fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

MaBED

Il meraviglioso mondo degli Snerg

Il meraviglioso mondo degli Snerg

Edward Augustine Wyke-Smith

Libro

editore: MaBED

anno edizione: 2017

pagine: 252

In un luogo lontano, impossibile da raggiungere con i tradizionali strumenti di navigazione, si trova il mondo degli Snerg, un rifugio per bambini abbandonati che vengono assistiti da premurose tate. L'isola è popolata da una robusta razza di esseri generosi non più alti di un tavolo, appunto gli Snerg. E il loro regno è circondato da una foresta abitata da simpatici orsi. Questo è il contesto dell'avventura che si trovano ad affrontare Joe e Sylvia, due ragazzini che scappano di casa per vivere esperienze nuove ed eccitanti. I due, insieme a Gorbo lo Snerg, si imbatteranno in cavalieri, re e principesse, streghe e orchi che daranno del filo da torcere ai piccoli. J.R.R. Tolkien, l'autore de "Il Signore degli Anelli", definì questo libro una "fonte" per la scrittura de "Lo Hobbit". Introduzione di Douglas A. Anderson. Prefazione della società Tolkieniana italiana.
18,70

Westeros. Il trono di spade dal romanzo alla realtà

Westeros. Il trono di spade dal romanzo alla realtà

Fabiola Cannata

Libro: Copertina morbida

editore: MaBED

anno edizione: 2015

pagine: 102

Il "Trono di Spade" è il fenomeno fantasy degli ultimi anni che conta milioni di appassionati in tutto il mondo. Per la prima volta in Italia, il mondo fantastico disegnato dalla mente di George R.R. Martin viene sviscerato nelle sue passioni, contaminazioni e polemiche e raccontato nel mondo reale: dalla trasposizione dei romanzi in show televisivo al dietro le quinte della serie tv, dalle censure all'effetto mediatico, con un finale sul progetto di una nuova serie ambientata a Westeros. "Westeros. Il Trono di Spade dal romanzo alla realtà" è il libro, scritto dalla giovane autrice Fabiola Cannata, che si rivolge ai lettori dei libri de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e ai fan della serie tv della HBO ma anche a quei curiosi che hanno sentito parlare della saga e che non hanno ancora avuto modo di iniziare il viaggio nei Sette Regni. Il saggio è arricchito dalla prefazione del blogger Luigi Toto.
11,70

La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar

La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar

Paolo Barnard

Libro: Copertina morbida

editore: MaBED

anno edizione: 2015

pagine: 74

La crisi economica ha posto di fronte a ogni cittadino una realtà incontrovertibile: con l'economia, o meglio con la moneta, ci stanno governando. È condizione necessaria, dunque, secondo l'autore, che i cittadini siano consapevoli e conoscano i pensatori delle economie. Sì, "economie" al plurale. Perché esistono sistemi economici progettati per l'uno percento della popolazione e sistemi economici per il 99 percento. Nessuno lo dice, ma oggi l'Eurozona, è governata da un'ideologia neoclassica-neoliberista-neomercantilista (a favore di quell'1%). Paroloni difficili che Paolo Barnard spiega in maniera simpatica e con una semplicità disarmante. Allo stesso tempo l'autore mette in evidenza come uomini che hanno pensato sistemi economici per il 99% dei cittadini non solo sono esistiti ma continuano, fortunatamente, a esistere.
7,70

Banche. Conoscerle per difendersi. Guida rapida per orientarsi all'interno del mondo finanziario

Banche. Conoscerle per difendersi. Guida rapida per orientarsi all'interno del mondo finanziario

Daniele Della Bona, Giacomo Bracci

Libro: Copertina morbida

editore: MaBED

anno edizione: 2016

Fino a qualche anno fa esclamare "ho messo i soldi in banca" era sinonimo di sicurezza, oggi tenere i soldi in una banca è diventato sempre più rischioso. L'instabilità regna sovrana. È il segno dei tempi o forse è solo la prova che chi governa le istituzioni europee e italiane non riesce a rispondere adeguatamente alle nostre necessità. In questo mondo, dominato in maniera crescente da dinamiche finanziarie, dotarsi di una conoscenza organica delle istituzioni bancarie e del sistema finanziario risulta quanto mai necessario. Questo testo risponde a questa esigenza e risulta sufficientemente tecnico per chi vuole letteralmente "scavare" nei bilanci e nei meandri delle banche, ma allo stesso tempo è un libro "asciutto" per chi si avvicina per la prima volta a una materia che fino a poco tempo fa era ad esclusivo appannaggio degli specialisti del settore.
20,00

Il meraviglioso mondo degli Snerg

Il meraviglioso mondo degli Snerg

Edward Augustine Wyke-Smith

Libro: Copertina morbida

editore: MaBED

anno edizione: 2016

pagine: 232

In un luogo lontano, impossibile da raggiungere con i tradizionali strumenti di navigazione, si trova il mondo degli Snerg, un rifugio per bambini abbandonati che vengono assistiti da premurose tate. L'isola è popolata da una robusta razza di esseri generosi non più alti di un tavolo, appunto gli Snerg. E il loro regno è circondato da una foresta abitata da simpatici orsi. Questo è il contesto dell'avventura che si trovano ad affrontare Joe e Sylvia, due ragazzini che scappano di casa per vivere esperienze nuove ed eccitanti. I due, insieme a Gorbo lo Snerg, si imbatteranno in cavalieri, re e principesse, streghe e orchi che daranno del filo da torcere ai piccoli. J.R.R. Tolkien, l'autore del Signore degli Anelli, definì questo libro una "fonte" per la scrittura dello Hobbit. Pur essendo un libro del 1927, questa del 2016 è la prima edizione in lingua italiana, che gli appassionati di fantasy e di letteratura tolkieniana non possono farsi mancare nella propria biblioteca. L'edizione è arricchita dalla prefazione curata direttamente dalla Società Tolkieniana Italiana.
18,70

Nonna, ti spiego la crisi economica

Nonna, ti spiego la crisi economica

Paolo Barnard

Libro: Libro in brossura

editore: MaBED

anno edizione: 2014

pagine: 72

Nonna: "Ah! E le tasse allora? Non è con le tasse che poi ci toccava di ripagare il debito pubblico? Sai quante tasse abbiamo pagato io e tuo nonno?". Paolo: "No! Le tasse non sono mai servite a ripagare alcunché. Nonna! Ti ho detto che il debito dello Stato NON è pubblico, non insistere, non lo ripagavate con le tasse, non lo ripagavamo noi, e neppure lo Stato. Le tasse te le spiego fra un bel po'. Una cosa alla volta". Nonna: "Sarà. Mah, è come se mi dicessi che lo zucchero è sempre stato salato, ma ti credo, tu hai studiato". Quanto leggerete in questa simpatica conversazione vi farà scoprire che il debito pubblico (dello Stato) non è il debito dei cittadini bensì il loro credito, che le tasse non servono a finanziare lo Stato, e che l'Euro nasconde dietro di sé una truffa molto più grande di quello che sembra.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.