Marotta e Cafiero
Il Vesuvio. Una storia di fuoco
Vittorio Paliotti
Libro
editore: Marotta e Cafiero
anno edizione: 2007
pagine: 160
Grondante sangue
Rafael Reig
Libro
editore: Marotta e Cafiero
anno edizione: 2007
Un padre cerca la figlia adolescente fuggita di casa, un impiegato comunale sospetta che sua moglie lo tradisca, un personaggio di finzione scappa dalle pagine di un manoscritto e acquista vita propria. Tre casi difficili per Carlos Clot, il malinconico detective che dovrà fare i conti con un'assurda trama criminale. "Grondante sangue" è il giocattolo rabbioso di un narratore che va contro ogni convenzione letteraria. Nel geniale cocktail di Rafael Reig, come in "Blade Ranner", il futurismo diventa western, la Spagna è stata invasa dagli Stati Uniti dopo che il Partito Comunista ha vinto le elezioni, il petrolio è esaurito e il Paseo de la Castellana di Madrid è un fiume navigabile che attraversa la città.
Una modesta proposta. Per evitare che i figli della povera gente d'Irlanda diventino un peso per i loro genitori o per il Paese... Testo inglese a fronte
Jonathan Swift
Libro
editore: Marotta e Cafiero
anno edizione: 2007
pagine: 64
Il testo consiste in un componimento satirico in cui l'autore, per risolvere i problemi dell'indigenza in cui viveva il popolo irlandese, dà come rimedio quello di cucinare i bambini del ceto meno abbiente.

