fbevnts | Pagina 1041
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori

Le grandi letterature
5,16

Alessandro Magno e la vittoria impossibile
12,90

Azzurro. Sotto le stelle
25,00

Storia della stregoneria

Alessandro Moriccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2026

pagine: 320

Un viaggio nel tempo tra miti, paure, narrazioni e persecuzioni. Dall'antichità a oggi Dalle streghe di Shakespeare al folklore medievale, dai roghi in tutta Europa alle cronache più recenti, la stregoneria attraversa i secoli e l'immaginario collettivo come un filo invisibile che unisce paura, superstizione e fantasia. Questo libro ricostruisce la lunga storia delle pratiche magiche e delle credenze che hanno alimentato miti, persecuzioni e leggende, mostrando come l'ombra delle streghe sia ancora presente nella nostra cultura contemporanea, in grado di resistere alle religioni, alla ragione illuminista e alla modernità tecnologica. Ancora oggi, infatti, accuse di stregoneria possono condurre a violenze reali in diverse parti del mondo, mentre nella letteratura e nel cinema i maghi e le streghe continuano a popolare e accendere la nostra immaginazione. Una rassegna affascinante rivolta al grande pubblico, che svela con uno stile semplice e colloquiale come la stregoneria continui a riflettere le paure e i desideri più profondi dell'umanità. Tra gli argomenti trattati: La stregoneria nel mondo antico; Lo sciamanismo; Medioevo e stregoneria; Come nacque la «caccia alle streghe»; Come riconoscere la stregoneria; I famigli: spiriti, demoni e animali; Folclore e caccia alle streghe in Italia; Giovanna d'Arco. Da santa a strega; Streghe, possessioni e persecuzioni in giro per il mondo; La stregoneria rinasce dalle proprie ceneri.
14,90 14,16

Il delitto di via delle Rose

Claudia Girardi

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2026

pagine: 288

Silvia De Luca è pronta a lasciare la polizia, ma l'omicidio di un professore di Storia dell'arte la costringe a rimandare ogni decisione. L'uomo, Andrea Urselli, è stato trovato senza vita nello stesso palazzo in cui la commissaria ha trascorso l'infanzia. Un legame personale che si intreccia a un dramma familiare mai risolto: l'assassinio del padre di Andrea, avvenuto vent'anni prima, rimasto impunito. Convinta che i due delitti siano collegati, Silvia riapre vecchie ferite e scava in una rete di segreti, ambiguità e rancori mai sopiti. Mentre l'indagine procede fra colpi di scena e false piste, la commissaria deve fare i conti con la propria vita privata e con un equilibrio fragile, che l'attrazione silenziosa per l'ispettore Gentile continua a minare. Ma proprio quando crede di essere vicina alla fine del caso, Silvia si ritrova faccia a faccia con un pericolo inatteso e dovrà lottare per salvare la sua stessa vita.
12,90 12,26

La maledizione del templare nero. La Compagnia dell'Apocalisse

Roberto Genovesi

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2026

pagine: 320

Un'epica avventura storico-sovrannaturale in cui per la prima volta gli universi di "Il templare nero" e della "Legio occulta" si uniscono per la resa dei conti. Alla morte improvvisa di Federico di Svevia, l'ordine costruito dal suo regno illuminato si sgretola. Carestie, guerre e suicidi di massa annunciano il ritorno di un'antica minaccia: le sacre reliquie, nascoste vent'anni prima sotto il Tempio di Gerusalemme, sono di nuovo in pericolo. Un gruppo eterogeneo di impavidi che un tempo aveva affrontato il Male è chiamato a riunirsi. Ma senza il carisma dell'imperatore, l'alleanza tra cristiani, musulmani ed ebrei sembra impossibile. Solo Isaac il Nero, il templare musulmano adottato dai cristiani e rispettato dagli ebrei, potrebbe ricomporre le fila. Ma dopo la battaglia di Gerusalemme è scomparso nel nulla. Intanto, una frattura si apre tra il mondo degli uomini e quello degli inferi. I demoni sono pronti a tornare, certi che i loro avversari non avranno più una guida. Eppure, Federico aveva previsto tutto: aveva lasciato indizi, tracciato percorsi, affidato speranze. Ma il tempo è passato. Troppo. E il tempo, si sa, corrode la memoria, avvelena i corpi, spegne le fiamme. Ora, solo chi ha perso tutto può osare l'impossibile. Perché quando l'inferno si spalanca, l'umanità ha bisogno di eroi imperfetti.
14,90 14,16

La vedova

Helene Flood

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2026

pagine: 320

Prima che Erling morisse, c'era stata una serie di “quasi” incidenti piuttosto sospetti. Poi, un giorno, è uscito di casa e non è più tornato: stroncato da un infarto mentre era in bicicletta in mezzo alla strada. Ora Evy, sua moglie per quarantacinque anni, è sola nella grande casa. Ma qualcosa non torna. Oggetti che scompaiono, porte che si aprono da sole – persino quella della cantina, sempre rimasta chiusa a chiave. I figli le nascondono delle cose e lei inizia a dubitare di tutto. Quando un vecchio amico d'infanzia di Erling riappare dopo anni con una storia da raccontare, i sospetti si fanno più concreti: qualcuno voleva davvero far del male a Erling? È possibile che sia stato ucciso? E se chi lo braccava ora fosse sulle tracce di Evy?
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.