Mimep-Docete
Preghiamo il rosario con Padre Pio
Marcello Stanzione, Francesco Guarino
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 140
Padre Pio con le sue riflessioni guida una speciale meditazione e recita del santo Rosario. Padre Alessio Parente un giorno chiese a Padre Pio: “Padre ma perché recitate sempre il Rosario e non altre preghiere?”. Padre Pio rispose: “Perché la Madonna non mi rifiuta nessuna grazia chiesta attraverso la recita del Rosario”.
Su e giù sulle scale pazze con i santi e i loro animali
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 72
Giocatori da 2 a 4. La scatola contiene: - libro con le “Storie di santi e animali” che valorizza il giusto rapporto con il creato, tra uomo e animali nell’equilibrio della creazione di Dio - un tabellone puzzle da tavolo - 20 carte con santi - 20 carte con animali - 10 carte sfida - il regolamento - 4 segnaposto e 1 dado Un gioco divertente che riunisce i santi con i loro animali su un percorso pieno di scale pazze, con molti pericoli però anche con molte opportunità per vincere. Molti santi sono accostati dalla tradizione a un particolare animale, parte importante della loro storia. Pensiamo, ad esempio, a san Rocco e il cane o san Giorgio con il drago per non parlare di san Francesco e il lupo di Gubbio. Età di lettura: da 3 anni.
Puzzle angelico
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 32
Le semplici immagini degli angeli dei quattro puzzle aiutano il bambino a vivere il periodo della nascita di Gesù. La scatola contiene: il libro “Il sorriso degli Angeli …come li vedono i bambini”; un libretto con il racconto sugli Angeli, e con varie attività: cruciverba, disegni da colorare, indovinelli da compilare, immagini da colorare, quiz da risolvere insieme, 2 puzzle da 36 pezzi per bambini dai tre anni, 2 puzzle da 54 pezzi per bambini dai cinque anni. Età di lettura: da 4 anni.
Calendario liturgico per piccoli. Con attività per ogni mese liturgico
Andrea Oldoni
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 128
Questo calendario permette, attraverso lo scorrere dei mesi e dei giorni, di conoscere l'amore di Dio e crescere nella fede in Lui. Ci sono: illustrazioni colorate, attività coinvolgenti, semplici spiegazioni e spazi per annotazioni. I bambini imparano a conoscere, in modo semplice e gioioso, l'amore di Dio crescendo nella fede e nella preghiera. Aprono il loro cuore, in questo "diario spirituale", in ogni momenti dell'anno. Età di lettura: da 7 anni.
Adorazione eucaristica alla scuola della liturgia
Tullio Poli, Giovanna Zottele
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 208
Storia della spiritualità e Magistero indicano che l’adorazione eucaristica ha dignità unica e può essere ricca di atteggiamenti e movimenti del cuore, se vissuta come preghiera che si alimenti del mistero cui si rivolge. A tale ricchezza guidano sia i suggerimenti per la sosta orante personale nella prima parte sia nove tracce per ore di adorazione comunitaria presentate nella seconda parte come “catechesi in preghiera” in ascolto della Chiesa che celebra.
#bullismo out
Cecilia Galatolo
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 264
In dialogo con Dio
Sant'Alfonso Maria de'Liguori
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 320
Nell’anno dedicato dal Papa alla preghiera in preparazione al grande Giubileo del 2025 ecco un testo classico della fede cristiana che aiuta a riscoprire le vere radici della preghiera. Una approfondita riflessione del santo napoletano sul tema della preghiera vissuta come intimo rapporto con Dio. Le tre parti che compongono il testo formano una perfetta unità di meditazioni. La prima parte: Del gran mezzo della preghiera – la necessità della preghiera senza la quale è impossibile resistere alle tentazioni. La seconda parte: Uniformità alla volontà di Dio – il santo guida il lettore ad una ascesi in cui la volontà di Dio, comunque si manifesti, si rivela come la realtà più perfetta per la nostra vita. La terza parte: Il confidente dialogo con Dio – il lettore è guidato ad una sempre maggior confidenza con il Signore a cui rivolgersi come al più caro amico che risponde con un amore infinito. In appendice sono riportate le preghiere e le giaculatorie da recitare ogni giorno, un vero regolamento della vita del cristiano.
Il più nobile degli avventurieri. San Francesco Saverio
Francesco Stocchetti
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 192
Saverio visse la sua missione fra avventure estreme e grandi pericoli e privazioni, spesso osteggiato e respinto. Non conosceva fatica, non conosceva riposo, era instancabile; la notte la trascorreva in preghiere nutrendosi solo di un po’ di riso, di cime di bambù in germoglio, di qualche pesce. A tutte le difficoltà opponeva lo slancio della sua Fede, l’ardore della sua convinzione, l’acutezza dei suoi ragionamenti.
Io sono il Signore, colui che ti guarisce. Cammino di guarigione interiore
Matteo Nesci
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 112
Il tema della guarigione interiore è quantomai attuale. Il contesto culturale in cui viviamo induce molti a vivere interconnessi virtualmente con il mondo intero ma “disconnessi” dal proprio mondo interiore, questo modo di vivere genera soprattutto nelle fasce di età adolescenziale e giovanile inquietudini, nevrosi e forme di depressione. Il libro presenta un itinerario di crescita umana e di liberazione dalle paure che imprigionano l’anima. Nella terza parte del libro ci sono molte preghiere allo Spirito Santo per guarire dalle ferite della vita.
Sette segni per credere. Dal Vangelo di Giovanni
Sergio Stevan
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 176
Credere significa "vedere" con gli occhi della fede, in ogni avvenimento della storia e della nostra vita, la presenza di Cristo glorificato, che trasforma l'acqua in vino, la manna in pane, le lacrime in gioia, la croce in gloria, la morte in vita. Sette capitoli compongono il libro: Nozze di Cana, guarigione del figlio del funzionario di Cafarnao, guarigione del paralitico alla piscina di Betsaida, moltiplicazione dei pani, Gesù cammina sull'acqua, guarigione del cieco nato, risurrezione di Lazzaro.
Un angolo di cielo in famiglia. I coniugi Ulma. Modello di carità
Cecilia Galatolo
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 160
Il libro racconta la storia della famiglia polacca di Markowa che è stata trucidata dai nazisti nella seconda guerra mondiale. La loro colpa: aver dato rifugio a otto ebrei in fuga dalle atrocita naziste. Jozef e Wiktoria Ulma sono stati uccisi insieme ai loro 7 bambini, uno dei quali ancora nel grembo della madre. La mattina del 24 marzo 1944, la polizia tedesca irruppe nella loro abitazione e, dopo aver ucciso gli ebrei ospitati, passò ai padroni di casa. Anche i bambini di Józef e Wiktoria furono sterminati dopo i genitori: erano Stanisława (detta Stasia), di 8 anni; Barbara (Basia), di 6; Władysław (Wladzio), di 5; Franciszek (Franuś), di 4; Antoni (Antoś), di 3; Maria (Marysia), di un anno e mezzo. La coppia stava aspettando un settimo figlio. Per la prima volta nella storia della Chiesa viene riconosciuto il martirio di un bimbo già concepito ma non ancora nato. La beatificazione della famiglia Ulma sarà celebrata il 10 settembre 2023 in Polonia.
«Ovunque andremo, ovunque saremo». La comunità di Lignano
Roberto Ceresoli, Emanuela Centis
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2024
pagine: 176
Un gruppo di studenti cristiani provenienti da varie città si trova in vacanza a Lignano Sabbiadoro. Dal comune desiderio di riconoscersi come comunità inizia una storia che si svilupperà sorprendentemente lungo molti anni coinvolgendo centinaia di persone e le loro famiglie. Il libro descrive lo svolgersi delle attività di cui vive questa comunità unica nel suo genere: preghiera comune, pranzi, gite canti balli svaghi estivi e ritrovi durante l’anno.

