fbevnts | Pagina 52
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nulla Die

Certe volte la nebbia

Francesco Giannoccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 256

Tre medici pugliesi si ritrovano a Parma molti anni dopo la laurea lì conseguita, in occasione del matrimonio di Zara, figlia di Marta, compagna di avventure giovanili, morta tempo prima. Il ritorno nella città degli studi diventa occasione per riandare con la memoria agli anni 'speciali' della gioventù, spesi fra incontri, amori, disillusioni. Sullo sfondo: una città segreta e inafferrabile come la nebbia che la circonda; gli eventi talora drammatici, le mode e gli umori degli anni Settanta. Un romanzo generazionale - prima prova narrativa di un autore finora impegnato sul versante della scrittura poetica - che mette a confronto culture e paesaggi lontani, eppure capaci di inaspettate sintonie e combinazioni particolari. Si consumano gli "anni di piombo", all'incrocio di destini emblematici di quella stagione e di ciò che, nel bene e nel male, è seguito fino ai nostri giorni.
22,00 20,90

Labirinto primo

Davide Di Vitantonio

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 60

"Labirinto primo". Il titolo rimanda al mitico labirinto di Cnosso, dove Dedalo rinchiuse il mostruoso Minotauro prima di restarne prigioniero a sua volta, e di fuggire verso il sole su ali di cera. Ciò che viene qui imprigionato, sono le urla e i terrori più intimi e inconfessabili. La paura, la pietà e la vergogna eruttano violentemente le proprie ragioni attraverso queste pagine, intervallate a sprazzi da liriche di nostalgica malinconia e rabbiosa solitudine. I mesi roventi, le passioni feroci e una tristezza lucida e infinita hanno trovato la propria voce in un intrico di oscure gallerie e precipizi, disegnati sul piatto dolceamaro dell'erotismo e dell'incubo.
10,00 9,50

Colorando l'infinito

Matteo Amodeo

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 100

12,00 11,40

Il sapore dell'uvetta

Viviana Bertoldo

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 190

Le persone prive d'un briciolo di consapevolezza dolorosa dicono che con il tempo ogni strappo è destinato ad aggiustarsi. Ma, ammesso che si possa rimarginare la memoria di una ferita, i lembi dell'anima non andranno più a coincidere perfettamente come prima. Mai più. Carla, dopo la separazione dal marito, si è chiusa in se stessa, ha innalzato un muro di vetro tra sé e la vita. Il suo ultimo incontro con lui, colpito da un male incurabile, è marchiato dalla frustrazione e da una promessa strappata al rancore... "Il sapore dell'uvetta" racconta le ferite che ognuno porta sempre con sé, fossili segregati dentro a prigioni di pietra. Ma è anche la storia di un viaggio dell'anima alla ricerca dell'altro, di un'esistenza condivisa della quale l'amore non è che la chiave di lettura capace di abbattere ogni difesa, di sgretolare i macigni dell'orgoglio e dell'indifferenza, delle parole non dette e dei gesti mai fatti.
19,00 18,05

Falling down. La figlia dell'Aurora

Romina Casagrande

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 214

È un mondo dorato quello in cui vive Anne. Ma pieno di ombre. C'è una rimessa, nel grande parco della tenuta, una casa nera in cui nessuno ha il permesso di entrare. E poi ci sono le lettere della madre che non ha mai conosciuto. Ritrovate per caso, quasi qualcuno le avesse nascoste perché arrivassero a lei, sono strette insieme da un nastro nero. Raccontano di una strana figura, suadente e pericolosa come il lupo delle fiabe. E di un inganno che accomuna angeli e demoni. Un segreto unisce Anne alla sua famiglia: al fratello gemello Seth, ambiguo e spregiudicato, e a quel padre in cui scorre il sangue dei Lupi. Legami che diventano catene e che soltanto una creatura speciale, sopravvissuta alle ere, potrà aiutarla a spezzare.
20,00 19,00

Bouquet di donna

Nadia R. Puccio

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 92

La voce della pura poesia, la foglia di alloro che orna il capo, la gemma preziosa delle brinate notturne: Nina Nasilli. È lei la figura indiscussa di questa raccolta: la poetessa del Nord, il vento rivoluzionario delle malinconie surreali. La sua presenza silente, impalpabile, vicina diviene segno divino, dolcezza sorella, capace di disseminare la solitudine poetica. "Versatile e multiforme come pochi, appassionata e fremente come solo un'idealista può essere" (Azzurra Rizzo).
11,00 10,45

Come gladiatori

Rossella Ghigliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 222

20,00 19,00

Io mi carico di rabbia

Paolo Topa

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 246

"Appoggiai la mano dietro la mia nuca come se un poliziotto mi stesse caricando a forza su una volante e spinsi la testa in direzione del piatto bollente. La mia stessa mano mi riprese per i capelli e li strappò, ma questa volta aprii le palpebre alla ricerca di Vanessa. Pulii le feritoie degli occhi, fissai Vanessa e le dissi: "Ora va meglio? I miei brufoli ti disturbano o è il minestrone a non piacerti? O forse è che tuo fratello è un inetto che non ti assomiglia? E il sangue che scorre nel tuo corpo è identico a quello che scorre nelle vene di un imbecille privo di controllo?" Vanessa mi guardò: per la prima volta ero sicuro di essere ascoltato."
20,00 19,00

Gabbie

Gianpio Cirlo

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 342

"Gabbie" è una raccolta di racconti caratterizzati da uno stile cinico e tagliente. Che sia il surreale colloquio con se stesso di un insonne che aspetta invano l'alba in una notte destinata a protrarsi per sempre o il monologo di un fantasma che non vuole essere dimenticato, che siano rappresentate da un divano da cui è impossibile scendere, da una galea pirata perduta nell'oceano o dalla volontà di un uomo di non fare assolutamente nulla per il resto dei propri giorni, le gabbie che imprigionano i protagonisti di questi racconti non precludono solo la possibilità d'uscita, ma anche quella d'entrata. Rappresentano una scelta di vita. E una scelta di morte. Perché se il peggio può accadere, accade. Gabbie. Fatte di sesso. Di liquore. Di attese nell'anticamera dell'inferno. Gabbie. Dove lupo e agnello si fissano inebetiti. "Non vissero felici. Non vissero contenti. Ma, soprattutto, non vissero per sempre."
21,00 19,95

Chi nasce tondo muore rotolando

Fabio Carroccia

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 160

18,00 17,10

Egittologia facile

Bernardino De Vincenzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 172

L'antico Egitto, i tesori delle tombe reali, le rovine dei templi, affreschi e mummie, affascinano chiunque, anche chi ne sa poco. "Egittologia facile" è uno strumento di conoscenza piacevole e scorrevole, che spiega tutto con semplicità e con un linguaggio accessibile a chiunque. Il volume "racconta" l'Egitto e gli antichi egizi come una storia narrata a qualcuno che ne sa poco o nulla. Non manca nulla di importante, dalla storia alla cucina e ai mestieri, dal faraone ai giochi, dalla mummificazione a come "funzionano" i geroglifici. Numerose le immagini a corredo.
20,00 19,00

Vera pelle

Fabio Musati

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 186

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.