La strada per Babilonia
Un Pandorino... con i canditi!
Mattia Balconi
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2020
Nella città di ChristmasVille sono tutti contenti della nascita, a palazzo pandoro del figlio della signora e del signor pandoro. Cosa succederebbe se crescendo il piccolo pandoro scoprisse di essere un... panettone? Una favola sulla diversità, una storia che vi farà riflettere sull'importanza di essere unici senza preoccuparsi del giudizio altrui. Una favola di Natale dolce, come lo zucchero, intensa come lo sono i sentimenti. Età di lettura: da 5 anni.
Fol
Anna Smith
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2020
Era nel fruscio del vento che Föl vagava spesso, nel fitto degli alberi di Bosco Rubino, illuminati di oro e fuoco, con magnifiche foglie rosse che vorticavano come fiamme incandescenti durante la danza delle streghe. Erano così tante, che persino gli abiti e i panciotti venivano tessuti con queste in tutto il Regno. Föl, difatti, indossava un grazioso vestitino di foglie autunnali dalle sfumature vivaci, scarpette di buccia di castagna e una mantella calda per i lunghi viaggi. Era una ragazzina un po’ troppo alta per la sua età, con grandi occhi che sembravano due nuvole cariche di pioggia e una cascata di capelli luminosi e del color della neve, proprio come la sua pelle. Una fiaba adatta a grandi e piccini, un elogio alla diversità che racconta delle curiose trame intrecciate del tempo, l’importanza dell’amicizia e dei ricordi tessuti con le persone amate. Un’avventura che vi farà desiderare di indossare una mantella da viaggio e addentrarvi nei boschi incantati. Età di lettura: da 6 anni.
Alex, Pongo e il Diciassei
Cristina Ruffini
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2020
Ad ogni naufragio sarò con te
Max Ponte
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2020
pagine: 88
"Ad ogni naufragio sarò con te" è la terza raccolta poetica di Max Ponte dopo "Eyeliner" (Bastogi, 2010) e "56 poesie d'amore" (Granchiofarfalla, 2016). Si tratta di un libro che affronta il proprio tempo con un linguaggio poetico ricco e non convenzionale. Fra i migranti e la sofferta pandemia la poesia rimane un messaggio d'amore e fratellanza. Il testo ha una nota di lettura di Luigi Cannillo.
Amor di mondo
Antonella Tafanelli
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2020
pagine: 157
Valentina, Ennio, Giorgio e Nicola sono i protagonisti di questo romanzo. La vita li metterà alla prova tanto da interrogarsi su alcuni aspetti fondamentali della loro esistenza. Metteranno in discussione tutto, si ritroveranno separati per poi unirsi in una vicenda più grande di loro. Chi siamo noi per giudicare chi ama? Crescendo nessuno ci informa che il proprio credo non è fatto solo di angeli, ma anche di demoni tangibili. Un romanzo dal tema forte, dove amore, famiglia, amicizia, religione si incontrano e si scontrano con la sessualità. Un romanzo che vuole dare voce all'amore in ogni sua forma senza discriminazioni di alcun genere.
Ghimely e lo specchio d'Altrove. Viaggio nel mondo di Alisthar
Loriana Lucciarini, Sabrina Cau
Libro: Libro in brossura
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2019
"Ghimely e lo specchio d'Altrove. Viaggio nel mondo di Alisthar", delle autrici Sabrina Cau e Loriana Lucciarini, è un fantasy di formazione per ragazzi, ambientato in due dimensioni parallele fantastiche: Corland e Alisthar, l'una specchio opposto dell'altra. Il romanzo affronta temi attuali per il mondo adolescenziale, quali la consapevolezza, la paura e il coraggio, il rapportarsi ai propri desideri, l'equilibrio tra bene e male, il contatto profondo con la propria essenza, l'accettazione di sé. I protagonisti si troveranno a compiere un percorso fatto di prove individuali e di gruppo, che li farà tornare cresciuti, cambiati, migliori. La narrazione è in forma presente, in III persona con pdv interno.
Guitar technical workout. Volume Vol. 1
Gianluca Martino
Libro: Libro rilegato
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2019
pagine: 78
"Guitar technical workout" è una “enciclopedia del movimento delle mani” rivolta a chitarristi e bassisti, principianti o rodati che vogliano perfezionare la loro tecnica di base. GTW rappresenta la sintesi del lavoro di Gianluca Martino, chitarrista e session man italiano con un’esperienza ultra trentennale nel campo della didattica musicale. Si tratta di un’analisi dettagliata e approfondita di un particolare elemento dello studio di un musicista: quello della tecnica pura, con un approccio innovativo, stimolante, personale e messa a punto negli anni. Il chitarrista G.M. vorrebbe offrire una metodologia di lavoro universale e un’impostazione mentale creativa e costruttiva. Questo obiettivo è perseguito attraverso una serie sterminata di esercizi di meccanica del movimento, con l’intento preciso di svincolarli dai canonici concetti musicali di base quali scale, accordi e tonalità. Nel primo volume vengono presentati gli “elementi madre”, le matrici che consentiranno di elaborare pressoché all’infinito ogni singolo pattern e lick presente nei volumi seguenti.
Storia di un perché
Dab Ray
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2019
pagine: 236
Venne il Tempo in cui un uomo si ritrovò senza memoria. Ci fu una cattedrale come casa. Ci fu una morte. Ci furono sogni di vite passate. Venne il Tempo in cui una scritta di sangue cambiò la vita di quest'uomo. Non ci fu più quell'amore. Non ci fu più la sua nuova vita... Ci furono i sogni delle vite passate. Ci furono indizi per far ritrovare a quest'uomo la memoria, ci furono indizi per fargli ritrovare la sua vita... o, forse, per perderla!
La vita degli altri
Claudia Semperboni
Libro: Libro in brossura
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2019
pagine: 193
Cesare è un cinquant’enne che ha avuto tutto dalla vita, la bellezza, la libertà, l’amore e un figlio troppo lontano. La vita però gli ha anche portato via la cosa più importante: Tea, sua moglie. Gestisce un piccolo negozio di paese e qui la sua vita scorre tra la routine quotidiana, è circondato dagli amici di sempre e vive le storie dei paesani. La vita sembra molto piatta finché il destino non gli mette sulla strada una vecchia amica. "La vita degli altri" è un libro che ci porta alla piena coscienza di come non bisogna mai arrendersi agli avvenimenti. L’autrice ci conduce alla piena consapevolezza di quanto siano importanti gli amici e quanto sia importante guardare avanti.
Tre morsi di cioccolato
Arianna Moggia
Libro: Libro in brossura
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2019
pagine: 260
Rebecca, Mary e Leo: tre amici inseparabili, tre amici speciali fin quando Rebby si trasferisce a New York. Rebby lascia il suo quotidiano, lascia i suoi amici e la Cioccolaterie, quel posto magico che lei ricerca in ogni luogo della “Grande Mela”, nei suoi profumi, nei suoi sapori, senza però ritrovarli sentendone tremendamente la mancanza. La vita dei tre cambia, i legami restano, ma la distanza fa da padrona. Lucas conosce Rebecca, si innamorano, lui un medico di successo, aristocratico, la vizia e la coccola, cosa volere di più? Il passato porta la protagonista a rivedere i suoi punti fermi, a guardarsi dentro, a vivere e rivivere emozioni e situazioni dolci e amare proprio come il fondente.