fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Poliniani

Abissi digitali

Abissi digitali

Mortebianca

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 250

Nel nuovo millennio, anche l'anima umana trasmuta dall'analogico al digitale. Una città di morti dove le coscienze vengono preservate. Robot che si evolvono verso la coscienza, l'umanità che si avvicina ad un sonno collettivo misterioso, inspiegabili eventi paranormali nel cyberspazio, e un numero incalcolabile di morti. 11 Racconti medi, tra cui il virale "Necropolis", per raccontare l'horror della Hard Science Fiction in un futuro così prossimo da essere quasi presente.
15,00

I canti dell'innocenza. Con in appendice gli Oracoli degli Innocenti

I canti dell'innocenza. Con in appendice gli Oracoli degli Innocenti

William Blake

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 118

Nel 1794 William Blake pubblica il suo imponente lavoro "Songs of innocence and of experience: showing the two contrary states of the human soul": si tratta di due raccolte di poesie accomunate dall'essere rispettivamente rappresentazioni delle due fasi dell'animo umano, per convenzione spesso anagrafica la prima e la seconda, ossia l'innocenza (infanzia) ed esperienza (età adulta). Il presente volume prende in esame unicamente la fase dell'innocenza, e si arricchisce in appendice con gli "Auguries of innocence" (gli "Oracoli degli innocenti") tratti dal "Pickering manuscript", un quaderno che lo stesso Blake vergò agli inizi del secolo decimonono. Prefazione di Eleonora Cavallini.
18,00

I supereroi spiegati alle casalinghe

I supereroi spiegati alle casalinghe

Pino Cuozzo

Libro

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 52

Cosa succederebbe se vi trovaste a parlare di eroi e mantelli con la vicina di casa superfan dei talent e reality? Come spieghereste Thor al vostro amico fissato di motociclismo? Come fareste entrare in empatia la vostra amica discotecara con Venom? Oppure semplicemente come potete chiedere una nuova libreria in casa per i vostri volumi senza che qualcuno vi faccia domande scomode? A queste e altre domande prova a rispondere questo libro. PS. Non contiene ammorbidente.
10,00

Counterpoint. Atto 1. Scena 1

Counterpoint. Atto 1. Scena 1

Alessandro Carnevale, Davide De Biasio

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 100

In un futuro prossimo, la Federazione Europea è scossa dal dibattito attorno al disegno di legge del Black Box Act, promosso da una commissione parlamentare presieduta dall’Onorevole Hadiya Malki. Se approvato, imporrebbe a tutti i cittadini di dotarsi del sistema di riconoscimento dell’identità digitale I.R.I.D.E., incarnato in sottili lenti a contatto intarsiate di circuiti al silicio e connesso a database mnemonici accessibili alle forze di polizia. Nel cuore della tempesta politica, si dipanano ed intrecciano le storie di Lilith Ward, giovane attivista di Cambridge, e dell’agente Crimson, all’anagrafe Krzysztof Nowak. E mentre gli uomini vivono la tragedia dell’esistenza, le microscopiche stringhe da cui emerge lo spazio-tempo vibrano. Vibrano, attraversate da flussi di energia esterni e sotterranei. Vibrano, rendendo la realtà confusa e caleidoscopica. Vibrano, smembrando le relazioni tra cause ed effetti. Così, flebili tracce vengono captate dai sistemi di localizzazioni ALA, dalle tecnologie clandestine del Pugno e dalle incomprensibili macchine tra cui si muovo i Censori.Tutti, in questo mondo, sono a caccia di un Counterpoint.
15,00

Riae. Vita da modella. Volume Vol. 1
12,00

Young dr. Beagle

Virginia Salucci

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 120

Beagle n.42 non è un semplice cane, è un dottore. Ma, la sua storia è cominciata tra le sbarre di una gabbia un po' troppo piccola per lui, quando era solo un cucciolo per esperimenti, quando ha cominciato a parlare è stato rapito e portato via, cresciuto in una casa insieme ad uno scienziato che gli ha insegnato a muoversi e a parlare da umano, lui però rimane un cane, e continua a fidarsi comunque della persona che reputa padre, anche quando viene riportato nei laboratori come trofeo di studi, lì, Beagle n.42 comincia a capire che, per quanto si fosse sforzato, è diverso dagli esseri umani e una volta scappato e fatto fuggire gli altri beagle, capisce che lui non può rimanere a guardare, può capire gli umani anche quando loro non si capiscono, può aiutare le persone a stare meglio e a comportarsi meglio, la missione del Dr. Beagle è questa. Lui aiuterà tutti. Che lo vogliate o no!
15,00 14,25

La grande molletta

La grande molletta

Luigi Zetti

Libro: Libro rilegato

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 184

Questa è la storia di Tafano, o meglio, del periodo più caotico della sua vita. Ha un lavoro che detesta e un nuovo amore che ha paura di perdere: Marika. L’arrivo improvviso di un piccolo dolore fisico scatenerà la più grande tempesta emotiva della sua vita. Inizia così il viaggio di Tafano. Un viaggio complicato e rivelatore, pieno di personaggi bizzarri (saranno reali o no?) Un viaggio da fare senza biglietto e senza freni. La Grande Molletta è una commedia grottesca. Un tour visionario nella mente di Tafano. Una finestra aperta sull’intimità e i sentimenti umani. Prefazione di Gennaro Romagnoli.
30,00

Ramiro. Una vita da lucertola

Ramiro. Una vita da lucertola

Frekt, Luca Albanese

Libro: Libro rilegato

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 220

Ramiro è un entusiasta che sogna di diventare uno chef famoso. Lavora come portiere di notte e per fuggire dalla solitudine imposta dal suo lavoro, si è creato un mondo tutto suo, un mondo di fantasia dove rifugiarsi quando la realtà diventa troppo noiosa. Unico amico è il suo coinquilino Frenki, classico arrogante so-tutto-io. La vita di Ramiro cambia quando viene selezionato per il talent culinario SuperChef condotto dal pluristellato chef Big Alfredo. Qui conosce Jojo, aiuto regista del programma e se ne innamora all’istante. Ed è qui che tutto si complica. Prefazioni di Rick DuFer e Alberto Guidetti.
35,00

La lunga notte di Durante Alighieri

La lunga notte di Durante Alighieri

Cinzia Emilia Perri

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 84

Firenze, Luglio 1295. Durante Alighieri ha trent’anni e ha già vissuto molte vite: soldato nella battaglia di Campaldino, autore di raffinatissime poesie d’amore, marito di Gemma Donati e padre dei suoi figli. Ora però, morta una donna amata e mai dimenticata, Beatrice, si arrende a un senso di vuoto che lo divora. L’amico Lapo Gianni lo sprona a trovare una nuova ragione di vita, prendendo parte alla lotta delle fazioni politiche fiorentine. Dante accetta, dando inizio al faticoso cammino per trovare se stesso. Ma il diavolo lo viene a cercare...
14,00

Sapori d'ombra

Mattia Martignago, Valentina Borin

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 280

«Non badarlo troppo, signorina bella. Prima di fare la tua gradita conoscenza, voglio dirti che non devi sprecare il tuo tempo e le tue energie per scappare. Le porte di ingresso, una volta oltrepassate, spariscono qui nel Nero Fondaco. Il tuo ruolo, ora, è quello di dilettare la compagnia.»
15,00 14,25

Counterpoint. Atto 1. Scena 2

Counterpoint. Atto 1. Scena 2

Alessandro Carnevale, Davide De Biasio

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 100

Il vuoto non esiste. I grani di spaziotempo vibrano nel buio, al di là di un orizzonte oltre il quale la fisica classica si accartoccia. Lì, le geometrie caotiche di brane e stringhe s’intrecciano in un deja-vù senza fine. Il Counterpoint è iniziato. Lilith Ward è in fuga, protetta dall’agente speciale Ala Krzysztof Nowak. Nel 2035, chiunque sappia decifrare il Segnale li sta cercando. Sono soli. Attorno a loro, prende forma l’enigma del triangolo di Penrose. Le agenzie del Deep State vogliono preservare il sistema. Gli anarchici del Pugno anelano al potere, per plasmare un Mondo Nuovo. I Censori bramano salvezza. E redenzione. L’equilibrio non è mai stato così precario, le traiettorie scivolano verso la catastrofe. Cause ed effetti si confondono. I tasselli sono disposti: pedine, per chi ha imparato a giocare.
15,00

Emozioni da giocare

Emozioni da giocare

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 200

"Emozioni da Giocare è un libro corale sulle emozioni, sul modo in cui sono raccontate nei videogiochi, e su come siano vissute da chi gioca: non solo come feedback all’atto ludico, ma anche come tema, meccanica o caratteristica dell’universo di gioco che le mette in scena, le utilizza ai fini dell’engagement e le esprime in ogni loro forma attraverso personaggi, ambientazioni, musiche ed estetiche. Questa raccolta include contributi inediti di giornalisti, studiosi, youtuber e sviluppatori di videogiochi, che mirano ad offrire al lettore punti di vista e approcci eterogenei, dando così forma a una riflessione di ampio respiro, e rispondendo alla necessità sempre crescente di comprendere l’influenza del videogioco sulla sfera emozionale dell’individuo. Il libro è rivolto alle videogiocatrici, ai videogiocatori e, in generale, a tutti coloro che sono affascinati dalla più diffusa e fondante componente emotiva delle opere videoludiche."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.