Meef
Uccelli e fiere nell'antologia Palatina
Norman Douglas
Libro
editore: Meef
anno edizione: 2025
pagine: 160
Se Trilussa aritornasse ...così de botto, come se gnente fosse
Claudio Tomasich
Libro
editore: Meef
anno edizione: 2024
pagine: 144
Frammenti di distanza infinita. Quaderni giovanili
Giancarlo Ricci
Libro
editore: Meef
anno edizione: 2024
pagine: 96
Poesie 2011-2022
Enzo Colamartini
Libro: Libro in brossura
editore: Meef
anno edizione: 2022
pagine: 112
Il poeta ritrovato. Poesie 64-68
Enzo Colamartini
Libro: Libro in brossura
editore: Meef
anno edizione: 2022
pagine: 80
Indiscutibilmente il tono di queste poesie è un tono "alto", come accade per necessità quando il poeta parte da un'esperienza coinvolgente e totale in cui si esplora il destino, il futuro dell'uomo, l'orrore del presente. Nei contemporanei c'è ironia, discorsività al limite della prosa, dissociazione della poesia stessa nell'impiego del materiale il più impoetico. Al contrario, avverti in Colamartini una tensione insolita, la poesia si configura come un messaggio, come una verità, il poeta, in prima persona, non si sente trascurabile se è vero che a lampi, a illuminazioni, a certezze folgoranti ha della società, dell'uomo e del futuro visioni da comunicare, da gridare, importanti.
Non Losò e altre storie
Loredana Baldin
Libro: Libro in brossura
editore: Meef
anno edizione: 2021
pagine: 128
Studiare medicina a Roma. Dove e perché
Libro
editore: Meef
anno edizione: 2019
pagine: 152
L'esistenza a Roma di ben cinque facoltà di medicina e chirurgia può mettere in difficoltà più di qualche studente: informazioni parziali, luoghi comuni, poca conoscenza della città spesso contribuiscono a generare confusione e gli studenti rischiano di scegliere la sede in cui fare il test di ammissione in modo poco consapevole. Il volume "Studiare medicina a Roma: dove e perché" è destinato a chi desidera chiarirsi le idee e, grazie al contributo dei presidi delle cinque facoltà, potrà reperirvi informazioni chiare e complete, nonché comprendere le differenze tra le sedi e gli elementi caratteristici di ogni università. È presente un test di autovalutazione e una bibliografia consigliata per affrontare la selezione a Medicina e Chirurgia.
Mila. Visages-Volti
Libro
editore: Meef
anno edizione: 2016
pagine: 12
Catalogo dell'esposizione 8-30 settembre 2016.
Angeli dalle ali verdi
Emmanuel Gallot-Lavallée
Libro: Libro in brossura
editore: Meef
anno edizione: 2016
pagine: 138
Questo romanzo autobiografico di Emmanuel Gallot-Lavallée ha il pregio di toccare le "corde" di ognuno di noi attraverso una narrazione vibrante e profonda. È la storia dell'infanzia, fino alla pre-adolescenza, dell'autore e delle vicende della sua famiglia, risalendo fino al bisnonno materno. È una storia in cui spesso l'amore si trova indifeso di fronte alle intemperie della vita, una storia che insegna ad amare i fallimenti delle persone care, una storia sullo smarrimento dei punti di riferimento e sulla gioia inconsapevole e incondizionata dell'infanzia.