La strada per Babilonia
Ruah. Il passato scritto nel futuro
Dab Ray
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2023
Venne il Tempo in cui il Signore del Tempo decise di giocare a scacchi con l'anima e le vite di un uomo, e questo è la sua storia... Venne il tempo in cui un uomo fu costretto dal signore del tempo a giocarre a scacchi mettendo in gioco la sua anima e le sue vite, e questa è la sua storia.
Quattro corde e un archetto. In viaggio con un musicista
Renato Franco Perversi
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2023
"Sono Renato Perversi, sono stato un marito, un amico, un commerciante, sono stato un esploratore, un insegnante e un concertista, sono stato un viaggiatore. Sono un padre, sono un amante della musica e delle cose belle. Sono stato e resto un musicista. Questo è il mio viaggio." (l'autore). Con la prefazione di Fabio Perversi, leader dei Matia Bazar.
Quale mistero in quel palazzo
Stefano Re
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2022
Tutto cambia, quando a Gaggiano arriva Nessuno. Ma chi è quel signore che vive al primo piano di quel palazzo? Cominciano a chiederselo in molti perché uno sconosciuto in paese fa sempre paura. Insomma, molti se ne occupano ma nessuno lo cerca, perché tutti ne hanno timore. Tutti eccetto Sandro, il ragazzino che non tollera i pregiudizi. L'autore scrive un giallo contro la paura del diverso, e lascia ad un ragazzino il compito di risolvere il mistero. Una lettura piacevole su un tema che affascina e che spaventa. Età di lettura: da 7 anni.
Corasmeo. Avventure di quattro goccioline
Cristiano Zappa
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2022
Quante piste da seguire! Quante tracce da osservare! Quali scegliere? Sono interrogativi che quattro macchioline di colore, Corallo, Raggio di sole, Smeraldino e Oceano, esprimono prima di avventurarsi nei contesti di vita reale. Corasmeo accompagna i lettori a intraprendere viaggi ed esplorazioni nel paesaggio dei colori, dentro e fuori il museo, e a coglierne gradazioni, toni, sensibilità. Gli ingredienti della storia avvicinano i bambini all'arte e offrono loro l'occasione di immaginare nuove composizioni cromatiche. Età di lettura: da 3 anni.
Nalin e le cinque saggezze. Ediz. ad alta leggibilità
Monica Fornaciari, Tiziana Tosi, Valeria Angela Pisi
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2022
Nalin è un bambino che arriva in una nuova classe. Qui viene preso di mira da un gruppetto di bambini, che lo prendono in giro a causa della sua collanina che porta sempre. Sarà proprio attraverso questa che i ragazzi pareranno a conoscersi, andando oltre le apparenze. Età di lettura: da 6 anni.
Mi piacciono le viole
Elisa Vincenzi
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2022
Marco ha otto anni, preferisce la danza al calcio, il disegno di una fata a quello di un guerriero e gli piacciono le viole. È felice di andare a scuola, ma quando alcuni compagni di classe iniziano a deriderlo, Marco diventa triste e si chiude in sè stesso... finché un giorno, la maestra propone un compito a tutta la classe per scoprire l'importanza di essere unici. Età di lettura: da 6 anni.
Gli antichi mestieri lombardi
Amerigo Fusco
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2022
Lombardia, terra di lavoro. Un viaggio attraverso gli antichi mestieri di questa meravigliosa regione, dove l'avanguardia è fatta delle conquiste che hanno raggiunto grandi obiettivi partendo dalle piccole cose.
Corri, corri tartarughina
Mattia Balconi
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2021
Sono in corso i preparativi per la gara più importante dell'anno a Bosco Rosarancio: qui vive Michela, una piccola tartaruga quasi invisibile ma consapevole del suo talento nella corsa. Nonostante le tartarughe non possano prendere parte alla competizione, lei non si lascerà abbattere e realizzerà il suo sogni di partecipare alla Grande Gara. Seguite l'avventura di Michela per coapire l'importnaza d guardare oltre le apparenze e i pregiudizi. Età di lettura: da 3 anni.
Laura q.b.
Laura Virginia Bissoli
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2021
Laura è una donna moderna, intraprendente e in carriera. Un giorno riceve una lettera da uno studio legale. Ci sono delle lettere, co sono delle prove da superare in cucina, e la sua vena romantica le impedisce di capire che qualcuno stia tramando alle sue spalle. Un romanzo romantico quanto basta e con un pizzico di sale. Una storia che non ci si aspetta.
Non soltanto una valigia di cartone. Storie di migranti Italiani
Amerigo Fusco
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2021
"Non soltanto una valigia di cartone" è uno spaccato autentico della storia del nostro paese, nato dalla narrazione delle vite di quelle donne e di quegli uomini, testimoni in prima persona, che hanno vissuto il fenomeno dell'emigrazione italiana. Viaggeremo a ritroso nel tempo e nello spazio, alla ricerca delle nostre origini come popolo, riportando alla luce le fondamenta del vivere moderno. Oggi possediamo la consapevolezza che per poter dare valore al nostro presente bisogna sentire vivo il nostro passato nel quale affondiamo le radici di chi siamo.
La gara di bowling. Ediz. ad alta leggibilità
Elisa Vincenzi
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2021
Francesca va a scuola, le piace la musica e giocare a palla. Francesca è una ragazzina speciale, è autistica. Un giorno la maestra comunica alla classe che non si potrà andare in gita per mancanza di soldi, così i ragazzi decidono di iscriversi a un torneo di bowling per tentare di vincere la cifra necessaria a pagare la gita. Nessuno in tutta la classe ha mai giocato a bowling. Nessuno tranne lei, Francesca. Età di lettura: da 10 anni.
Il mare a Suppergiù
Luigi Carbone
Libro: Cartonato
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2021
Possono accadere molte e strane cose persino che una notte il mare scompaia. Tra tutti gli abitanti del paese di Suppergiù solo una bambina di nome Veila sembra non sprofondare in un mare che non c'è più. A lei viene affidato il compito di andare a cercarlo e riportarlo a casa. Età di lettura: da 6 anni.