LEIMA Edizioni
C'è tempo. Storie che non scadono
Marco Pomar
Libro: Copertina morbida
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 160
Sherlock Holmes. Il mistero del Prince College
Davide Camarrone
Libro: Copertina morbida
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 128
Una corsa contro il tempo per la mente più formidabile dell'Inghilterra vittoriana: Sherlock Holmes torna di nuovo in libreria con una nuova indagine, in compagnia del fedele Watson, secondo il canone dettato dalle appassionanti storie di Arthur Conan Doyle. Un telegramma annuncia un imminente omicidio nel prestigioso Prince College, nel corso di una gara di cavalli che rievoca la Battaglia di Montaperti. Riuscirà l'investigatore più famoso della letteratura a sventare il drammatico complotto?
Amanda Lear. Passioni
Libro: Copertina morbida
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 128
"Potrei affermare, che la vera opera d'arte è la vita stessa della Lear, con l'elemento della provocazione sempre presente e protagonista in ogni circostanza e situazione". Con queste parole Vittorio Sgarbi si riferisce ad Amanda Lear e al suo eclettico trasformismo che ora si apre al pubblico con una mostra piena di suggestioni: "Passioni" organizzata dalla Milano Art Gallery di Salvo Nugnes. "Passioni" è anche un catalogo che raccoglie le opere dell'artista ma anche scatti privati che raccontano una vita eccezionale. Seguendo un percorso tematico dai colori vibranti, le esperienze personali di Amanda Lear si sposano con suggestioni mitologiche e bellezze paesaggistiche, dando al lettore la possibilità di uno sguardo completo sulla sua vita.
Spoleto arte. Catalogo 2015
Libro: Libro in brossura
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 320
Favologia e altre storiacce
Agata Daniela Grigliè
Libro: Libro in brossura
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 64
Età di lettura: da 7 anni.
Toson d'oro
Franco Cordero
Libro: Copertina morbida
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 592
Targa Florio. 61 ritratti de La Siciliana. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 128
La Targa Florio ha segnato la storia e la cultura della Sicilia in modi e tempi che forse ancora oggi non sono stati compresi fino in fondo. Nel 1906 l'ambizione e le visioni progressiste di un giovane imprenditore, Vincenzo Florio, accesero i motori delle auto, marchingegni ancora pressoché sconosciuti dagli isolani dell'epoca, in un luogo remoto e arretrato qual era il cuore della Sicilia. Proprio alle pendici delle Madonie il giovane Florio decise di tracciare un percorso, costruire box e officine, e ancora spalti e strutture d'accoglienza. Era nato il Grande circuito delle Madonie. Tutto il resto è storia e grazie alle tavole di Francesco Accardi, appassionato e studioso della leggendaria gara, sarà possibile ripercorrerla tutta d'un fiato fino al 1977. Dipinti inediti, dalle tinte forti che immortalano come una foto i fatti e i protagonisti principali di queste edizioni. I vincitori, i ritagli di giornale dell'epoca, gli scorci di una Sicilia che non c'è più, scene e racconti per immagini che sono stati tramandati da appassionato ad appassionato, vengono impresse sul foglio da un autentico amante della Targa. In quei volti e nella riproduzione delle auto traspare la passione che l'autore nutre per quei momenti in cui l'isola diventava protagonista, tappa obbligata dei campionati mondiali più ambiti del mondo delle corse. L'introduzione è di Filippo Mulé, firma storica del Giornale di Sicilia.
8 minuti
Libro: Copertina morbida
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 88
"Cosa riesci a fare in 8 minuti?", è stato questo lo slogan di lancio del concorso letterario promosso da Edizioni Leima. Otto sono i vincitori del concorso che con la loro scrittura hanno conquistato prima il pubblico dei social e poi la giuria. Otto sono i racconti che posso essere letti in otto minuti. Stili narrativi diversi, come differenti sono i temi trattati e i personaggi descritti che riescono a uniformarsi nel desiderio comune di regalare un'emozione. Otto sono le storie che sono state scritte con passione e con generosità dagli autori che hanno deciso di mettersi in gioco, mostrandosi con le parole, rivelandosi nella forma, raccontandosi nella sostanza. Gli autori: Lorenzo Avola, Diletta Bianco Longo, Roberto Buscetta, Giuseppe Fontana, Agnese Giangrasso, Barbara La Monica, Serena Messina, Giuseppe Visconti.
Senza pugni
Davide Mannelli
Libro: Libro in brossura
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 232
Per Marco Russo, innocuo "scugnizzo" napoletano, il 7 novembre del 1970 sarà il giorno della resurrezione, il momento in cui scoprirà qual è il suo posto nel mondo: guardando Carlos Monzón che si batte contro Nino Benvenuti, il dio della boxe lo farà suo per sempre. Nonostante la determinazione violenta, Marco è un combattente sensibile e colto, a dispetto delle interminabili ore passate in palestra ad allenarsi. Per lui la boxe sarà una religione da seguire senza distrazioni, uno sport che porta con sé i valori e le regole necessarie per un uomo che sceglie di non mollare. L'uomo che cercherà sempre di essere. Marco, che "tiene cervello" e non solo pugni, si scontrerà con l'uomo che è diventato dopo quasi dieci anni di successi sportivi. Quel ragazzo limpido come acqua di fonte farà ancora a pugni, ma con se stesso. Con un uomo invecchiato, che conosce la vittoria ma che ha perso la furia, l'orgoglio e l'amore. Un uomo che scenderà a compromessi con i suoi valori. Che trasformerà la sacra lotta in barbarie da strozzini. Un uomo che non crede più in sé stesso e che non riconosce più neanche la sua immagine allo specchio.

