fbevnts | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rapsodia

Ditini o cecini?

Marian Mazzei

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

pagine: 24

Una fiaba "danzata" in punta di piedi: un volumetto che vuole essere un divertente strumento nelle mani (e nei piedi!) di grandi e piccini. Ogni genitore dovrebbe accompagnare il proprio bambino alla scoperta del proprio corpo, a partire dai piedi, i più trascurati sotto alcuni aspetti, ma anche i più divertenti per i bambini. "Ditini o cecini?" ci porta in un mondo immaginario non cosi tanto distante da noi; un mondo in cui le dita dei piedi hanno una loro personalità, un loro carattere, problemi, voglie, emozioni e desideri! Non mancano piccoli suggerimenti e stimoli per conoscerli con curiosità e tanto divertimento. Il benessere dei nostri piedi inizia sin da piccoli! Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

Golosetti & golosoni

Marian Mazzei

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

pagine: 44

"Golosetti & golosoni" è una proposta di ricette per adulti e bambini. Gli adulti sono chiamati a essere un po' bambini "giocando" con il cibo e i bambini, da spettatori, diventeranno veri protagonisti in cucina. Un modo per condividere, sperimentare, ma soprattutto divertirsi con gusto! Siete pronti a coinvolgere e a farvi coinvolgere dai vostri piccoli golosetti? Età di lettura: da 8 anni.
14,50 13,78

Voci nuove. Volume Vol. 3

Voci nuove. Volume Vol. 3

Martina Belvisi, Meri Borriello, Sara Passeri, Alessia Pucci

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

Di fronte alla difficoltà di andare avanti nella scrittura, una volta Hemingway ha detto a se stesso: «Non preoccuparti. Hai sempre scritto in passato e scriverai ora. Tutto ciò che devi fare è scrivere una sola frase vera. Scrivi la frase più vera che conosci». È un consiglio che hanno preso seriamente in considerazione le autrici qui antologizzate: Martina Belvisi, Meri Borriello, Sara Passeri, Alessia Pucci.
14,00

Es’Eker-et nella terra della lunga notte

Es’Eker-et nella terra della lunga notte

Tiziana Crivelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

Es’Eker-et, sacerdotessa ed esperta di magia, vive in un tempo biblico dove l’umanità è popolata da uomini e da extraterrestri. Per fuggire dalla guerra tra luce e ombra si nasconde, insieme a sua figlia e ad altre cinque sacerdotesse, nella “Terra della lunga notte”, un mondo di mezzo invisibile dove, attraverso le arti magiche, cercherà di aiutare gli uomini che sono rimasti sul pianeta a combattere. Tornata sulla terra per salvare Re Lessimeth, grande mago che tutti attendono, decide di restare per cercare e aiutare il suo amato Errelex, il padre della sua bambina. Con una coscienza illuminata, Es’Eker-et riuscirà a fare un “trapasso” e vivrà tutte le trasformazioni dei corpi sottili, fino a rimanere con la sua stessa “scintilla divina”. In questo stato di anima defunta, sarà informata da una “fonte” sui segreti della vita e della morte scoprendo la possibilità di nuove esperienze dove nuove e sconvolgenti battaglie la stanno già attendendo.
15,00

La leggenda del cane rosso

La leggenda del cane rosso

Beatrice Fiaschi

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

pagine: 218

L’ispettrice Cristina Corbe accetta un nuovo incarico a Voltunna, minuscola località marina teatro della sua infanzia e ora turbata da inquietanti accadimenti. La razionalità e il cinismo della donna inizieranno a vacillare non appena s’imbatterà in sfuggenti e selvaggi cani rossi, e in oscuri personaggi incappucciati, i cui volti non riesce mai a scorgere. Riscoprendo la sua parte più ancestrale e intraprendendo un viaggio interiore di ispirazione sciamanica, Cristina, con l’aiuto dell’avvenente commissario Valerio Fante, ricostruirà la misteriosa Leggenda del Cane Rosso, trovandosi imbrigliata nel più pericoloso dei casi mai seguiti prima.
15,00

Loro non sanno

Loro non sanno

Lorena Tessaro

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

È passato qualche mese da Natale e Claire è tornata al suo lavoro di profiler ma, per quanto si sforzi di riportare la sua vita alla normalità, sa di essere legata a Kristy da uno strano legame. La stessa Kristy la chiama tutte le settimane, senza mai mancare, ma Claire non ha il tempo né la volontà di soffermarsi sulla natura di quella connessione, perché ha per le mani due casi interessanti. Ad aiutarla nello svolgimento di questo compito, oltre a Matt e a Ray, anche David, un nuovo arrivato a cui Claire dovrà insegnare i trucchi del mestiere. Impegnata nel lavoro Claire sembra aver ritrovato il suo equilibrio ma Kristy è decisa a cambiare di nuovo le carte in tavola. Un killer inarrestabile. Un profiler professionista. Un legame impossibile da spiegare.
14,00

Scommessa nel Bronx

Scommessa nel Bronx

Nick Ragazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

Maggio 2012, nel piccolo comune modenese di Borgoferro detto in gergo il Bronx, un devastante terremoto sconvolge la tranquilla routine degli abitanti del paese e di tutta la zona limitrofa. Il sisma mette in ginocchio l'economia della comunità costringendo il giovane ciclista dilettante Eddy Satriani ad accettare la partecipazione a una difficilissima scommessa. La prova, promossa all'interno della trasmissione televisiva "Odore di scommessa", consiste nel percorrere in bicicletta, in sole 12 ore, la distanza dal comune di Borgoferro fino a Roma. In caso di successo, Eddy beneficerebbe di una ricompensa in denaro sufficiente a ricostruire parte del comune distrutto e, soprattutto, a far ripartire le attività. Non tutto però è come sembra e dietro alla prova di Eddy si nascondono complessi intrighi.
13,50

La ninfa del Taburno

La ninfa del Taburno

Vittorio Picone

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

Giuseppina vive in provincia di Benevento e nell'estate del 1948 lavora sulla montagna con la sua famiglia di taglialegna, quando s'innamora per la prima volta. Il suo è un amore travolgente e vero ma anche crudele, che la costringe a fuggire per ricominciare altrove. La nuova e difficile vita di Giuseppa ci parlerà di eventi drammatici, romantici, veri e dolorosi, allargandosi presto alla storia di tutta la sua incredibile famiglia, attraverso fotogrammi vividi e incantatori, di luoghi e amori meravigliosi, e di dolori scottanti e devastanti. Storie di vita di una famiglia che cerca il suo posto nel mondo e che soltanto restando unita lo troverà.
15,00

Le mutande di Pedra

Le mutande di Pedra

Casimiro Mastino

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

Due coppie di improbabili trentenni dietro un mistero, in un romanzo che fa il verso alle telenovelas sudamericane. Pedra è stata veramente infangata da Fuentes, costretto a sposarla con disappunto dell'iraconda Maria Dolores? È veramente innamorata dell'ingenuo e un po' mentecatto Gonzales? In loro soccorso arriva il dottor Ignacio Pamphilio Cornelio Malagueñas, coltissimo medico-filosofo e sintesi tra il maggiordomo Jeeves e Pico de Paperis, aiutato dallo stralunato investigatore Sam Pellegrino, che alterna il suo lavoro a deliranti sedute psicanalitiche e all'educazione dell'irrefrenabile figlia Isadora. Un testo pieno di citazioni che vanno dalla cultura classica, alla Bibbia e alla pubblicità, in un libro che trascina il lettore in un crescendo di situazioni paradossali e demenziali. Se siete persone troppo serie e non vi piace l'umorismo, questo libro non è per voi.
14,00

Come un fiore di loto. Affrontare le avversità della vita con la mindfulness e la bioenergetica

Come un fiore di loto. Affrontare le avversità della vita con la mindfulness e la bioenergetica

Davide Viola

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

Il loto è un fiore meraviglioso, presente in tutto il mondo; proprio per questo ha influito in molte culture, dai tempi antichi a oggi, dall'antico Egitto all'India, passando per tutta l'Asia. Per gli orientali ha un importante significato spirituale. Affonda le radici nel fango e si distende sulla superficie delle acque torbide, uscendo da esse puro e bellissimo: è il simbolo di chi vive nel mondo senza esserne contaminato. Come il fiore si eleva dallo stagno, rimanendo perfettamente pulito, anche l'essere umano può acquisire la capacità di affrontare le avversità della vita senza farsi travolgere dalle difficoltà e dallo stress. Questo corso di 8 settimane, attraverso la meditazione di mindfulness e gli esercizi di bioenergetica, ti consentirà di recuperare il controllo della tua vita per viverla con pienezza, positività e presenza mentale.
14,00

Racconto di Natale

Racconto di Natale

Vincenza Davino

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

Una storia di emozioni che si dispiegano lente nell'animo di Giordana. Attraverso un viaggio con la fantasia, alla piccola ritorneranno in mente scene vissute con la sua dolce nonna. Ogni ricordo, sepolto in fondo al cuore, riprende la vita che gli spetta e anche il tempo guadagna il suo spazio fuori da ogni retta: colori vivi e sapori ancora caldi dei lontani giorni di Natale trascorsi con la nonna, il sapore magico che questa straordinaria festa dona nei cuori di ciascuno. La neve, le luci, il fuoco di un braciere, ogni cosa è avvolta da desideri di pace, di serenità. Vecchie memorie, vellutati affetti, antiche storie e mille bagliori in uno sciame di infinite attese per il futuro.
14,00

Voci nuove. Volume Vol. 2

Voci nuove. Volume Vol. 2

Luca Ferretti, Mattia Messina, Daniele Ottaviano, Giorgia Sabatini

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

Raymond Carver: «Penso che la letteratura possa renderci consapevoli di certi nostri difetti, di certi aspetti della nostra vita che ci mortificano e che ci hanno mortificato in passato, che possa farci capire cosa ci vuole per essere davvero umani, per essere qualcosa di più grande di quello che in effetti siamo, qualcosa di meglio. Penso che la letteratura possa farci capire che non stiamo vivendo la nostra vita nella maniera più piena. Ma se la letteratura possa veramente cambiarci la vita, questo non lo so. Sarebbe bello che fosse così». Questo libro parte da qui. Gli autori antologizzati: Luca Ferretti, Mattia Messina, Daniele Ottaviano, Giorgia Sabatini.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.