Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Omega

Voci liriche. L'influenza degli ormoni sulla voce lirica

Voci liriche. L'influenza degli ormoni sulla voce lirica

Pedro Clarós

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2022

pagine: 186

Quali sono gli effetti degli ormoni sessuali nella voce di un cantante? Invecchia la voce di un cantante lirico? Esiste il Do di petto? Per gli esseri umani la voce è il mezzo di comunicazione per eccellenza. Ma la voce non è solo uno strumento ma anche una forma di espressione della nostra personalità. Quindi qualsiasi alterazione della voce ha una notevole trascendenza per ciascun di noi e maggiormente per i professionisti che si guadagnano da vivere con la propria voce.
22,00
Pedagogia clinica

Pedagogia clinica

Guido Pesci, Marta Mani

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2021

pagine: 172

27,00
Il linguaggio della voce

Il linguaggio della voce

Lara Puglia

Libro: Copertina morbida

editore: Omega

anno edizione: 2021

pagine: 110

18,00
Dialoghi col sé e cervello emozionale. Nuova esperienza di crescita personale

Dialoghi col sé e cervello emozionale. Nuova esperienza di crescita personale

Paolo Martra

Libro: Libro in brossura

editore: Omega

anno edizione: 2021

pagine: 118

Frutto di quasi trent'anni di esperienze, apertura e curiosità verso tutti gli approcci terapeutici non convenzionali più innovativi e utilizzati, il libro descrive il percorso e una ricerca che trova un fondamento su delle basi di nuovi paradigmi scientifici. È un invito e uno stimolo rivolto a tutti i protagonisti nel campo della salute della terapia a percorrere la medesima esperienza e a raggiungere gli stessi obbiettivi nella quotidianità. È un libro scritto con un scopo divulgativo in cui compaiono numerosi esempi tratti dalla personale pratica di medico specializzato nel vasto campo delle medicine complementari. Vuole anche essere una risposta alla curiosità di tanti colleghi, amici e gli stessi pazienti desiderosi di capire e approfondire questo nuovo metodo.
22,00
La riabilitazione delle laringectomie parziali. Un approccio integrato

La riabilitazione delle laringectomie parziali. Un approccio integrato

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2020

pagine: 160

Negli operati di chirurgia parziale laringea, oltre alla conservazione delle funzioni essenziali, è fondamentale che la laringe mantenga una funzionalità efficiente. Un attento studio multidimensionale della qualità deglutitoria e vocale dopo OPHL è infatti fondamentale per il riabilitatore ai fini di un corretto inquadramento funzionale, che consente un'ottimale presa in carico riabilitativa del paziente. Il percorso riabilitativo delle funzioni laringee è cruciale al fine di garantire al paziente una qualità di vita soddisfacente, ma anche una maggiore sopravvivenza e qualità di relazione comunicativa. La voce rappresenta certamente uno degli aspetti più critici per la chirurgia parziale sopracricoidea e sopratracheale, mentre risulta discretamente conservata nella chirurgia sovraglottica. Le OPHL tipo II e tipo III richiedono infatti la resezione delle corde vocali e quindi l'emissione di una voce di sostituzione attraverso la vibrazione della mucosa residua, viceversa le OPHL tipo I prevedono la conservazione del piano glottico, con la conseguente possibilità del mantenimento di una buona funzione fonatoria. L'impegno dei sanitari che seguono il percorso riabilitativo post chirurgico del paziente sottoposto ad OPHL dovrebbe essere teso ad offrire tutti i mezzi a disposizione non solo al fine di garantire il raggiungimento di un buon risultato funzionale, ma anche al fine di colmare il gap che esiste tra i pazienti che ottengono risultati funzionali soddisfacenti e coloro che non li raggiungono. I protocolli logopedici tradizionalmente in uso, qui rivisitate secondo un razionale specifico, vengono in questo volume arricchiti da una proposta mutuata da esperienze didattiche artistiche rivolte al controllo delle strutture sovraglottiche la cui integrazione nel lavoro logopedico ha rivelato una ulteriore possibilità e miglioramento nel recupero vocale delle OPHL.
24,00
Di fede e di comunità. La chiesa parrocchiale Assunzione di Maria Vergine di Volvera
18,00
C'era... C'è! Ci sarà....

C'era... C'è! Ci sarà....

Franca Bonato

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2020

pagine: 182

15,00
Lo yoga di James Eruppakkattu

Lo yoga di James Eruppakkattu

Valerio Piero Corino

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2019

pagine: 254

20,00
Le sordità. Passato, presente e futuro

Le sordità. Passato, presente e futuro

Giuseppe Gitti

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2018

pagine: 208

Le sordità sono tante, ma fin da quando è iniziata l’educazione dei sordomuti si parla genericamente di sordità e da quando viene precisato il tipo, il grado e l’età di insorgenza vengono utilizzati gli stessi termini, ma con significati totalmente diversi. La mancata distinzione fra le sordità e i sordi ha storicamente consentito e forse consente ancora di propagandare successi e insuccessi, di affermare che i sordi sono tanti o pochi a seconda di che cosa si vuole dimostrare o ottenere e di non ritenere determinante l’utilizzo di un protocollo condiviso. Il libro può essere utile a genitori, medici, logopedisti, insegnanti, amministratori e legislatori perché volgarizza e filtra le teorie, le opinioni, i metodi e le conoscenze con l’esperienza sessantennale dell’autore con i sordi del passato e del presente, permettendo al Lettore di conoscere le sordità e le persone con la propria vera o presunta sordità. Alla luce delle possibilità diagnostiche, protesiche, abilitative e tecnologiche attuali l’autore ritiene inutile continuare a “inventare” metodi e teorie e a proporre una inesistente minoranza sorda, una inesistente lingua italiana dei segni e un impossibile bilinguismo, poiché anche il sordo profondo può sentire e/o udire, seguire il naturale processo di apprendimento della lingua, raggiungere una adeguata competenza linguistica verbale e, utilizzando la moderna tecnologia, avere una adeguata competenza socio-relazionale. Con l’avvento della protesi e dell’impianto cocleare tutto è cambiato, ma l’autore prende atto con rammarico che ai grandi successi uditivi e linguistici non è corrisposta una adeguata emancipazione culturale e al termine della sua lunghissima carriera si augura che si prenda atto dell’inadeguatezza del termine sordo sia con la “s” minuscola sia, soprattutto, con la “S” maiuscola.
19,00
il gioco del mosaico

il gioco del mosaico

Pietro Sacchelli

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2018

pagine: 48

13,00
L'arte del ben confinare. Frontiere visibili e invisibili nelle Diocesi del Piemonte napoleonico
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.