fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sanpino

Il partigiano di Vestea

Roberto Delle Cese

Libro

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il libro che racconta la storia di Umberto Graziani che durante gli anni della Seconda guerra mondiale maturò la scelta di diventare un combattente animato da ideali, di giustizia e libertà. Dalla chiamata alle armi, a cui seguirono settimane di addestramento militare nella caserma dei paracadutisti di Tarquinia, ai mesi in cui svolse l’attività di sarto presso il campo di internamento fascista di Kampor nell’isola di Arbe, in Croazia, la vita del giovane abruzzese si configura come un susseguirsi di vicende memorabili. Il racconto della sua giovinezza si sofferma sulle circostanze che indussero il ragazzo a diventare un partigiano della Brigata Rab impegnata nei boschi della Slovenia in attentati, agguati e sabotaggi nell’ambito della lotta di Liberazione dal nazifascismo.
12,00 11,40

I cardinalissimi. I porporati più influenti nella chiesa di Francesco

Angelo Gallippi

Libro

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 400

Chi sono i cardinali più influenti nella Chiesa di oggi? I loro nomi e idee rimbalzano sui media soprattutto sotto forma di “pettegolezzi”. Le 18 biografie raccontate in questo libro descrivono, invece, personalità assai diverse per spessore culturale, stile di vita, interpretazioni morali e sociali, atteggiamenti liturgici, vicinanza (o lontananza) dall’attuale pontefice. Alcuni di essi esercitano un evidente potere all’interno della Curia. Altri, ormai “emeriti”, sono pastori ancora ascoltati e portavoce di istanze contrastanti del cattolicesimo mondiale. Ne risulta lo spaccato di una Chiesa dalle molteplici sfaccettature che, nonostante tutto, riesce ancora ad attrarre a sé milioni di uomini e donne di ogni parte del mondo e di tutti i livelli economici, sociali e culturali.
19,50 18,53

La piccola Marta

Adalberto Mainardi

Libro: Libro rilegato

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 80

Tutti chiamano la piccola Marta, figlia della sarta Giovanna, "zia Marta", per la sua straordinaria intelligenza che la fa sembrare più grande della sua giovane età. E' una bambina saggia e coraggiosa, tremendamente intelligente e generosa. L'incontro con una misteriosa cicogna le fa intraprendere un avventuroso viaggio al castello della Strega delle Nevi. Deve liberare il reame dal suo sortilegio, Grazie all'aiuto di amici inattesi, Orso Bianco e Volpe Argentata, supererà mille prove, in una appassionata ricerca dal finale a sorpresa. Un salto nel tempo! Una fiaba di magia per ritrovare l'audacia della speranza e lo stupore anche davanti alle piccole cose. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

L'abbraccio dell'amore. Maria di Nazareth

Stefania Raschillà

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 440

Una splendida raccolta di 20 poesie, dedicate alla figura di Maria di Nazareth, che ripercorrono la sua esperienza di madre. Dall’Annunciazione nella «angusta stanza» dove le parole oscure dell’angelo si aprono al fiat della Vergine («sia come hai detto») – e il dubbio molto umano su cosa raccontare a Giuseppe che si risolve nella fede: «lascio al Signore / ogni cosa» – fino al Natale, alla fuga in Egitto e alla Risurrezione. In particolare la poesia “Madre per sempre”, di notevole finezza teologica, esalta il dono della contemplazione che permette a Maria di intravedere i suoi futuri figli e di diventare loro madre. Il lettore si sentirà coinvolto dal suo sguardo per riscoprire la propria dimensione umana e spirituale. Prefazione di Andrea Villafiorita Monteleone. Postfazione di Gianfranco Calabrese.
10,00 9,50

Maria, l'influencer di Dio

Pino Pellegrino

Libro: Opuscolo

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 48

Il quarto libretto della Collana Fede Legittimata, si propone di dimostrare che parlare oggi della Madonna è un obbligo. Maria non è una dea! Maria è un capolavoro di umanità. Per contrastare l’attuale deriva umana è da saggi proporre la terapia mariana. Quando Dio volle umanizzare il mondo provò con l’Uomo, ma non sempre con successo. Per umanizzare l’uomo provò con una Donna. E non tutto è andato come sperava. Sono pagine allettanti e di piacevole lettura. Premono perché il lettore introduca nella sua vita almeno un frammento dello stile mariano, per ringraziare di essere nata donna e nato uomo.
4,50 4,28

Pasqua: un vero big bang!

Pino Pellegrino

Libro: Opuscolo

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 48

Dobbiamo rilanciare la Pasqua: è troppo preziosa! Pasqua è la prova del nove della solidità della nostra Fede. Pasqua è la risposta al senso del nostro vivere e del nostro morire. Pasqua è maestra di umanizzazione. Pasqua è una festa traboccante! Non può certo essere contenuta in un opuscolo come questo. Però anche queste pagine (tutte da sorseggiare!) offrono un sicuro contributo per capire, godere e vivere una Festa di cui i cristiani dovrebbero essere più fieri.
4,50 4,28

Son tutti occupati

Christian Bobin

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 152

Questo romanzo di Christian Bobin, dalla trama alla forma, è una fantasmagoria, un miracolo letterario. Pagine oniriche che, fingendo di raccontare la quotidianità banale di una giovane colf di nome Ariane, parlano di innocenza, astuzia, gelosia, tristezza, orgoglio, amore folle, domani senza speranza e illuminazioni senza ritorno. Come indica il titolo del romanzo, tutti sono occupati a cercare di appendere ghirlande all’infinita sarabanda di giorni cupi, al tocco di bacchetta magica di Bobin, l’incantatore, maestro dell’illusione, prodigio della metafora e re di un meraviglioso genere romanzesco. (Jean-Rémi Barland)
14,00 13,30

Dio meno di uno spritz!

Pino Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 48

Questo libretto inaugura una nuova collana della Sanpino: “La fede legittimata”. Essa si propone l’obiettivo di presentare le ragioni (anche “laiche”) per cui “credere oggi” è una buona scelta in una stagione di crescente secolarizzazione in cui la fede è sotto assedio. Li firma il super collaudato catecheta don Pino Pellegrino, sulla base del consiglio suggerito recentemente da Papa Francesco al Dicastero della Fede: presentare «in modo convincente» le ragioni per cui credere oggi. Sono testi brevi, ma vigorosi che affrontano temi fondanti il “Credo” cristiano.
4,50 4,28

Voce per dirlo. Relazioni sentimentali patologiche. Abuso narcisistico

Mina Rienzo

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 184

Un libro pensato e scritto per le vittime di abuso narcisistico, per chi ha subìto l'abuso senza nemmeno rendersene conto, per chi ha sofferto a causa di un inganno scientemente perpetrato. L'abuso psicologico narcisista è manipolazione attraverso precise tecniche per sottomettere e controllare. Per anni la violenza narcisistica è stata confusa con la violenza domestica. Da essa, invece, differisce profondamente e da qualche anno costituisce un campo di studi a sé. Oggi si parla di "Relazioni sentimentali patologiche", con specifiche caratteristiche sia dell'abusante, della vittima, che delle tecniche della violenza stessa. Un testo che parla alle donne, ma vuole raggiungere e dialogare con psicoterapeuti, medici, avvocati e giornalisti. Con coloro che si relazionano quotidianamente con le vittime per questioni professionali.
16,00 15,20

E mi vieni a cercare...Piccolo manuale pratico di preghiera personale

Diego Goso

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 96

La preghiera non colleziona molti like ma piuttosto pollici verso perché «non serve, annoia, non si sa cosa dire, non si ha mai tempo...». A queste e a molte altre difficoltà risponde questo agile libretto, firmato da un autore conosciuto per il gusto brillante e fantasioso con cui sa condire argomenti seri e impegnativi. Ogni capitolo parte da una domanda: quella che ognuno potrebbe fare quando si avvicina al mondo del dialogo con Dio. L'autore racconta con semplicità la strada della preghiera da lui intrapresa da anni. Con la scoperta già espressa dal titolo: la preghiera come sforzo per accorgersi che è il Signore a muoversi verso di noi e ad incontrarci. È Lui che viene a cercarci. A noi spetta il compito più dolce: gustare la bellezza di quell'incontro.
12,00 11,40

Giuda, nemico d'amore

Frédéric Boyer

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 80

La storia di Giuda ci dice che non c’è amore senza tradimento. Non può esistere un amore duraturo senza la prova del tradimento. Chi afferma il contrario sa bene che sta mentendo, che ha paura di amare fino in fondo. A tutti coloro che si chiedono: perché Dio è stato tradito da uno dei suoi amici? dobbiamo rispondere: dimenticare il nemico nell’amore sarebbe stato peggio della Passione stessa, peggio del tradimento, peggio del male stesso.
13,50 12,83

Questo è il tuo corpo. Accanto a un malato

Gabriel Ringlet

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2024

pagine: 206

Una scrittura commovente, dolce e sofferta; testimonianza di una lotta per far arretrare il male, per aggiungere vita ai giorni, e non semplicemente giorni alla vita. Perché la morte ci trovi vivi… «Ci sono momenti nella vita di una persona che, per l’intensità del coinvolgimento emotivo (e non solo), provocano una svolta radicale nel proprio modo di essere e di agire… Ad uno di questi momenti è dedicato questo bellissimo (avvincente) libro di Gabriel Ringlet. Si tratta del singolare Diario di un prete belga, che narra una triste vicenda, quella di una amica – e più che un’amica, una vera e propria compagna di vita come egli stesso riconosce con sincerità – che affronta, dopo diverse tormentose traversie cliniche, gli ultimi otto mesi della propria esistenza… A prendere allora il sopravvento è una tensione mistica e poetica – la mistica non può mai essere disgiunta dalla poesia – che percorre tutte le pagine del libro e che accomuna le due persone negli stessi sentimenti da sempre condivisi come è confermato dalle frequenti citazioni di autori di pagine di una raffinata purezza letteraria – da Mauriac a Claudel, da Baudry a Bellet, da Cheng (più volte richiamato) a Th. de Chardin (per non segnalare che i più noti) – che evidenziano la finezza interiore e la profondità dei comuni sentimenti» (dalla prefazione di Giannino Piana)
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.