fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Serra Tarantola

Natale alla Frank Capra

Natale alla Frank Capra

Eliana Miriam Crescenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 108

Dieci storie, dieci racconti. Undici protagonisti all’incontro con la loro personalissima epifania. Attraverso un cambiamento, una scoperta, un’intuizione, dieci “viaggi” che svelano in ognuno di loro la necessità del “Dono”, da ricevere o da fare. Modi ed età diversi vogliono sottolineare l’urgenza della magia senza tempo, prendendo spunto dalla magia del Natale.
15,00

Del meglio letto e sentito. Amore verso amicizia e destino

Del meglio letto e sentito. Amore verso amicizia e destino

Giuseppe Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 396

Una necessità interiore spinge l’autore ad apporre, per iscritto, come in uno Zibaldone di memoria leopardiana, il meglio dei libri letti negli anni. Pensieri sciolti, ma inseriti in un ordine che categorizza, appaiono come schegge di sapere, ove lo scibile umano viene custodito come si potrebbe fare con un tesoro di grande valore. Rimescolando e accorpando, Giuseppe Ferretti armonizza erudizione e sciorina il benessere letterario raccolto nel tempo. Lo fa per gusto, ma anche per necessità, appunto. Non vuole che questo sapere si disperda, vuole imprimerlo, memorizzarlo, e in tal modo rispettarlo. Un’opera, questa, che dona e restituisce il giusto peso e la giusta misura di un mondo che non è solo materialismo.
20,00

Domani mai

Domani mai

Francesco Friggi

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

Una storia che fa male, ma che al contempo accarezza. Una storia di sofferenza, intima ed esterna, una storia di buio e luce, una storia ossimorica, amaramente dolce. È il Natale del 2012, fuori è tutta una trepidante attesa: sorrisi, abbracci frettolosi, bei vestiti. Una ragazza cammina a passo spedito, con la borsa della spesa e le nocche della mano arrossate dal freddo. Nell’altra mano una sigaretta rollata. Sembra arrabbiata, infastidita da tutta quella gioia ostentata. Arrivata a casa, Veronica, così si chiama la ragazza, si ferma davanti al cancello: sa che dentro c’è un vuoto che pare volerla risucchiare nelle sue spire di tacito dolore. Samuele la attende, mentre gioca con un carillon. Samuele non è un bambino, ma il babbo di Veronica. Samuele ha quella malattia che comincia per h e finisce per r. Samuele guarda sua figlia e la figlia guarda il padre con morsi di dolore che leattanagliano il petto. Eppure qualcosa capiterà in questa notte speciale.
15,00

L'asinello di Santa Lucia

L'asinello di Santa Lucia

Serena Amadori

Libro

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 24

E' la notte di Santa Lucia, è tutto pronto per essere consegnato ai bambini, ma un imprevisto movimenterà la nottata... Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Sul treno Milano Roma

Sul treno Milano Roma

Sebastiano Torrisi

Libro

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 280

Una storia contemporanea che viaggia nella vita di una giovane, Chloe, e di un incontro fortuito che le cambierà la vita, un incontro che si realizza su un treno che da Milano la sta portando, in lacrime, verso Roma. Chloe infatti incontra Sara, una donna che, scrutando l’angoscia nella bella ragazza, decide di trovare per lei conforto. Chloe così si apre, con molta spontaneità, alla signora gentile che le offre il suo ascolto e successivamente anche le sue parole. Sara è infatti una psicologa e, quasi per deformazione professionale, riesce durante il viaggio a risollevare l’umore della giovane amica. Le due, toccate dall’empatia che scaturisce da questo incontro, si scambiano i numeri di telefono. Questo semplice atto sarà l’incipit di una rivoluzione per entrambe. Chloe, seppur giovane, sta vivendo una relazione da anni con un ragazzo per cui ormai pare provare solo profondo affetto, ma questo lei non lo sa ancora. I viaggi per la giovane saranno molti e le esperienze di vita, nella semplicità degli affetti profondi, la portereanno a confrontarsi con la vita stessa e con le scelte necessarie per il suo percorso di crescita.
15,00

Solo un cane

Solo un cane

Ann Christine Terenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 140

Di notte, nei pochi momenti di silenzio che ci si può godere in quel luogo, un cane guarda la luna e sogna di poterla raggiungere, per ricongiungersi al suo amato padrone. La loro vita insieme è durata troppo poco, ma quel poco basta per dare a Lillo la forza di affrontare il triste presente. Il ricordo di Ernesto lo accompagnerà nei lunghi anni di canile, dove l’attesa di un nuovo inizio è resa più sopportabile solo dalla presenza dei volontari e dei compagni a quattro zampe che, con lui, condividono destino e solitudine, ma anche sogni e speranze. Sarà proprio attraverso la sua voce che conosceremo le loro storie e capiremo come un cane, che fino a ieri aveva una vita in famiglia, possa ritrovarsi a essere un cane di canile. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

La vita di Ivy Compton-Burnett

La vita di Ivy Compton-Burnett

Elizabeth Sprigge

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 236

The Guardian la definì “la romanziera più adorabilmente acida del XX secolo”. Per la collana “I libri ritrovati”, “La vita di Ivy Compton-Burnett” è la prima traduzione in Italia del libro di Elizabeth Sprigge, opera che scandaglia la vita di una delle scrittrici britanniche più affascinanti e controverse del Novecento. Ivy Compton-Burnett (1884 – 1969) fu una scrittrice britannica. Pubblicò nel 1911 il suo romanzo di esordio, intitolato Dolores, dopo il quale però si diede a studi e approfondimenti, conditi da ripensamenti e dubbi struggenti. Solamente nel 1925 l’autrice terminò la sua seconda fatica letteraria, Pastors and Masters (“Padroni e maestri”), ambientato in una scuola privata. Il successo arrivò quattro anni dopo con Brothers and Sisters (“Fratelli e sorelle”), dove la tecnica e le ambientazioni care all’autrice diventano tratto stilistico. I suoi libri non hanno eguali, parlano di un mondo lontano, ma risultano sempre attualissimi e davvero sovversivi.
15,00

Racconti

Racconti

Fabrizio Palanti

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 512

"Le indagini dell’oplologo Marco": Svolgendo la professione di studioso e restauratore di Armi Antiche, Marco viene a contatto con eventi delittuosi ai quali la sua indole investigativa vuole attribuire una soluzione: dai castelli del Sud Tirolo all’isola della Réunion, dagli Stati Uniti d’America ad una fortezza della Pianura Padana, fino ad un personaggio d’altri tempi. "La Fenice": Imprigionato nelle tristissime carceri di Rio de Janeiro per aver partecipato alla fallimentare incursione del corsaro Du Clerc nel 1710, Honoré de Suriac, ufficiale di marina, e l’inseparabile amico Picas riescono a sopravvivere grazie alla generosità di una fanciulla Tupi, serva nel palazzo del governatore, la quale porta al bel giovane rinchiuso e quindi al suo compagno di cella quanto riesce a sottrarre alla ricca tavola del suo padrone… Finché l’assalto alla città da parte di Duguay-Trouin restituirà la libertà ai prigionieri. Honoré riuscirà ad impadronirsi, con uno stratagemma, di un bastimento veloce e bene armato, e inizierà la carriera di corsaro di Re Luigi XIV, durante gli ultimi anni della Guerra di Successione Spagnola. Poi… "Racconti dell’Ovest Americano": La guerra crea solamente gravi drammi, sia ai vincitori che ai vinti. Alla fine del conflitto, il tenente della cavalleria unionista William Campbell cercherà la propria ragion d’essere in uno sperduto avamposto di frontiera mentre l’ex capitano confederato Bart Reynold avrà la possibilità di trovarla conducendo una carovana di pionieri attraverso il territorio Apache. Qualche anno dopo il mite Daniel Ferguson vestirà, suo malgrado, i panni del famoso cacciatore di taglie Nick Farrell, mentre il tenente Bascombe realizzerà il desiderio di una giovanissima ragazza Shoshone e questo tornerà a suo grande vantaggio. "Racconti dell’anima" e "Racconti liberi": Le esperienze di vita possono assurgere a dimensioni trascendenti, quando il soprannaturale penetra la realtà umana determinando avvenimenti insperati – come nei Racconti dell’anima – oppure crea circostanze tali da premiare comunque chi pone l’amore al primo posto – ed è il caso dei Racconti liberi.
20,00

I principi naturali. Principi e rimedi naturali per curarsi da soli

I principi naturali. Principi e rimedi naturali per curarsi da soli

Gian Luigi Lizzola

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 336

«Ho deciso di scrivere questo libro perché mi sono reso conto come le persone stiano cercando di curarsi sempre di più con i rimedi e i principi naturali. Questo tipo di approccio è più impegnativo, solitamente ha bisogno di maggiore tempo, comunque si possono ottenere degli effetti notevoli e duraturi. Lo scrivo principalmente per le nuove generazioni perché attraverso questi principi e rimedi possano vivere una vita più armoniosa con la natura e il pianeta Terra, studiando e valorizzando al meglio gli aspetti collegati alla salute, alla felicità e alla pace, sia per loro stessi, sia per le persone con cui vivono. Un augurio di una buona vita». (Gian Luigi Lizzola)
25,00

Parole in fiore

Parole in fiore

Mara Mattavelli

Libro: Libro in brossura

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 60

Una raccolta poetica dalla forte natura esistenzialista, permeata da una riconoscibile aura classicistica. Nei componimenti si avverte una pulsione introspettiva che raccoglie il desiderio di indagare la realtà con un occhio lontano, ma vigile. La poeta Mattavelli si immerge in una dimensione sensoriale ove le parole paiono scaturire da una fonte vitale, ineluttabile. Amore e dolore si compenetrano: fanno parte della stessa medaglia, uno non esiste senza l’altro: «Amore sorprende / amore non avvisa» «che destino amaro volle divise». Domande che irrompono nel quieto vivere. «How can I surivive in the absence of your presence?» Desideri che diventano necessario esistenzialismo: «Lasciami desiderare che lì sia per sempre il mio giaciglio». La ricerca di un bene superiore, che trascenda la sofferenza si fa strada fra questi poemi. Mattavelli cuce e ricuce sensazioni, lo fa con delicato, ma sferzante pathos. «Lontano è vicino quando giunge la tua eco», sembra sempre tutto inafferrabile, vicino, ma così sfuggente. Sembra a portata, ma sempre destinato – in qualche modo – a scappare. E allora lasciamole germogliare queste parole, in silente piacevolezza.
15,00

Un viaggio oltre la siepe. Attraverso la paura per raggiungere la pienezza della vita

Un viaggio oltre la siepe. Attraverso la paura per raggiungere la pienezza della vita

Renata Catena, Flavia Maffezzoni

Libro

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 268

La paura è un’esperienza che appartiene a tutti, è utile attraversarla? E se sì, dove ci può condurre? Il percorso narrato nel libro descrive alcune modalità con cui ciascuno di noi può affrontare la paura e trasformarla in opportunità di crescita attraverso le testimonianze rilevate dai partecipanti ai corsi esperienziali, progettati e condotti dalle due autrici. Un invito a un “viaggio” virtuale che si sviluppa su quattro livelli, dal primo, esplicitamente riferito al riconoscimento della paura, l’apertura all’amore, quale conseguenza del suo superamento, la spiritualità. necessaria alla ricerca del vero significato della propria esistenza, per concludere con l’educazione all’ascolto dei cinque sensi, oggi perduto, resi di nuovo abilitati per conquistare l’armonia interiore e allontanare il rischio di rimanere nella sterile superficialità. I lettori potranno così apprendere come la paura possa diventare stimolo verso una vita più completa e gratificante, nella consapevolezza di poterla trasformare in energia positiva e accrescere la capacità di amare.
23,00

Arcani. Specchi di rinascita

Arcani. Specchi di rinascita

Roberta Tamagni

Libro

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2022

pagine: 112

Un viaggio o un saggio? L’autrice Tamagni, con la delicata sapienza scaturita dalla sua esperienza in numerologia e tarologia traccia un percorso scritto; attraverso un esperienza introspettiva ed interpretativa sceglie gli Arcani per parlare di sè e del suo vissuto, ponendo come punto di partenza un importante intervento chirurgico dal quale racconta la propria rinascita. Eppure l’autrice va oltre, poiché suggerisce con delicata discrezione un'analisi al lettore lasciando in chiosa una serie di domande: sta a chi legge volerle cogliere o sorvolare al successivo arcano. Un invito discreto a porsi di fronte allo specchio di se stessi attraverso il gioco antico dei Tarocchi, quale strumento capace di spostare il punto di osservazione anche nelle più spiacevoli vicende della propria esistenza. Curiosa e intrigante l’interpretazione fotografica con protagonista l’autrice stessa, un buon modo per coinvolgere ancora di più il lettore a livello intimistico.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.