Midgard
Giovani attori
Carmen Sossi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 112
Questo libro ha l'intento di fornire a conduttori di laboratori teatrali e a compagnie di spettacolo, non solo delle belle storie da raccontare, ma anche la cosiddetta "morale della favola". Con "Accidenti alla miseria" i valori e le emozioni sovrastano la banalità della società; infatti, un giovane "&che vede più lontano, più profondo e più sottile" incontra le personificazioni della miseria, della ricchezza, della solidarietà e ne nasce una situazione surreale nella quale il protagonista pareggia i conti. In "La maga gabbata" un'adolescente decide di fare la maga e finisce nella sua stessa trappola. In questo copione una tecnica combinatoria dei meccanismi della comicità consente di ridicolizzare superstizioni e facili guadagni. Con "Frutti di bosco" i personaggi tipici delle favole dei boschi: folletti, streghe, saggi, e re raccontano l'eterno conflitto tra il bene e il male, sullo sfondo di evidenti tematiche ecologiche.
Dike Eusebeia. I guerrieri Dike
Massimiliano Vermi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 254
Cosa succederebbe se in una notte di luna piena, guardando dalla finestra, ti accorgessi che una stella cadente altro non è che un'autonave proveniente dallo spazio infinito? Avresti il coraggio di lanciarti fuori dalla finestra per andare a vedere da vicino? Sophie trova il coraggio e questo le permetterà di conoscere Josh, un ragazzo senza memoria, proveniente da un'altra galassia, che le svelerà l'esistenza del Regno delle Stelle. Lui è un guerriero Dike, ed è l'unica cosa che ricorda: la sua missione è ritrovare Esaù, principe delle Stelle, erede al trono, scomparso da anni. Ha inizio così per Sophie un'avventura piena di misteri, enigmi da risolvere e oggetti magici. Sarà costretta a combattere per difendere il suo pianeta Tkash e conoscerà alcuni personaggi fantastici che l'accompagneranno in questa storia, tra cui la bellissima guerriera Caribea nemica del regno. Tanti amici si uniranno a Sophie nella ricerca del principe, ma dovranno scontrarsi con nemici pronti a tutto pur di usurpare il trono. Molti eredi per un unico regno, mentre il vero successore rimane nascosto nell'universo. Riusciranno Sophie e Josh a ritrovare Esaù?
Sui prati bianchi del mio silenzio
Lilli Pitti
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 92
Lilli Pitti, artista e poetessa perugina, da tempo si dedica alla realizzazione di varie forme artistiche. "Sui prati bianchi del mio silenzio" è un poetico e struggente viaggio nella vita. L'autrice ripercorre la sua esistenza, rammemorandone gli eventi principali, felici e ed infelici, con un tocco delicato e sapiente. Un libro da gustare lentamente.
La scelta
Enzo De Lucia
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 140
Non essendo capace di distruggere quella miseria avrebbe voluto renderla invisibile. Avrebbe voluto spargere intorno a sé il gelo per non scottarsi e, al momento opportuno, un minimo di calore per non avvizzire. Avrebbe voluto tirare i remi in barca e tranquillamente godersi l'ultimo decennio d'insegnamento. I turbamenti avrebbero portato scompiglio in quella placida esistenza. Come avrebbe potuto nascondere quei fatti traumatici in un oscuro recesso della sua mente? Sì, aveva visto sei ragazzi della sua classe, in testa Paolo, infilarsi in quel vicolo...
Fantasmi
Ruggero Luzi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 176
Nella tua assenza ritrovo le parole che non ho mai detto. È rimasto il buio di una fiamma mai accesa. È rimasto il profumo dell'acqua fresca che lava i miei pensieri.
I figli di Beowulf 2010. Il nuovo fantasy italiano
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 178
"I figli di Beowulf 2010" è un'antologia di narrativa e saggi brevi dedicati al fantasy italiano, una raccolta che spazia attraverso tematiche e stili diversi in modo originale e stimolante. Tullio Bologna ambienta il suo romanzo in una Siena del Futuro. Francesco Brandoli presenta una storia di vampiri dalla forte vena romantica. Dalmazio Frau narra le gesta del Capitano Thibaud, antieroe antimoderno. Maurizio Landini si occupa di Military Fantasy. Giuseppe Panella teorizza sul fantasy con un saggio. Altri testi completano l'antologia.
Cento pagine di guai
Pedro P. Nvuidi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 66
Bran il paladino 2. L'ombra della profezia
Davide Zaffaina
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 196
L'avventura di Bran Llyr, Paladino di Ororia, continua in questo secondo romanzo in cui nel vortice degli accadimenti si mescolano lacrime e sangue, acciaio e fede: tinte forti di un affresco che solo chi ha il coraggio di essere ciò per cui è nato può dipingere. Coraggiosi sacrifici saranno votati agli Dei i quali elargiranno inaspettati doni; ma sia gli uni che gli altri, come gocce in un oceano di disperazione, si perdono nella follia di un odio atavico che ridesta echi nelle rocce e fremiti nei deserti di Gaia. Mentre l'esercito di Re Julius cerca di assestarsi lungo una linea di difesa, Bran e Nemrak dovranno mettere in salvo la popolazione del Sacro Regno. E le loro anime con essa: l'ombra di un'antica profezia, rinvenuta negli scantinati di casa Malstorm, ad Ororia, getta il suo cono inquietante sul destino dei due campioni.
Ricordi del passato
Francesca Broccatelli
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 126
Un sogno ricorrente trascinerà Giulia a sconvolgere la sua vita. Un passato dimenticato ritorna alla luce e la porterà in pochi mesi a conoscere il vero amore ed un dolore profondo. Una serie di omicidi la porteranno a fare scelte che non avrebbe mai pensato di fare prima di allora fino alla decisione finale, la più importante della sua vita.