se non è vista come un arricchimento per tutti. Così come l’arcobaleno, il quale, nell’unione dei colori di cui è composto, crea la luce bianca che illumina e dà vita. Insieme a Sofia, incontreremo gli abissi che si aprono quando la diversità è vista come una minaccia, quando diventa discriminazione che può sfociare perfino nella violenza; ma scopriremo anche la ricchezza che l’incontro tra culture diverse può offrire a ciascuno di noi. Questo libro è avvincente, duro in alcuni episodi che fanno riflettere su dove può arrivare la crudeltà umana. Però rivela anche che, se lo vogliamo, superare ogni discriminazione è possibile.
17,00 16,15

I giorni che restano

Quess Renor

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 381

Andrea è un uomo alla deriva, consumato da una relazione spezzata e imprigionato nel ciclo inesorabile del dolore, dell’apatia e dell’eccesso. Ogni gesto, ogni parola, ogni notte è un tentativo fallito di colmare un vuoto che pare inguaribile. Dopo la fine del legame con Sara – l’unica donna che gli avesse mai dato un senso di identità – Andrea inizia una lenta e disperata discesa verso l’autodistruzione, affogando tra locali notturni, corse in moto al limite del rischio, e volti senza nome. "I giorni che restano" non è solo la cronaca di una caduta esistenziale, è anche un diario intimo di sopravvivenza, al centro del quale si stagliano Luca, amico fraterno e punto saldo nella vita del protagonista, ed Elena, la dottoressa che lo accompagnerà in un cammino doloroso, ma necessario: quello verso la consapevolezza. Atmosfere sensoriali, linguaggio visivo, tensione psicologica e sentimenti profondi rendono avvolgente e intenso il racconto del viaggio evolutivo di Andrea verso la responsabilità emotiva e la possibilità di riscatto.
21,00 19,95

Nova Siri Marina. «70 anni: un legame di vita» 1955-2025

Giovanni Cosimo Stigliano

Libro

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 207

Settant'anni non sono soltanto un numero. Sono un ponte, un filo robusto che lega il passato al presente e si proietta verso il futuro. Questo libro non è una semplice cronaca, ma un mosaico vivo di storie e ricordi che compongono l'anima più profonda di Nova Siri Marina. L'autore, Giovanni Cosimo Stigliano, vi prende per mano in un viaggio intimo e appassionante, ripercorrendo le tappe fondamentali di un paese che ha visto la sua trasformazione dal piccolo nucleo originario all'animata e accogliente cittadina turistica di oggi. Tra queste pagine, ritroverete i volti indimenticabili che l'hanno animata, i luoghi simbolo che ne hanno segnato la crescita, le piccole e grandi vicende che hanno intessuto la sua trama sociale e comunitaria. È una storia di radici, appartenenza e coraggio, dedicato a chi ha costruito il presente con sacrificio e tenacia, e soprattutto ai giovani, perché custodiscano la memoria e continuino a sognare per la propria terra, ravvivando quell’antico legame di cultura e tradizione che Giovanni racconta loro con passione e affetto.
19,00 18,05

Genesi. Stupor mundi. Volume Vol. 1

Quess Renor

Libro

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 505

In principio fu il canto del creatore Danarth Ingna, ma ora, tra le pieghe del suo mondo, qualcosa stona. Un elfo inquieto attraversa le foreste sacre con una principessa che sfida il destino; un nano, nelle viscere della terra, stringe una gemma che lo divora dall’interno, portatrice di oscuri presagi; un generale orchesco combatte l’ultima battaglia sotto un cielo che non conosce pietà. Le razze antiche credono ancora nel patto, ma il patto si sgretola. E nelle crepe s’insinua un’ombra che parla con la voce del tempo perduto. Stupor Mundi – Genesi è l’alba di un’epopea fantasy ricca di mito, sangue e meraviglia. Un mondo sospeso sul respiro dell’abisso, una narrazione corale che scava nel cuore del mito per rivelare l’orrore e la meraviglia del possibile. Il risveglio è cominciato. E nulla sarà più come prima.
21,00 19,95

Non voglio morire

Francesca Ceccherini

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 251

Chiara è una donna di quarantacinque anni, laureata in filosofia e di professione bibliotecaria. Si sente paralizzata nella sua vita e ha un disperato bisogno di ascolto. Con queste premesse si rivolge a Sofia, una psicoterapeuta sua coetanea, con un’angosciante richiesta: «Non voglio morire». Accompagnando Chiara in questo cammino irto di difficoltà, che inizia proprio dal ricordo di episodi traumatici della sua vita, anche l’altra donna avrà l’opportunità di riflettere sul suo lavoro e sulla sua vita. Allora Sofia prende Chiara per mano e si pone davanti a lei come uno specchio chiarificatore, tentando di riportarla su, lontana dall’abisso nel quale era sprofondata. Una storia di rinascita, ma anche un romanzo introspettivo, che dimostra quanto la consapevolezza della propria interiorità sia fondamentale per perdonare e perdonarsi.
17,00 16,15

Ho incontrato l'amore vero

Francesca Ceccherini

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 265

Sofia, psicoterapeuta professionale ed empatica, torna per farci affacciare ancora una volta nella sua vita e nel suo lavoro. In questo nuovo capitolo della sua storia è Laura ad aprirle una nuova strada e una nuova possibilità. La donna, non più giovane, si rivolge a lei con un’inconsueta richiesta: riavvicinarla a Dio. Sofia allora, che si ritiene non credente, inizierà a mettersi in discussione in prima persona per poter dare un aiuto effettivo alla sua nuova paziente. Nello scorrere dei giorni, fra la sua professione e la sua vita privata, emergono le storie di pazienti e amici della protagonista, tutti testimoni di un sentimento disinteressato e profondo verso gli altri: l’amore. Un romanzo delicato e intenso, per riflettere su cosa sia l’amore vero per ognuno di noi.
17,00 16,15

La famiglia tra luci e ombre. Quando le luci sovrastano le tenebre

Francesca Ceccherini

Libro: Libro in brossura

editore: La Forgia Press

anno edizione: 2025

pagine: 274

Continuano le avventure di Sofia, psicoterapeuta che abita e lavora in un raffinato ed esclusivo quartiere di Firenze. In questo romanzo affronta il tema della famiglia in tutte le sue sfaccettature: violenta, misteriosa e amorosa. Genitori che accarezzano e altri che graffiano, lasciando cicatrici indelebili. Alcuni personaggi la interpellano come professionista, con storie raccapriccianti, da brivido, dei veri thriller psicologici. Persone che chiedono aiuto per ricordare, capire e perdonare, così da dare nuovo senso e significato alla propria esistenza. Altri li incontra per caso, come la giovane dell'Albereta trovata accoltellata, in fin di vita. Un giallo, un mistero, un intreccio di colpi di scena che cercherà di svelare insieme alla nuova amica, l'ispettrice Cinzia Pennati.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.