fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le Colibrì

Poi. Liriche e vitae

Poi. Liriche e vitae

Agnese Leda

Libro: Libro in brossura

editore: Le Colibrì

anno edizione: 2022

pagine: 76

Chi si accosta alla lettura di questi versi, che definiremo "frammenti estatici", è certamente colpito dall'atemporalità del messaggio evocato nelle varie "intuizioni", subliminali suggestioni dell'anima, intimamente legate ad un mondo di arcane verità, arcane felicità, spazio senza tempo, se non quello della memoria. In queste liriche la memoria ha una funzione straordinariamente pittorica nella capacità descrittiva delle parole quasi magica, legando tessere vaghe del ricordo ad icastiche rappresentazioni. Si pensi al rassicurante ruolo della Natura con la sua forza evocativa di sussulti, eventi, immagini "corporee" in un indissolubile ossimoro. Una grande attenzione è rivolta ai luoghi che hanno visto Agnese Leda, artista dalla personalità poliedrica che la porta ad esprimersi con notevole versatilità in diversi campi artistici, attrice diligente e attenta di una giovinezza vissuta nella creatività ed in armonia con la sua gente e i suoi ricordi pieni di colore, sostenuta da forti ideali. Scorrendo tra le sue righe notiamo come a dominare sia un forte simbolismo intuitivo, quasi ermetico, per la profondità del suo pensiero, spesso mistico e veggente.
10,00

Anime di versi. Pensieri poetici, provocazioni e giochi di parole

Anime di versi. Pensieri poetici, provocazioni e giochi di parole

Francesca Raffi

Libro: Libro in brossura

editore: Le Colibrì

anno edizione: 2019

È una raccolta di scritti in cui la prosa incontra il canto della poesia. In questo intreccio si scopre la trama e il disegno in cui si armonizzano componenti stridenti del nostro contemporaneo. Si tratta di frammenti d'immaginazione creativa che descrivono un intimo e collettivo percorso di "riANIMAzione".
5,00

La nostra piccola comunità domestica

La nostra piccola comunità domestica

Gianluca De Gennaro

Libro: Libro in brossura

editore: Le Colibrì

anno edizione: 2019

pagine: 82

«È la storia dei miei “perché” e dei miei “perchì” ho vissuto, vivo e vivrò così. Questo libro l’avrei potuto chiamare “metafisica del quotidiano” per indicare che ci vuole testa e cuore per vivere senza lasciarsi vivere, per riflettere prima di scegliere e di resistere ogni volta che le scelte non appaiono chiare o addirittura false perché indotte con l’inganno e la menzogna propagandate dalle sirene del dio denaro. È la storia della mia fede ed è la storia della mia resistenza “nonviolenta”; la storia di chi dice che non tutto quello che va “controcorrente” dal momento che è “strano” coincide con l’essere “sbagliato”. È il racconto dei motivi profondi e personali che hanno spinto la parte più “indifesa e debole di me” a impostare la mia vita e quella della nostra coppia così come l’abbiamo vissuta in questi primi venti anni di matrimonio insieme alle nostre tre figlie. È con immenso amore che le ringrazio per aver detto di “sì” alla pubblicazione di questo libro, per avermi voluto così tanto bene ed essermi state vicino sempre e comunque, accettandomi per quello che sono: marito e padre.»
10,00

Di piloti, bolidi e altre storie. Il trofeo Luigi Fagioli dal 1966 a oggi

Di piloti, bolidi e altre storie. Il trofeo Luigi Fagioli dal 1966 a oggi

Tonino Menichetti

Libro: Copertina rigida

editore: Le Colibrì

anno edizione: 2018

pagine: 288

25,00

18,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.