fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ponchiroli

Nuvolari, lui. Ediz. bilingue

Nuvolari, lui. Ediz. bilingue

Cesare De Agostini

Libro: Libro rilegato

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2017

pagine: 240

Storia, aneddoti, testimonianze, sfaccettature inedite e di grande interesse: Nuvolari, lui proporrà la visione la più completa del pilota e dell'uomo, con l'apporto di una ricchissima iconografia, spesso inedita, proveniente da collezioni di tutto il mondo. Di rilievo la sezione tecnica dedicata alle moto e alle auto da lui pilotate. Realizzato con quanto di meglio offra oggi l'editoria (carte, colori, finiture, confezione), Nuvolari, lui ambisce a diventare un'opera prestigiosa ed esclusiva
54,80

Gli abitanti dell'ombra effimera

Fabio Celoni

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2014

pagine: 256

In una notte di pioggia, sulle tracce di amici imprudenti, un ragazzo penetra nella vecchia rimessa dell'abitazione di campagna dei genitori e fa una scoperta che cambierà la sua vita: i diari segreti degli esperimenti del nonno, sempre bollato in vita come tipo strano e solitario, dedito a passioni segrete e mai completamente chiarite. I sibillini scritti di quel suo parente scomparso, criptici e frammentari, aprono al ragazzo un mondo sconosciuto che in età adulta si trasformerà in una ricerca solitaria e totalizzante: la labirintica ricostruzione di un'altra vita, seguendo i passi di un'altra ricerca, quella del suo avo, confusa nel mistero di una moltitudine di libri, in cui fisica, magia, fotografia, studio delle particelle, ermetismo ed alchimia si mescolano senza apparente logica. Un resoconto narrato in prima persona da un uomo entusiasta e curioso, ma allo stesso tempo angosciato da ciò che sta riportando alla luce: le fitte pagine dei suoi diari, concitate e allucinate, sono colme di visioni spettrali e speranze, paure e percezioni appena sussurrate. La sua testimonianza diretta si avvale anche delle fotografie che ritraggono l'incredibile strumento da lui stesso costruito nel corso di anni di studi, seppure privo delle fondamentali indicazioni progettuali, per prudente volontà dello stesso autore.
19,50 18,53

Stelle al volante. Ediz. italiana e inglese

Irene Pollini Giolai, Nicolò Barretta

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2012

pagine: 96

Il glamour della "Dolce Vita" in ottica automobilistica. I personaggi del cinema e dello spettacolo che hanno reso indimenticabili gli anni 50 e 60, e le loro splendide auto, fanno emergere l'affascinante ritratto di un'epoca: Mastroianni e Anita Ekberg, De Sica, Sophia Loren e Walter Chiari, Tognazzi e la Spaak, Audrey Hepburn e Mel Ferrer; e ancora, Giulietta Masina e Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Fred Buscaglione, Anthony Quinn, Joan Collins e tanti altri. Tutti al volante, o di fianco al guidatore, o sorridenti vicino a una bella macchina di fronte ai fotografi o alla cinepresa. Tutti a interpretare un ruolo, a essere parte di una storia. Ogni immagine è raccontata da una didascalia relativa al film, al protagonista, o al regista.
29,50 28,03

Mantova perduta. Incanti e scempi, pietre e polemiche

Mantova perduta. Incanti e scempi, pietre e polemiche

Cesare De Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 176

Amata vissuta studiata, Mantova incanta, forse delude, ma poi ritorna con fascino moltiplicato. I libri che percorrono questa specie di sinusoide non si contano: studi poderosi, estesi in vari volumi che trattano separatamente della storia, dell'arte, della letteratura, addirittura della cronaca, estratta dai secoli. Ma ci sono anche innumerevoli compendi, che avanzano con la meticolosità degli studiosi o con la vivacità dei giornalisti. "Mantova perduta" appartiene a questa seconda categoria. Perduta perché? La città si presentava ad affrontare il Novecento con mura, bastioni, ponti, torri e torrette. Ma soprattutto Porte. Nel giro di qualche decennio, quel volto così particolare, così suggestivo, subì una serie di interventi chirurgici dove il bisturi era sostituito dal piccone. I connotati ne uscirono fatalmente stravolti. Con l'idea di fare spazio, di inseguire la luce e di seguire il "progresso", si cominciò a demolire. Fu una febbre. Le mura sparirono, i bastioni furono soppressi, anche le Porte non si sottrassero al loro destino. Erano cinque, San Giorgio Mulina Pradella Pusterla e Cerese. Sopravvisse solo Porta Giulia ma, sorgendo a Cittadella, era considerata fuori dal cerchio cittadino. Fu la sua fortuna. Dopo aver presentato la storia dei Gonzaga senza piedestalli né tendaggi, un po' contropelo, "Mantova perduta" dà conto del suo titolo seguendo un filo principale, quello delle molteplici e non di rado feroci polemiche che si accesero tra la Gazzetta di Mantova e la Provincia.
48,00

Witnesses of stone. Monumenti e architetture della Bulgaria rossa 1944-1989

Nikolai Vukov, Luca Ponchiroli

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 328

Percorrendo le strade della Bulgaria ci si imbatte, quasi inevitabilmente, in monumenti, sculture, immagini che risalgono agli anni del regime comunista. Strumenti di propaganda ideologica creati per proclamare la gloria del nuovo ordine sociale e plasmare una memoria collettiva destinata a durare, nelle intenzioni, per sempre. Alla caduta del regime l'esistenza stessa di queste strutture venne inevitabilmente messa in discussione: molte furono abbattute, altre trasformate per renderle compatibili con la nuova situazione politica. La domanda era sempre la stessa: cancellare o no quei resti di un passato da dimenticare? In molti casi di quei relitti monumentali non rimangono oggi che piedistalli vuoti, in altri, invece, continuano a decorare strade e piazze del Paese, testimonianze del periodo più controverso della moderna storia bulgara. Questo libro vuole offrire una selezione della varietà di monumenti di epoca comunista che si possono visitare ancora oggi in Bulgaria. Al materiale fotografico utilizzato - totalmente originale e inedito - è stata affiancata una minuziosa analisi archivistica utile a meglio comprendere le "strategie monumentali" del regime e individuare la distribuzione geografica dei "testimoni di pietra" a cui è dedicato il volume.
48,00 45,60

Chernobyl surfing

Elena Filatova

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 214

Sono passati ormai 25 anni da quel maledetto 26 Aprile del 1986, quando la centrale nucleare di Chernobyl esplose violentemente nel cielo della primavera ucraina. In sella alla motocicletta di Elena Filatova ripercorreremo la vasta area colpita dalle radiazioni, attraverseremo i villaggi, le strade e le città deserte che oggi rimangono a testimoniare, nel loro terribile silenzio, ciò che è rimasto dopo il più grave disastro nucleare della storia dell'umanità.
36,50 34,68

The karate way

The karate way

Dave Lowry

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 192

Il karate non è solamente uno sport o un hobby, ma un percorso di perfezionamento del carattere che dura una vita. In queste pagine, Dave Lowry, uno degli scrittori di arti marziali giapponesi più conosciuti, fa luce su tutto il sentiero del karate, includendo pratica, filosofia e cultura. Lowry spazia tra una moltitudine di soggetti ricchi d'interesse per i praticanti di tutte le età e i livelli.
21,50

Nipponto. The soul of the samurai

Nipponto. The soul of the samurai

Sergio Magotti

Libro: Libro rilegato

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 190

68,00

Aces High. Eisis - hai

Aces High. Eisis - hai

Tom Porta

Libro: Libro rilegato

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 176

58,00

Anime e motori

Cesare De Agostini

Libro: Libro rilegato

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 180

La prima edizione di Anime e Motori risale al 1969; torna quarantuno anni dopo per ripercorrere la storia di Mantova su ruote: dalle biciclette alle moto alle auto, sfogliando i giornali dell'epoca, raccontando i protagonisti di un'era epica, raccogliendo foto che raccontano la città da una prospettiva originale e anche un po' commovente. Nel giro di poco più di un secolo le nostre vite sono cambiate anche grazie all'evoluzione, rapidissima, del mondo dei trasporti. Anime e Motori lo dimostra con un garbo impagabile.
28,00 26,60

Polizia a cavallo. Storia, ordinamenti, uniformi

Polizia a cavallo. Storia, ordinamenti, uniformi

Giorgio Cantelli, Luigi Menna

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 238

Uniformi, armamento e buffetterie della Polizia a Cavallo Italiana, in centocinquant'anni di storia. La storia e l'evoluzione della Polizia Italiana affiancata al tema delle uniformi, in un quadro cronologico distinto a seconda del diverso ordinamento della Polizia, seguendone i mutamenti di denominazione ed organizzazione. Infine onorificenze e distintivi, e il ricordo dei caduti che con il loro sacrificio hanno dato onore e lustro al Corpo a Cavallo.
54,00

Nel Dojo. Etichetta e rituali nelle arti marziali giapponesi

Nel Dojo. Etichetta e rituali nelle arti marziali giapponesi

Dave Lowry

Libro: Libro in brossura

editore: Ponchiroli

anno edizione: 2011

pagine: 176

Gli studenti principianti nelle arti marziali Giapponesi come karate, judo, aikido, iaido e kendo, imparano che, quando sono nello spazio di pratica, devono indossare la loro divisa con precisione rituale, rivolgersi al maestro e agli studenti avanzati in modi specifici e seguire certi codici di comportamento non scritti ma profondamente rispettati, il tutto in modo automatico. Molto presto, però, iniziano a riflettere sui significati dietro le tradizioni, meccanismi e relazioni all'interno del dojo. Questa è una vivace e dettagliata raccolta di temi ad opera di Dave Lowry, uno dei più conosciuti e rispettati praticanti di spada Giapponese degli Stati Uniti, che ci illumina sulla storia ed il significato di rituali, allenamenti, costumi, oggetti e relazioni che hanno un significato così profondo nelle arti marziali Giapponesi.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.