fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Metamorfosi

Acqua sotto i ponti. Storie di amori e di segreti

Franco Musolino

Libro: Copertina rigida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2015

pagine: 220

Calabria, inizio anni Cinquanta. Due operatori dell'Istituto Luce vengono trovati morti su una stradina dell'Aspromonte. Uccisi a colpi di pistola. Omicidio di 'ndrangheta? Delitto d'onore? Una rapina finita male? Le indagini condotte dal maresciallo Vinci della Stazione di Villalba non giungono ad alcuna conclusione, anche perché pochi mesi dopo il paese viene spazzato via da una disastrosa alluvione che fa decine di morti... Quasi trent'anni dopo nella nuova Villalba, costruita a pochi chilometri dal vecchio paese distrutto, il maresciallo Giuseppe Gattullo viene sollecitato a riaprire le indagini su quel vecchio caso. Assistito dai suoi uomini e da Santuzza, la bella "magara" del paese che lo ha aiutato a risolvere il delitto di Paolo Grifo, Gattullo si trova a indagare su un passato oscuro e tragico, un intreccio apparentemente inestricabile di storie private e vicende pubbliche dai clamorosi risvolti. La guerra mondiale, i fascisti, i partigiani, i titini, la fuga di Mussolini, l'oro di Dongo, le misteriose lettere di Churchill si mescolano alle piccole e grandi faide familiari, agli amori più o meno segreti, all'odio e all'ostilità che prosperano anche in un paese piccolo come Villalba...
18,00 17,10

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana Ottocento-primo Novecento

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2014

pagine: 660

Oltre mille schede dei principali artisti dell'Ottocento e del primo Novecento italiano, con biografie e bibliografie aggiornate degli artisti, aree di diffusione e valori di mercato. I principali risultati delle aste italiane e internazionali dal luglio 2013 al giugno 2014; più di mille illustrazioni in bianco e nero delle opere sul mercato (antiquari, aste, gallerie, privati); 100 grandi tavole a colori. Infine, una sezione speciale con le firme, i ritratti e gli autoritratti degli artisti e un repertorio aggiornato di musei e gallerie dell'Ottocento italiano.
130,00 123,50

L'innocenza dell'errore

Roberto Cotroneo

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2014

pagine: 125

Frutto di un lungo lavoro di composizione, queste poesie sono figlie del disincanto ma anche della speranza, della musica come del silenzio, e creano un luogo della mente in cui tutto vive sospeso, protetto e inalterato. La memoria separa la vita in tanti freddi tasselli, come coriandoli di neve dentro una boccia di vetro; la poesia li accende con la parola e rende la loro verità comunicabile, universale. Sono immagini sbiadite del passato, scene e dettagli di vita quotidiana, visioni e attese del futuro. Sono sentimenti e sogni e vuoti a perdere, sono ascese e cadute, note persistenti e corde che bruciano di passione. E se il tempo sventola i suoi vessilli come una condanna, l'amore lo sa quanto vale l'innocenza del suo errore.
12,90 12,26

Agenda letteraria. Premio Bagutta 1926-2014

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2014

pagine: 64

Edizione speciale dell'Agenda letteraria. Presentazione di Isabella Bossi Fedrigotti e Andrea Kerbaker.
9,00 8,55

Se vuoi puoi. Power. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

Se vuoi puoi. Power. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

Roberto Cerè

Libro

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2014

pagine: 256

Ferruccio Lamborghini, prima di diventare un famoso costruttore di auto sportive, riparava trattori. Enzo Ferrari, prima di fondare la Scuderia, era stato rifiutato dalla Fiat. Leonardo Del Vecchio è cresciuto in un orfanotrofio, non ha potuto studiare e non aveva una lira; oggi è il terzo italiano più ricco. Non ci sono limiti! Gli unici limiti sono nella vostra psicologia. L'unico limite a quanto in alto potete andare è quanto credete di poter salire. Ognuno di voi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni: deve volerlo intensamente, deve conoscere le giuste strategie, deve applicarle. In più di 10 anni di esperienza come Allenatore Mentale di top manager, leader e professionisti di successo, Roberto Cerè ha raccolto in questo libro le 10 migliori strategie che hanno fatto la differenza nel business e nella vita di grandi personaggi. Che pur partendo da zero hanno raggiunto risultati straordinari. Qui sono contenute le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio, in Italia e nel mondo. Con questo libro imparerete: come scoprire ciò che volete veramente realizzare nella vostra vita, personale e professionale; come liberarvi definitivamente dai vostri auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni; come rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che più volete.
12,90

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. Volume 42

CATALOGO ARTE

Libro: Copertina rigida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2013

pagine: 700

Prosegue anche quest'anno l'attività dello storico "Catalogo" (in passato pubblicato anche da Bolaffi, Editoriale Giorgio Mondadori, Libri Scheiwiller) che fornisce una panoramica documentata del mercato dell'arte italiana dagli inizi del XIX secolo al primo trentennio del Novecento: oltre 1.000 schede dei principali artisti del periodo considerato, con biografie e bibliografie aggiornate degli artisti, aree di diffusione, valori di mercato; tutte le aste italiane e internazionali dal luglio 2012 al giugno 2013, con stime ed esiti completi; 1.400 illustrazioni in bianco e nero delle opere sul mercato (antiquari, aste, gallerie, privati). Sono presenti, inoltre, 100 grandi tavole a colori, una sezione speciale - "Firme e ritratti" - con le firme, i ritratti e gli autoritratti degli artisti e musei e gallerie dedicati all'Ottocento italiano.
130,00 123,50

Operazione acqua di felce. Storia d'amore e di 'ndrangheta

Franco Musolino

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2013

pagine: 182

Calabria, fine anni Sessanta. La vita di un piccolo paese dell'Aspromonte, Villalba, viene sconvolta dalla notizia della morte di Paolo Grifo, il giovane erede di una delle famiglie che contano nella 'ndrangheta locale. Lo hanno trovato riverso tra le felci, in una radura sulla montagna, ucciso con un colpo di pistola alle spalle. Faida tra famiglie mafiose? Delitto passionale? Il nuovo comandante della Stazione dei carabinieri, il maresciallo Giuseppe Gattullo, non ha ancora avviato le sue indagini che il paese è scosso da un secondo misterioso fatto. Davanti alla saracinesca dell'emporio di Villalba durante la notte qualcuno deposita su un lenzuolo alcuni macabri reperti. Un messaggio? Un avvertimento? Una minaccia? E a chi? Tutti in paese si aspettano che da un momento all'altro scorra il sangue della vendetta dei Grifo, e il maresciallo Gattullo è costretto a condurre le sue difficili ricerche in un ambiente che non ama certo la legge ufficiale, perché ripone una cieca fiducia nella giustizia che tradizionalmente impongono le Famiglie. Parallelamente al maresciallo e ai comandi provinciali dell'Arma, infatti, si scatena una seconda e più spietata caccia all'assassino. Quale giustizia arriverà per prima? Quella dello Stato che Gattullo si ostina a difendere, aiutato da un personaggio inconsueto, la bellissima e misteriosa 'magara' del paese, o quella inesorabile delle Famiglie?
14,00 13,30

Se vuoi puoi. Power. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

Se vuoi puoi. Power. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

Roberto Cerè

Libro: Libro rilegato

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2013

pagine: 251

Ferruccio Lamborghini, prima di diventare un famoso costruttore di auto sportive, riparava trattori. Enzo Ferrari, prima di fondare la Scuderia, era stato rifiutato dalla Fiat. Leonardo Del Vecchio è cresciuto in un orfanotrofio, non ha potuto studiare e non aveva una lira; oggi è il terzo italiano più ricco. Non ci sono limiti! Gli unici limiti sono nella vostra psicologia. L'unico limite a quanto in alto potete andare è quanto credete di poter salire. Ognuno di voi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni: deve volerlo intensamente, deve conoscere le giuste strategie, deve applicarle. In più di 10 anni di esperienza come Allenatore Mentale di top manager, leader e professionisti di successo, Roberto Cerè ha raccolto in questo libro le 10 migliori strategie che hanno fatto la differenza nel business e nella vita di grandi personaggi. Che pur partendo da zero hanno raggiunto risultati straordinari. Qui sono contenute le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio, in Italia e nel mondo. Con questo libro imparerete: come scoprire ciò che volete veramente realizzare nella vostra vita, personale e professionale; come liberarvi definitivamente dai vostri auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni; come rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che più volete. Prefazione di Jean Todt.
16,50

Sì, l'Italia ce la può fare. Le confessioni di un ottimista scettico

Sì, l'Italia ce la può fare. Le confessioni di un ottimista scettico

Francesco Costantini

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2013

pagine: 213

Un viaggio attraverso ottant'anni di vita italiana nel corso dei quali i valori, i princìpi, le aspirazioni, i gesti, le abitudini, lo stile della nostra vita, sono cambiati di continuo. Dallo "splendore imperiale" che ha illuminato i primi anni '30, alla "rinascita" che ha animato i secondi anni '40. Dal "benessere" fiorito negli anni '50, alla "libertà" conquistata negli anni '60, alla "violenza" che ha insanguinato gli anni '70, alla "corruzione" dilagata negli anni '80, alla "speranza" rifiorita negli anni '90, alla "menzogna" che ha pervaso la società del nuovo millennio. Alla domanda se il nostro Paese ce la può fare, l'autore dà due risposte: da ottimista dice sì, l'Italia ce la può fare; da scettico, che sì, ma per farcela tutti dovremmo seriamente riconsiderare i nostri impegni e i nostri comportamenti. Prefazione di Giampiero Mughini.
16,00

Agenda letteraria 2014

Agenda letteraria 2014

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2013

pagine: 160

In appendice, 40 pagine con le notizie aggiornate su premi letterari, case editrici italiane, pagine letterarie di quotidiani e periodici (con il nome di responsabili culturali, indirizzi, numeri telefonici e posta elettronica), catene librarie, librerie virtuali, agenti letterari, associazioni, parchi letterari, festival ed eventi letterari. Temi speciali dell'edizione 2013: Premio Campiello: storia e premiati in occasione del 50° anniversario; I centenari letterari di tutto il mondo.
14,00

Il lungo addio e altri racconti

Pier Luigi Celli

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2012

pagine: 144

Ventiquattro piccoli esercizi di saggezza, giocati tra il serio e il faceto, in una sorta di teatrino animato da personaggi improbabili, come improbabile è, talora, la serietà con cui accettiamo un mondo artificiale, così separato dal resto della vita. Le parabole affrontano nella forma narrativa del racconto breve i temi centrali dell'impresa moderna: la comunicazione, i percorsi (e i labirinti) di carriera, le radici, le nascite, i declini, gli intrecci tra pubblico e privato e così via. Con un ritmo lento e sornione Celli ci guida attraverso i sentieri del management con gusto, senso del grottesco, humour talvolta nero. Non di rado compare, sotto un velo di distaccata, algida eleganza, la pietas per gli uomini che interpretano la loro parte quotidiana sul palcoscenico aziendale.
15,00 14,25

In difesa della vecchiaia. «Cato Maior, de senectute»

Marco Tullio Cicerone

Libro: Libro in brossura

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2012

pagine: 78

È il 44 a. C. e Cicerone, giunto alla fine della sua vita e della propria carriera politica, cerca rifugio nella filosofia, alla quale affida le sue ultime riflessioni e speranze. Nasce così il "Cato Maior", in cui il grande oratore dà voce a Catone il Censore, personificazione stessa della virtù romana, per affermare la sua convinzione nella vitalità fisica e intellettuale della vecchiaia. Con la sua scrittura da grande avvocato Cicerone smonta con abilità le accuse contro la vecchiaia, e rivendica la capacità dell'anziano di dare un contributo positivo alla società e alle generazioni future. E lo fa a tal punto che il lettore, pagina dopo pagina, viene portato a pensare che la vecchiaia possa essere davvero bella come la prosa ciceroniana: una stagione tersa e misurata, grave e gentile, meditata e tranquilla, con una punta di nobile alterità. Un dialogo filosofico che affronta un tema ancora oggi molto attuale. Introduzione di Gavino Manca. Postfazione di Giuseppe De Rita.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.