Midgard
L'archetipo della femme fatale e la crisi del patriarcato
Fabrizio Bandini
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 120
La femme fatale è uno degli archetipi del femminile. Un archetipo che attraversa la storia e le civiltà. Sin dai tempi antichi la Bibbia mette in guardia da una donna simile. Nei Proverbi è scritto: "Stillano miele le labbra di una straniera e più viscida dell'olio è la sua bocca; ma ciò che segue è amaro come assenzio, pungente come spada a doppio taglio. I suoi piedi scendono verso la morte, i suoi passi conducono agli inferi". I miti, le fonti storiche e la letteratura di svariate epoche e civiltà sono ricolmi di questo tipo di donna. Come dice il Praz in un suo classico studio: "Di donne fatali ce ne sono state nel mito e nella letteratura, perché mito e letteratura non fanno che rispecchiare fantasticamente aspetti della vita reale, e la vita reale ha sempre offerto esempi più o meno perfetti di femminilità prepotente e crudele".
Sola in questa parte di cielo
Diego Pericolini
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 98
Quanti hanno la possibilità di rivivere le emozioni, la semplicità e la spensieratezza di un amore giovanile? Questo è quello che è accaduto ad Irene, ma dovrà fare i conti con la sua vita, per la quale fino a quel momento aveva lottato con tutta se stessa.
Favole golose
Michela R. Cinque
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 68
"Favole Golose" è una raccolta di tre favole in cui si mescolano, in un originale ed equilibrato connubio, elementi della tradizione fiabesca: regine, principi, fate, a componenti del mondo della pasticceria: torte, ricette, ingredienti. "Il principe ingordo e il paese di vaniglia" è la storia di un principe goloso e viziato che non è in grado di regnare dopo la morte della madre. "Alla ricerca della ricetta segreta" è la magica avventura che vivono due fratelli: Eriberto dal carattere forte e coraggioso e la piccola Mara sempre triste e maliconica. "L'albero dello zucchero" narra la storia di Gaspare e di suo figlio Odal, il ragazzo stanco di lavorare alle dipendenze del padre lascia la casa promettendo di ritornarci da erede. Età di lettura: da 4 anni.
A vita nuova
Christian Ferdigg
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 50
Ricordi di una ninfomane
Katy T.
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 112
Angela ha venti anni ed è una ninfomane. Passa di continuo da una esperienza sessuale ad un'altra, sempre più estrema, alla vana ricerca della soddisfazione dei suoi istinti sessuali. Gli uomini si succedono, uno dopo l'altro, in una lunga galleria di volti. Angela non si fa mancare niente: rapporti con sconosciuti, incontri a tre, incontri con uomini dominanti e con personaggi improbabili. Il sesso è per lei desiderio di libertà e furiosa ricerca di una pace interiore.
Le tre sorelline
Franco Zambon
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 34
Tre sorelline vivono delle meravigliose avventure in un mondo contaminato dal grigiore delle stravaganze e delle contraddizioni degli adulti. La risposta delle protagoniste ai problemi della vita è semplice, gioiosa, efficace e immediata. L'innocenza sorridente e fantasiosa dei piccoli vince sul goffo grigiore dell'inadeguatezza, un po' troppo frequente, dei grandi.
Oltre la mente
Santo R. Strangis
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 134
Colin e Srìmati sono i due personaggi principali di questo romanzo, che si svolge fra l'India e l'Iran, con dei flash-back in Inghilterra. Lui è un ricco Lord inglese, ex Royal Marines, ora socio dei Lloyds di Londra. Lei, figlia di padre inglese e madre indiana, donna bella e intelligente attratta dalla spiritualità dell'India e dai suoi Guru. I due nel corso del racconto vivranno situazioni arcane e rocambolesche, nella dimensione terrena e nei viaggi astrali della dimensione dell'oltre corpo. Quale è il destino che li attende? Sboccerà l'amore tra i due? Sono davvero loro gli eletti dell'antica profezia?
Le mie donne
Rosella Liuzza
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 40
Una serie di affreschi di figure femminili, personaggi diversi, vicende diverse, ma risuona evidente, con forza, in ognuna di esse il mondo delle emozioni, una interiorità mai cristallizzata, profonda. Si procede in una collezione di tredici racconti brevi, tredici quadri di donne alle prese con l'impegno e l'arte del vivere. La narrazione, la costruzione dei racconti in Rosella Liuzza, mai disperante si oppone alla rassegnazione, alla immobilità, si fa strumento per ricercare, costruire significati, magari all'interno delle pieghe più in ombra della vita. Come nel racconto di questa raccolta "La bambina", dove la protagonista Giada, circondata da un ambiente ostile, arido, anaffettivo, immagina un "altro tipo di mamma" che alla sera le racconta favole su mondi fantastici, oppure che lei stessa, per contrastare la tristezza della giornata trascorsa, inventa e si racconta storie e ciò le permette finalmente di piangere. Un contatto mantenuto vivo con la dimensione del sogno e del desiderio.
Il viaggio. Favola per bambini grandi
Luana Blasi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 110
Amanda è una giovane donna, dopo una grave perdita decide di partire per una lunga crociera intorno al mondo. Sulla nave conosce Patrick, avvocato, scapolo e brillante. Fra i due scocca rapidissima la scintilla del desiderio e dell'amore. La vita di Amanda risorge e viene trascinata in un vortice di erotismo e di passione senza limiti. Fino all'imprevedibile finale.
Viola nell'anima
Marika Lucchetti
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 260
Quando Viola, donna sicura di sé e sessualmente disinibita, incontra Christopher, seduttore sexy e amante della poesia, è convinta di riuscire a trattarlo semplicemente come un giocattolo, proprio come è abituata a fare con tutti gli uomini che ha incontrato finora. E invece con lui è una vera e propria sfida a chi per primo farà impazzire l'altro: seduzioni saffiche con l'amica di lei, abbigliamento fetish, sex toys e una musica straordinariamente eccitante non mancano nei loro incontri perversi. Peccato che Viola non si sia accorta che Chris la porterà a guardarsi dentro e a sperimentare la vera trasgressione, la più pericolosa per lei: l'amore.