fbevnts | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pasquale Gnasso Editore

Nanoscienza e nanotecnologia. La tossicità dei nanomateriali

Nanoscienza e nanotecnologia. La tossicità dei nanomateriali

Chiara Barbato

Libro: Copertina morbida

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2018

pagine: 80

"Che cosa accadrebbe se potessimo organizzare il gli atomi uno per uno nel modo in cui li vogliamo? " E' il quesito posto dal fisico Richard Feynman nel 1959 durante un suo celebre discorso ed è da questo quesito che la dottoressa Chiara Barbato affronta il tema della Nanotecnologia e delle sue possibili applicazioni.
8,00

Poeti al trivio. Dissonanze

Rita Consiglio, Nicola Corrado, Vincenzo Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2023

pagine: 122

Tenete presente una pressa? Ecco - come una pressa comprime i materiali, la poesia comprime le parole. Le parole della poesia diventano spessori di significati, simboli. Un treno non può essere “imbecille” perché sottrae le adorate labbra all'amato, ma nella poesia lo diventa. Una misteriosa fobia diventa “una bestia ferita che non vuole farsi toccare”, nei componimenti di Nicola Corrado. O come in quelli di Esmeralda quando descrive “un soffio di ribelle libertà dissolto infine dal lieve tocco di un angelo“ o in quelli di Vincenzo quando „ritagli di tempo“ appaiono “racchiusi in un pragmatico segmento“. Quello che la prosa non riesce ad esprimere fino in fondo, poiché la parola in se’ non aderisce fino in fondo alla complessità della vita, tende a farlo la poesia. La prosa produce significati, concetti chiusi, limitati, finiti, euclidei. La poesia al contrario produce significanti, concetti aperti, salti quantici, illimitati, indefiniti, riproduce cioè nella sua capacità di sintesi la complessità della vita con le sue più sottili sfumature.
15,50

Sbilenco a sinistra e altri incidenti

Maria Mancino

Libro: Libro in brossura

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2023

pagine: 120

I racconti di Maria Mancino riescono a coinvolgere chi legge offrendo prospettive di visione differenti; grazie alla loro pungente arguzia e rivelata allegoria sono più volte riprova di massima intensità intellettuale, lambendo l’animo di chi vi si imbatte attraverso immagini iconiche e personaggi taglienti.
13,50 12,83

Quando il lago si tinge di rosso

Maria Perfetto

Libro: Libro in brossura

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2023

pagine: 74

Questa è la storia di Polly, una giovane detective affermata nel suo lavoro che sta per imbattersi nel caso più importante della sua vita, dove, a sue spese, ne pagherà le conseguenze.
10,50 9,98

Siamo stati insieme. La cronaca tormentata e puntigliosa di un lungo viaggio, intrapreso per condividere una comune passione

Dario Mondini

Libro: Libro in brossura

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2023

pagine: 274

"Siamo stati insieme" è la cronaca minuziosa degli incontri organizzati dallo Staff Tecnico Minibasket della Campania, durante i mesi funestati dalla prima ondata del Covid-19. Ma è anche, attraverso una serie di citazioni letterarie, musicali e cinematografiche, la descrizione della tormentata marcia di avvicinamento a ogni tappa del viaggio.
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.