fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

LdiLibro by Arpod

Il Ventre

Francesco Malgaroli

Libro

editore: LdiLibro by Arpod

anno edizione: 2023

pagine: 327

Pius Graaff, ex commissario, ferito nell’anima e nel corpo, in bilico tra la tentazione di restare a galla o arrendersi al vuoto lasciato dalla morte della moglie. Afrikaner e bianco, intorno a lui ribollono la Johannesburg degli anni Novanta e i profondi mutamenti del Sudafrica all’indomani dell’apartheid. Un mondo in bilico tra emancipazione e senso di colpa, dove anche la vicenda del piccolo Benijamin, ucciso a soli dieci anni, rischierebbe di perdersi se non diventasse per Graaff l’ultimo appiglio morale, un’estrema occasione di umanità e redenzione a City Deep, nel cuore oscuro della metropoli.
19,00 18,05

Chi ha ragione? Breve guida per capire i punti di vista di Israele e Palestina

Libro

editore: LdiLibro by Arpod

anno edizione: 2023

pagine: 81

Chi ha ragione? Una domanda che è più di una tentazione; quasi un istinto inconfessato e irriducibile di fronte a ciò che sta accadendo a Gaza, epicentro della nuova escalation del conflitto israelo-palestinese in conseguenza dell’attacco terroristico sferrato dai miliziani di Hamas il 7 ottobre 2023. Come se la maniera migliore di sciogliere uno dei nodi geopolitici più complessi della Storia fosse quella di tirare il laccio della morale verso l’uno o l’altro dei due contendenti. Questo libro breve e di facile consultazione è pensato per chi, negli ultimi giorni, sentendo menzionare in tv la risoluzione oONU del ’47 o la guerra del Kippur, gli accordi di Camp David o il massacro di Sabra e Shatila, si trova un po’ disorientato e gradirebbe un “riassunto delle puntate precedenti”: l’unico modo per evitare di distribuire sbrigativamente torti e ragioni o, almeno, per sostenere la propria opinione con una maggior conoscenza dei fatti.
10,00 9,50

Cambio pista

Costanza Pintori

Libro

editore: LdiLibro by Arpod

anno edizione: 2023

pagine: 183

Andrea Trabucchi, per gli amici André, è un uomo che ama le sfide. Ristoratore di successo nella sua amata Bormio, si è reinventato una vita dopo che un incidente ha messo fine alla sua carriera di sciatore professionista. Non poteva prevedere però che l’assassinio di una ragazza, pattinatrice della nazionale austriaca, lo avrebbe spinto a reinventarsi anche come detective. Costanza Pintori ci regala un avvincente giallo tra le nevi e un nuovo, affascinante personaggio di ristoratore-detective, capace di raccontarci dall’interno l’amore per la montagna e le sue tradizioni e, insieme, i riti, gli interessi e le tensioni di una località turistica alle prese con l’inaugurazione della nuova stagione invernale, mentre l’ennesima ondata di isteria mediatica intorno al “giallo del momento” rischia di far saltare tutto.
16,00 15,20

L'ultimo dei Tomassian

Armando M. Bonato

Libro

editore: LdiLibro by Arpod

anno edizione: 2023

pagine: 223

Vicino ai sessantʼanni, Marcello Tomassian può vantare una vita costellata di imprese azzardate e grandi successi. Vestiti bespoke, scarpe fatte arrivare da Londra, auto d’epoca, hotel di lusso e ristoranti stellati per lui non sono frivolezze, ma beni di necessità. Finché la realtà non bussa alla sua porta: le spese sono ormai insostenibili, i debiti lo sommergono ed è concreto il rischio di perdere l’amatissima Villa Tomassian e i vigneti nella Marca Trevigiana. A malincuore, il nostro amabile dandy, che ha sempre saputo proiettare un’ombra più lunga della sua statura reale, dovrà ridimensionare drasticamente le sue abitudini. E se un comune osservatore della vicenda potrebbe liquidarla con una risata di sufficienza, Marcello, che ha sempre creduto nella forma come sostanza, precipita invece in una sorta di inferno personale. Chi potrà salvarlo dalla rovina economica e morale? Una donna, naturalmente. Anzi, due.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.