Psiche
Advaita Vedanta. La via della pura idea
Gianpaolo Fiorentini
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche
anno edizione: 2010
pagine: 112
Dove vai? Manuale pratico per lavorare con se stessi alla scoperta del sé
Giuseppe Tirone
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche
anno edizione: 2010
pagine: 178
Esercizi sinestetici a portata di mano. Sistema semiotico di analisi del movimento Metodo Guerraz
Erica Guerraz
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche
anno edizione: 2010
pagine: 208
Il volume tratta di come l'informatica permette di modellare i percorsi e gli schemi che soggiacciono all'apprendimento e di sinergizzarli in un appropriato corpus di materiali didattici per facilitare l'insegnamento e l'apprendimento.
Un cuore senza limiti. Il lavoro di G. I. Gurdjieff con Madame de Salzmann
Ravindra Ravi
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche
anno edizione: 2010
pagine: 244
La ricerca spirituale di Ravi Ravindra, unita ad uno studio approfondito delle grandi tradizioni, lo ha avvicinato agli insegnamenti di J. Krishnamurti, dello Zen e al Lavoro di Gurdjieff, di cui ha potuto vivere sotto un'esperienza diretta di Madame de Salzmann durante gli ultimi dieci anni della sua vita. "Un cuore zenza limiti" è il resoconto, al tempo stesso intimo ma non strettamente personale, di tale esperienza, che offre uno sguardo penetrante sull'insegnamento di Madame de Salzmann e perciò sul lavoro di G. I. Gurdjieff attraverso la pratica e la trasmissione della sua principale allieva. Jeanne de Salzmann ha ricevuto da G. I. Gurdjieff l'incarico di trasmettere il suo insegnamento, compito che ella ha portato a termine fino alla sua morte.
La vera domanda vive. G. I. Gurdjieff un richiamo vivente
Henri Tracol
Libro
editore: Psiche
anno edizione: 2010
pagine: 256
Questo libro è la testimonianza dell'itinerario spirituale di Henri Tracol. L'incontro con G. I. Gurdjieff è stato per lui determinante e lo ha stimolato a sviluppare un approccio fedele all'influenza ricevuta. Henri Tracol sostiene che l'insegnamento di Gurdjieff sia essenzialmente di carattere pratico: anziché una risposta teorica offre un metodo. Questo insegnamento "chiede all'uomo, prima di tutto, l'esigenza di una comprensione; l'uomo non deve fare nulla senza comprendere; deve assicurarsi da se stesso della verità di ciò che gli è detto".