fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Primaedizione

Il coraggio e la dignità. Rinascere dopo la violenza domestica

Elena Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2021

pagine: 84

8,00 7,60

Pipposauro, dinosauro in motocicletta e i sette Gigantosauri

Pipposauro, dinosauro in motocicletta e i sette Gigantosauri

Renata Carmela Grimaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Primaedizione

anno edizione: 2021

pagine: 36

La fiaba di Pipposauro (che si ispira alla fiaba Biancaneve e i sette nani) parla di un dinosauro bello e vanitoso, ma molto rispettoso ed educato, che è sempre con la sua motocicletta. Pipposauro vuole sposare Dinarosa, una bella ed astuta dinosaura prigioniera di sette cattivi Gigantosauri. Alla fine sarà proprio lei, moderna eroina, a liberarsi e "volare" con Pipposauro verso le nozze.
8,00

Talamo d'amore

Talamo d'amore

Antonio Cannata

Libro: Copertina morbida

editore: Primaedizione

anno edizione: 2021

pagine: 172

"Le poesie del Cannata si presentano come "narrazioni filosofiche", la cui figura fondamentale, Eros, si rivela dunque come energia formativa ogni evento del mondo: dalle più intime strutture dell'Essere, atomi, alla "natura matrigna" per il suo "spietato amor", al sentimento struggente-dolce per il fanciullo amato. E in quanto energia formativa costituente il tutto come unità significante di divenienti molteplicità, Eros è Logos, che nell'essere poeta perviene alla consapevolezza di sé come eterna struttura d'essere". (Prefazione Nicolò Ciancio)
12,00

Orlando furioso. Il lettore, l'ironia, la corte

Orlando furioso. Il lettore, l'ironia, la corte

Franco Di Bella

Libro: Copertina morbida

editore: Primaedizione

anno edizione: 2021

pagine: 699

L'Orlando Furioso è l'evento più paradossale della letteratura encomiastica mondiale. Doveva dare al suo autore il lasciapassare per l'investitura ufficiale a poeta di corte, ma divenne il motivo principale di rottura col cardinale Ippolito. Doveva celebrare il dedicatario, ma questi ne esce ridimensionato mentre al suo cospetto giganteggia la figura del dedicante. Era rivolto in primo luogo al pubblico cortigiano, ma può essere considerato la "coscienza critica" della cortese. È più facile dire quello che questa opera non è, e non quello che è. Questo libro prende in esame tale paradosso con una lettura analitica, e attenta al testo, che attraversa la biografia del poeta, le strategie ironiche adoperate per esprimere una particolare visione del mondo, un percorso encomiastico sempre in bilico tra serietà e ridimensionamento. I risultati ottenuti, comunque li si voglia giudicare, devono fare i conti con un poeta ambiguo, il quale di solito lascia il dubbio su quello che ha inteso dire, quasi a voler irridere i propri lettori (con in testa critici ed interpreti vari).
34,00

Barbari e crociati

Barbari e crociati

Libero Iatonna

Libro: Copertina morbida

editore: Primaedizione

anno edizione: 2021

pagine: 197

Un giorno di maggio del 2000, dopo un frizzante battibecco con le due colleghe d'u?icio, Emma decide che farà la crociera della discordia oltreoceano. Durante una delle escursioni giornaliere, un crocierista italiano ha un alterco con una giovane indiana seminole. La discussione che scaturisce tra i crocieristi in difesa della giovane è anche l'occasione della nascita dell'amicizia fra Emma e altre cinque donne del gruppo. Sebbene siano diverse per età, formazione e caratteri, sono unite dalla loro capacità di a?rontare le s?de. A volte perdono, mai sono scon?tte anche se i segni rimangono. Un anno dopo, le sei donne si ritrovano e scoprono che della crociera restano soltanto la loro amicizia e i viaggi: quelli fatti e quelli da sognare. Care donne, il futuro siete voi ed è giusto così. Per favore, trattatelo meglio di come noi uomini abbiamo trattato il passato.
12,00

Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni

Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni

Jessica Ponti

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2024

pagine: 180

In questo libro troverete alcuni tra gli stereotipi di genere più diffusi spiegati attraverso le teorie di sociologi e storici; le dinamiche della violenza e della vittimizzazione secondaria; il tentato femminicidio di Paola Piras; la comunicazione mediatica sulla violenza sulle donne; la vittimizzazione secondaria a partire dalla denuncia, fino alle aule di tribunale e la legislazione italiana ed europea tesa a debellarla; la strumentalizzazione politica dell'attuale maggioranza di governo; dati e statistiche e situazione attuale. Tale lavoro è nato a partire dalla tesi di laurea magistrale, in cui l'autrice ha potuto affrontare la tematica da diverse prospettive e attraverso diversi progetti.
18,00

Inattese metamorfosi

Inattese metamorfosi

Donato Favale

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2021

pagine: 60

"Psichiatra, ma anche appassionato di letterature classiche e moderne, Donato Favale si affaccia alla scrittura creativa con un'antologia di racconti e racconta con la leggerezza di un novello Fedro piccole storie col tono adatto al mondo infantile, ma il cui spessore psicologico emerge evidente. Dietro l'infantile giocosità di ogni favola, Favale racconta infatti pulsioni, ossessioni, moti dell'animo dell'uomo postmoderno, messo ancora più in crisi dall'inferno del lockdown. Con i suoi racconti indaga, dietro una patina apparentemente spensierata, quella zona grigia della coscienza e dell'animo umano che spesso sfocia nel male di vivere." (dalla Prefazione di Delio De Martino)
8,00

Il libro nero del seduttore

Il libro nero del seduttore

Donatella Cialoni

Libro: Copertina morbida

editore: Primaedizione

anno edizione: 2020

pagine: 94

Unica copia rimasta di un antico trattato, scritto da un abile libertino, "Il libro nero del seduttore" contiene un piano strategico per sedurre le donne, che si avvale di tutte le tattiche esistenti in materia. Proprio tutte, come è stato possibile verificare confrontandolo con i classici del genere e gli studi più recenti di psicologia. Un manualetto divertente, incentrato sulla crescita personale, ma piuttosto simile al "Libro dei 36 stratagemmi" ed all'"Arte della guerra", perché, come sostiene lo sconosciuto ed intrigante autore, anche in queste faccende il vincitore è sempre uno solo...
13,00

Adesso

Antonino Maria Ferro

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2023

pagine: 96

Questo libro ha l'obiettivo di far entrare il lettore in una nuova dimensione di percepire la realtà in modo globale, universale. Si sottolineano eventi che in questo momento adesso accadono, non solo sul pianeta Terra ma in tutto il creato. La Terra non è che un piccolo sassolino di sabbia, nell'intera galassia e anche più.
12,00

Un vignolese a Nizza

Luciano Credi

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2023

pagine: 48

"Io, nativo di Vignola in provincia di Modena, sono tornato in questa piccola città che ha la festa della fioritura delle ciliegie, dopo aver girato il mondo in gioventù. Qui la passione politica è vissuta con l'ardore descritto da Guareschi per la vicina Brescello. Attualmente sono professore liceale, e d'inverno frequento i salotti cittadini dove a volte giochiamo anche con i tarocchi. Quando posso evado nella vicina Nizza, sognando di passare là la mia vecchiaia, da pensionato, dopo una vita in cui ho cercato di far dialogare le immagini con le parole, ossia la storia dell'arte con la letteratura. A Nizza c'è una grossa cultura artistica, c'è il modo di fare alla Belmondo, ci sono i dipinti di Chéret o di Dufy; proseguendo lungo la costa si arriva alla musica di Brassens e al saggio sulla fotografia di Paul Valéry, non dimenticando Marsiglia, con le sue immagini derivanti dai tarocchi marsigliesi. Vignola è anche vicina alle terre di Luigi Ghirri, capace di far dialogare in modo magistrale le parole alle immagini."
12,00

Le nuove favole di Silvia

Silvia Toscano

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2023

pagine: 82

«Voglio fare un libro con le mie storie e far capire alle persone che sono capace in qualcosa e trasmettere un po' di magia, e apriranno un po' gli occhi sul mondo delle favole, perché non sempre le creature magiche possono vivere felici e contenti, anche loro hanno delle difficoltà ma le possono sempre superare, basta crederci, è solo così che potranno essere felici». Età di lettura: da 5 anni.
12,00

La ridefinizione scientifica della religione cattolica

Daniele Bellu

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2023

pagine: 374

L'idea della formulazione dei principi di una nuova religione cattolica più evoluta di quella attuale, nasce da una intuizione scientifica sulla natura spaziale dell'idea, che è stata illustrata anche nel libro "Dio è idea". La prova scientifica di tale natura spaziale poggia su tre intuizioni: la prima di carattere istintivo, la seconda di carattere pratico e la terza di carattere matematico relativa al calcolo infinitesimale. Da qui la considerazione successiva: se infatti è noto che ogni idea nell'uomo crea continuamente le forze che gli servono per vivere, è conseguenziale pensare che una forza enorme come la gravitazione universale, che regola il moto di tutti i corpi macroscopici e infinitesimi dell'universo, sia stata creata da una idea infinitamente più grande di quella dell'uomo. Essa che ha sede sulle pareti dell'uovo cosmico che contiene il nostro universo e fuori da tali pareti, per i suoi poteri grandiosi non può che essere Dio. E quindi, dato che ogni idea nell'uomo crea altra idea, la stessa cosa deve accadere nell'universo; per cui l'idea grandiosa che ha creato la forza della gravitazione universale, deve essere stata creata da altra idea ancora più grande che si trova sulle pareti dell'uovo cosmico totale, che contiene gli infiniti universi esistenti e fuori da tali pareti: su quel monte di Dio così pittorescamente indicato dalla Bibbia nel cosmo biblico, dove l'idea si sublima e diviene spirito, lo spirito santo della religione che si infiltra per il suo enorme valore cinetico, continuamente negli infiniti universi esistenti.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.